Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 129 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1928

4k downscalato è comunque superiore al full hd di un bluray?

No, secondo me la conclusione è che il sony 1000 anche proiettando materiale 2k è superiore come dettaglio a un proiettore 2k che proietta lo stesso filmato 2k.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

@Grifo

Esatto, e non di poco.

@kabuby77

Il Sony 1000 è superiore a qualsiasi altro proiettore 2k anche durante la proiezione di un filmato 2k perchè, come spiegava Emidio, è il proiettore stesso che esegue una sorta di upscaling interno e il risultato è a dir poco strabiliante.

Ottimo il post di Paolino64:
    è riuscito davvero a ricreare la reale situazione emersa in sala!
    Quoto quanto affermato finora:
    anche con materiale non 4K, la resa del Sony 1000 è spaventosa.

Credo a questo punto che con una "catena" interamente 4K, i risultati possano essere davvero notevoli !
    ... e ben al di la' dei vari restyling di moda negli ultimi periodi.

Buona serata
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Citazione Originariamente scritto da Simo81
    è riuscito davvero a ricreare la reale situazione emersa in sala!
    Quoto quanto affermato finora:
    anche con materiale non 4K, la resa del Sony 1000 è spaventosa.
    -cut-
    Solo io sento un revival del periodo hd-ready/full-hd scorrere potente in questo nuovo proiettore Sony ? Per carità sarà sicuramente una macchina extra lusso dalle perfomance incredibili, ma, cui prodest ? Non all'utenza finale che oltre a dover ammodernare le catene elettroniche dovrà anche riacquistare le biblioteche cinematografiche a 4k, sempre che Sony non dia la possibilità, a chi possiede il BR, di un upgrade software del film in questione.

Tutto rientra nelle normale logiche di mercato ? Sicuramente, ma il 1080p mi sembrà davvero arrivato ieri.

io mi accontento del 1080,,,,,,ma visto a 4k
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ...il 1000 era abbastanza sfocato (e si notava con il menu attivo), aveva problemi seri sulla matrice (tutta la parte di sinistra è stata tolta da menu di servizio e dunque non proiettava durante la demo), aveva chiazze, una bella macchiolona di polvere al centro (hanno dovuto aprire per farlo funzionare: c'era un ingegnere Jappo Sony che lo accudiva come un bambino), eppure l'immagine che restituiva era sbalorditiva.

Non oso immaginare un 1000 in ottima forma, su formato nativo cosa possa proiettare...

walk on
    sasadf

Francamente è sconcertantante IMHO portare ad una prima Italiana un esemplare in queste condizioni. Per poi, tra l'altro, metterlo in commercio a febbraio.
    Allora fammelo conoscere a fine gennaio in versione definitiva no? E si sta parlando di Sony!!

Mi sembra un mondo molto poco professionale rispetto ad altre realtà.
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Beh, dai su! Gli imprevisti capitano sempre! Eppoi per prototipi pre serie è la norma che diano rogne, sennò già l'avevano messo in commercio no?!

Io penso che addirittura faccia gioco non mostrarlo subito al suo massimo spolvero: la fantasia e l'immaginazione a volte fanno più di cento immagini perfette.
    E nonostante questo, posso dirti che una simile meraviglia tecnologica non aveva proprio bisogno di un boost di fantasia per entusiasmare...
    La bellezza delle immagini viste ieri è davvero sconcertante: in un attimo la definizione ed il dettaglio sbalorditivi sino all'altro ieri di un Full HD sono diventati subito un qualcosa di insoddisfacente, dopo aver visto cosa è capace di proiettare un SXRD 4K

Lo switch vissuto ieri, e che può aiutare come raffronto, è forse ancora più marcato di quello dei passaggi VHS>DVD>Bluray Disc, o anche dei passaggi VPR PAL>720p>1080p nativo.

Del resto con un 4K siamo al quadruplo della risoluzione full HD

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ho letto su avs che in una prova del Sony in Germania
    hanno misurato la luminosità di questo preserie in 1450 lumens (prova fatta su 5 mt)
    ma il tecnico ha assicurato che sul prodotto definitivo
    si avranno 2000 lumens a D65!!!

.....non voglio fare per forza il "bastiancontrario" ma appena arrivato a casa ho acceso il mio vecchio VW60 e NON si vedeva così sfocato come il 95. Ma non voglio dire che era messo lì apposta a far fare bella figura al gioiellino (che mica tutti possono comprare...) ma voglio dire che su teli di 2mt come il mio il 4k (per giunta non nativo) è abbastanza inutile a meno di non mettersi a meno di due mt dallo schermo!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Grazie mille per le foto Paolino

A sto punto mi verrebbe la curiosità di vedere cosa uscirebbe su un dlp 4K

Mi stavo chiedendo anche io come mai questo immobilismo allarmante da parte della TI.

Dai trichip alla sorgente LEd in poi si è visto praticamente il nulla...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

tranquilli, ricordatevi che ci sono le olimpiadi fra poco
    BK's Sweet Theater:

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Non oso immaginare un 1000 in ottima forma, su formato nativo cosa possa proiettare...
    Posto che le vostre impressioni non fanno che aumentare l'attesa per la Demo di Milano... è proprio questo il problema: fra quanto avremo software a 4K da dare in pasto alla "bestia"

oppure lo useremo upscalando il segnale Blu-ray con scaler nativo?
    Ceryo che se anche così è un salto in avanti come da voi descritto....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

vado da Cherubini domani a vederlo.

Pensa che dobbiamo ricomprare scaler, vpr, lettori, mediaplayer, telecamere... insomma io non sono mica tanto contento

Pagina 11 di 129 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •