Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Acquisto TV LED 43'' o 49''....FullHD o 4K? Troppi dubbi?! :D

Buongiorno a tutti ragazzi, visto che la mia conoscenza e attenzione e' rivolta agli OLED sono un po' disinformato sul mercato dei TV LED e mio fratello mi ha chiesto la consulenza per un acquisto che deve fare a brevissimo (stasera si trasferisce e non ha alcuna TV a casa).

Bene o male questi i parametri da seguire:
    Polliciaggio: Cominciamo con le cose "strane" Per dimensioni del mobile non si puo' andare oltre i 49'', per la ristrettezza degli ambienti e "il tutto piccolo" dell'appartamento mio fratello e' convinto che sia troppo e quindi si stava orientando verso un 43'', ma se si tira fuori qualche bella situazione e' capace che riesco a convincerlo che e' meglio un 49'' (giusto o sto sbagliando anche io? )
    -Budget: intorno ai 500 Euro, per qualcosa veramente di buono puo' anche salire un pochino di prezzo. L'acquisto sara' fatto da Euronics (Gruppo Tufano) per dei vantaggini che puo' avere li', quindi nel caso ci fossero offerte teniamo in considerazione anche queste.
    -Utilizzo: DDT, Sky, poco Console, IPTV, mkv da fonte esterna, Netflix e simili, a breve anche Blu-Ray. Quindi le pretese non sono enormi pero' se si raggiunge un buon compromesso sul prezzo vorrebbe prenderla 4K per trovarsi pronto anche perche' ha intenzione di tenersela per piu' tempo possibile.
    -Distanza di visione: Attualmente divano a 3MT e Tavolo a 1,5MT, ma a breve potrebbe esserci un restyling della stanza con la possibilita' di avvicinare il divano sotto i due metri.
    -Per il resto....importante un buon comparto smart con la possibilita' di utilizzare IPTV (da quanto ho capito quindi ci si deve rivolgere verso Samsung o LG per utilizzare IPTV senza problemi, o non ci sono problemi anche sulle Android?), buon numero di connessioni utili, una qualita' del pannello decente che non faccia storcere il naso e rimpiangere un Mivar di 10 anni fa (ho visto LCD nelle case delle persone veramente indecenti), un buon upscaling visti anche i contenuti "non sopraffini" che utilizzera' e una buona gestione del movimento visto che vedra' molto calcio (non disdegnando comunque tanti film).

Non credo mi stia sfuggendo qualcosa....per altre indicazioni chiedete pure

Grazie mille a chiunque mi aiutera'

Sul volantino di Tufano vi è l'LG 49LH590V che penso possa fare al caso di tuo fratello.

http://www.ultimoprezzo.com/volantin...o-2017/?page=6

Direi tuttavia di aspettare le offerte del nuovo volantino che dovrebbe essere reperibile su internet già nei prossimi giorni.

.

Lo devo tenere a freno per l'acquisto...voleva andare adesso ma ho detto "fammi informare un altro po' sul forum"

Ora dovrei convincerlo ad aspettare le prossime offerte

Comunque mi sembra una buona situazione qualita'/prezzo, come si comporta con la parte smart rispetto alle sue esigenze descritte prima?
    Ho visto in giro anche il 49LH604V bene o male a prezzo simile, quali sono le differenze sostanziali?

Inoltre...nel mio giro informativo mi sono imbattutto in ottime opinioni sulla qualita' dell'immagine e la gestione del movimento dei Sony...e' cosi' eccessivamente superiore agli altri? E volendo virare verso i Sony per il discorso smart tv-iptv e' utilizzabile?

Grazie

Mio fratello ha letto delle infinite possibilita' con le TV Android di Sony oltre al fatto che sembra abbiano ottimi neri e una migliore gestione del movimenti rispetto ai concorrenti.....quindi vuole andare su Sony.

Tra le Android TV di Sony.....qualche consiglio qualita'/prezzo?

Citazione Originariamente scritto da MarcosJ Visualizza messaggio
    Mio fratello ha letto delle infinite possibilita' con le TV Android di Sony oltre al fatto che sembra abbiano ottimi neri e una migliore gestione del movimenti rispetto ai concorrenti.....quindi vuole andare su Sony.

Tra le Android TV di Sony.....qualche consiglio qualita'/prezzo?
    In realtà il miglior comparto Smart esistente è quello di Tizen (Tizen). Android ancora soffre un po'. Quanto ai neri, non ha senso quello che ha detto. Il nero assoluto esiste solo sugli OLED di LG. Sui VA di Sony è nella media.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    In realtà il miglior comparto Smart esistente è quello di Tizen (Tizen)...............
    Credo che tu volessi dire Tizen (Samsung)..........corretto ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Sul discorso neri credo logicamente si riferisse ad un confronto con altri concorrenti di fascia sempre LED, ovvio niente a che vedere con gli OLED (se avesse solo provato a pensarlo l'avrei mangiato vivo ).

La cosa che gli interessa e' molto la gestione del movimento vedendo molto calcio e poi apparte l'immaturita' dell'Android installato sul tv ci sarebbe la possibilita' di avere un SO praticamente "aperto" con la possibilita' di installare le app che si vogliono.

A tal proposito individuato il Sony KD-49XD7005 e' un Android TV giusto? Come le sorelle piu' nuovi e di fascia superiore? cioe' con Android come SO?

Inoltre...non vorrei urtare la suscettibilita' di qualcuno se c'e' qualche fans, ma Samsung non tanto prese in considerazione
    Ultima modifica di MarcosJ; 29-01-2017 alle 19:35

Io sceglierei la TV per la qualità video prima di tutto.
    Le Android TV sono in giro già da qualche anno (mi pare 3), e secondo me alcuni dei problemi citati sono legati, più che alla gioventù, alla ottimizzazione sui modelli di fascia media rispetto l'hw. Detto questo, qualsiasi problema è risolvibile, nella peggiore delle ipotesi, utilizzando una smart box oppure una dongle e/o aggeggi simili.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

E le Sony come sono come qualita' video? cosi' facciamo questo e quello

Da quello che ho letto in giro se ne parla bene rispetto alle concorrenti, soprattutto sulla questione gestione del movimento che guardando molto sport sarebbe molto importante. Su quei prezzi vi sembra valida la scelta verso la quale ci stiamo orientando?

Per tradizione i Sony hanno sempre avuto un'ottima elettronica.
    Mediamente ed a parità di fascia di mercato (dalla media fino alla alta specialmente) sono sopra la concorrenza.
    Per il modello nello specifico dovresti cercare qualche recensione.
    Non mi pare sia recensito su avsforum o hdtvtest.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Preso! Sony KD-49XD7005! A breve faro' i miei test ma la prima impressione e' molto molto positiva

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •