Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: TV 32" e uscita cuffia

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    162

    TV 32" e uscita cuffia


    Buona sera a tutti,
    avrei la necessità di acquistare un tv max 32" la cui caratteristica fondamentale sia la presenza di un'uscita per la cuffia indipendente, ovvero, che la cuffia inserita NON escluda l'audio degli altoparlanti.
    Dalle varie info ottenibili in rete nada ...
    Qualcuno di voi ha qualche idea?
    Ahhh, naturalmente, se costa anche poco e si vede bene è tutto grasso che cola.
    Che sia FHD e/o "smart" non mi interessa più di tanto.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Una caratteristica delle uscite cuffie presenti negli ampli ed anche nei TV è proprio che inserendo la cuffia si escludono gli altoparlanti, inoltre il controllo di volume è comune, se esistesse un prodotto che mantenesse operativi gli altoparlanti contemporaneamente alle cuffie non si potrebbe regolare il livello per i due ascolti in modo soddisfacente: gradevole tramite cuffia, troppo alto o troppo basso per gli altoparlanti.

    Se hai questa esigenza l'unica soluzione è collegare un piccolo ampli all'uscita audio analogica (quella con le prese rossa e nera), in questo modo potrai regolare i livelli in modo indipendente in quanto questa uscita è posta prima del controllo di volume del TV.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    162

    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Una caratteristica delle uscite cuffie presenti negli ampli ed anche nei TV è proprio che inserendo la cuffia si escludono gli altoparlanti, inoltre il controllo di volume è comune.[CUT]
    Consentimi di dissentire da quanto affermi: sul Pana ZT60 il controllo del volume cuffia è separato, sia che si tratti di cuffia BT che cuffia con cavo che, una volta inserita, NON esclude gli altoparlanti. E nemmeno il 32" vecchio ormai di 7 anni della Philips (che è quello che ho deciso di sostituire in quanto non più funzionante) scollega gli altoparlanti se collego una cuffia 🎧 wireless.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •