|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: dopo Philips 37PF9731D ... cosa ?!
-
04-04-2017, 06:22 #1
Member
dopo Philips 37PF9731D ... cosa ?!
Dopo dieci anni rieccomi su questo forum a chiedere consiglio su quale TV acquistare ...
Ebbene, dopo 10 anni di attività, penso sia arrivato il momento di cambiare il mio mitico Philips 37PF9731D/10, non che non vada più bene, ma diciamo che comincia a perdere colpi.
Naturalmente ho letto centinaia di post in questione per farmi una certa idea ma non posso esimermi dal chiedere a voi un parere, anche se l'ennesimo ... e dovete perdonarmi per la ridondanza delle domande.
Innanzitutto un 55 pollici e il prezzo non deve superare i 900 eurozzi, visto che a breve gli oled cominceranno a farla da padroni.
La mia scelta è ristretta a questi modelli, non peraltro perché subito disponibili a mw della mia zona:
sony kd55xd7005 ..... 799,00 €
Hisense H55M7000 .. 850,00 €
Philips 55pus7181 ..... 1200,00 € (lo so, sono fuori budget ma il cuore batte per questo brand, anche se sarà sicuramente cambiato in questi dieci anni)
Ci sarebbero altri Samsung ed Lg allo stesso prezzo ma, in tutta onestà, non sono mai riuscito a farmeli piacere.
Di panasonic, 55 pollici, non è disponibile nulla.
Della parte smart non sono particolarmente interessato possedendo già un'apple TV4 e una ps4.
L'utilizzo sarà abbastanza vario, da sky a kodi e qualche partitella a ps4.
Questo è tutto.
Aspetto vostre indicazioni e vi ringrazio già da adesso.
-
04-04-2017, 17:01 #2
Advanced Member
Se non sei particolarmente interessato della parte smart direi che, tra i modelli che hai indicato, il migliore è l'Hisense 55M7000.
.
-
05-04-2017, 06:27 #3
Member
Grazie della risposta, immaginavo già quale sarebbe stata.
Guardando il test comparativo che è stato pubblicato su qualche post precedente, www.rtings.com/tv/reviews/hisense/h8c e http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x700d, si vede nettamente quanto possa prevalere l'hisense sul Sony per quanto riguarda la gestione del nero ma,facendo alcune riflessioni, notavo come, alla fin fine, il giudizio finale fosse comunque leggermente a favore del Sony.
Molte valutazioni sono comunque a favore del Sony, fermo restando la ineccepibile qualità del nero in condizioni di buio a favore dell'hisense. Per questo mi chiedevo quanto fosse giusto scegliere un TV solo in funzione di una caratteristica che offre il proprio meglio solo in determinate situazioni, quando l'utilizzo giornaliero è abbastanza vario, quindi valutazione di brillantezza di colori, fluidità di movimento e perché no anche ad una parte Smart più interessante. Ecco, secondo voi, è giusto "rinunciare" a queste qualità del Sony ( almeno così sembra dai test) sfruttabili per la maggior parte della giornata per una profondità eccezionale del nero, però relegata maggiormente in condizioni di buio?