|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Parete attrezzata con nicchia limitata: 55" o 65"?
-
18-07-2022, 14:38 #1
Junior Member
Parete attrezzata con nicchia limitata: 55" o 65"?
Ciao, vorrei capire se in una nicchia di 172x92cm all'interno di una parete attrezzata (come da immagine sotto) ci possa stare un LG C1 da 65", che misura 144,9x86,2cm, più una soundbar di max 5cm.
In altezza andrebbe proprio a filo pertanto vorrei capire se per una qualche ragione tecnica o estetica sia più opportuno optare per un 55-60".
Sarebbe un peccato perchè il punto di visione è a 2,70mt quindi 65" sarebbe la misura l'ideale.
Mi date una mano a fare questa valutazione?
Grazie
-
18-07-2022, 17:33 #2
Sicuramente 65
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
18-07-2022, 17:54 #3
Al millimetro ma ci sta con la sound bar, fra l'altro il mobile è basso e la TV è all'altezza giusta e la sound bar non può darti fastidio ... io andrei con il 65 pollici.
La mia sala Cinema: Entra
-
18-07-2022, 19:28 #4
Dai prima una occhiata a questo video sulla potenza assorbita dagli OLED da parte di un recensore indipendente.
https://youtu.be/4ve_0jGaaMw
Io sarei per fargli prendere aria lasciando un po' di spazio, anche esteticamente a mio avviso è meglio non tappare completamente il vano con il TV al millimetro.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-07-2022, 07:44 #5
Ma a cosa servono 7 prese di corrente dietro alla tv? Se la tv occupa tutto lo spazio, dove metti gli altri 6 oggetti?
Però, se hai le prese dietro, la tv devi per forza montarla con una staffa che la tiene molto avanti e il problema termico non si pone.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
19-07-2022, 09:28 #6
Junior Member
Sì avevo già visto altri video di questo youtuber e anche questo video interessante, in ogni caso con taglio da 65" indipendentemente dalla tecnologia utilizzato le tv sono tutte energivore e a meno che non predomini il nero assoluto i LED lo sono meno rispetto agli OLED
Quando ho fatto predisporre le prese non sapevo quale configurazione avrei adottato e quindi ho pensato melius abundare quam deficere: dovrò sostituire almeno due prese standard con una schucko per la TV e poi tolta la soundbar, il subwoofer e una consolle giochi, mi resteranno solo 2 prese libere. Insomma, le prese se ne vanno...
Per la staffa ci avevo pensato proprio per la ragione che hai riportato, tenuto conto che non ho idea di quale siano le prescrizioni dei produttori in merito allo spazio libero da lasciare intorno alla TV.
Grazie intanto di tutti i contributi, inizio a farmi un'idea.
-
19-07-2022, 10:22 #7
Credo che, con tutto quello che devi collegare, il 65 sia obbligato.
Si vedranno molti cavi che escono sotto alla tv, se è grossa, si noteranno di meno.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10