|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: TV max 90 cm di larghezza per visone canali tv....
-
29-05-2022, 19:44 #1
TV max 90 cm di larghezza per visone canali tv....
Buongiorno a tutti, i miei genitori dovrebbero acquistare un tv largo max 90cm da appendere al muro ed eventualmente tenere inclinato verso il basso in quando sotto avrà il tavalo da pranzo.... Potere consigliarmi qualcosa? Mi pare di capire che con queste misure non ci sia nulla di, non dico valido ma almeno decente.
Grazie a tutti coloro che mi aiuterannoTv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s
-
30-05-2022, 05:42 #2
I 39" di Hisense mi risultano essere larghi 88,5cm - suppongo che ne facciano anche altri produttori.
Io presi qualche anno fa il loro full HD, risoluzione più che adeguata visto che per apprezzare il 4K si dovrebbe stare (con un 39-40") al massimo ad 1,5mt di distanza. Non so se hanno aggiornato quella linea di prodotto (io presi lo A5620, quindi la serie A5xx non è recentissima).
Il pannello è molto buono (tecnologia VA), l' audio è adeguato, se il sistema operativo Vidaa U contenga tutte le app streaming che ti servono sarà meglio che lo verifichi prima di acquistare altrimenti devi aggiungere una penna tipo firestick.
Il mio consiglio è che se si tratta del Tv principale (o unico) dell' appartamento fai uno sforzo "creativo" per posizionare un Oled 48" (+soundbar da appendere sotto al pannello).
A meno che non lo guardi veramente ad 1,5mt di distanza è facile avvertirti che qualsiasi tv dopo un po' comincia a sembrarti piccolo. Riguardo agli Oled danno il meglio con illuminazione ambientale moderata, a luce piena va bene anche Led (in tutte le sue declinazioni).Ultima modifica di pace830sky; 30-05-2022 alle 05:46
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)