Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Samsung PS64E8000, pannello "andato". E adesso?

Salve a tutti.
    Chiedo umilmente aiuto, non so che fare.

Brevemente...
    Adoro il plasma.
    Guardiamo prevalentemente Sky.
    Comparsa di righe blu su PS64E8000: secondo assistenza Samsung unica soluzione sostituire pannello.
    La TV (del 2013, pagata 1900 €) gode di una estensione di garanzia.
    Costo riparazione superiore a 1500 €.
    Mi vengono rimborsati circa 1100 €.

Ho due possibilità:
    1) ripararlo.
    Spendo quindi 400 € e continuo ad utilizzare il mio amato TV in attesa di acquistare un OLED un po' più avanti.

2) comprarne uno nuovo.
    Un LCD fullHD (da 4 mt e con Sky non credo serva un 4K) da acquistare obbligatoriamente da MW, tra i modelli da loro disponibili, sempre sui 65". Non amo i curved.
    Ai 1100 euro che mi vengono rimborsati potrei aggiungerne anche 1000, se serve.
    Temo però - non sono ovviamente un esperto - che non convenga nè in termini economici nè a livello di soddisfazione.

Forse sbaglio, ma credo che riparare il vecchio plasma sia la soluzione migliore.
    Ma, appunto, forse sbaglio.

Che fare quindi?

Perché fare una estensione di garanzia e non goderne al momento del bisogno ?
    Se il TV ti soddisfa io lo farei riparare senza esitazioni.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Tieniti il plasma e fallo riparare, spendi meno ed hai una qualità superiore a qualsiasi lcd esistente, non lasciarti ingannare dal 4k che per l'uso che fai tu del tv non solo non serve ma è anche dannoso. L'unico sostituto del plasma è l'Oled ma visto che oggi dovresti spendere molto di più di 400 euro di differenza che ti viene la riparazione, ti consiglio senz'altro di procedere con il cambio del pannello.

400 € per sostituire il pannello sono accettabili imho.

E tutto sommato l'E8000 si difende ancora bene (scala dei grigi out of the box a parte) rispetto al miglior lcd di oggi.

Per avere qualcosa di paragonabile (non migliore) dovresti spendere 2500 € per il sony 75w855c, e la cosa avrebbe senso solo per i 14 pollici in più. Restando sui 60/65 pollici secondo me il cambio non vale: tieniti i soldi in tasca
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Perfetto.

Grazie a tutti. Lo mando in riparazione.

In effetti, pagando 400 € mi ritrovo praticamente un TV nuovo e dalle prestazioni accettabili (per le mie esigenze direi ottime).

Non possedendo le competenze necessarie per ricambiare la cortesia, posso solo ringraziarvi ancora una volta.

Roberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •