|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
26-06-2015, 12:51 #1
Senior Member
[Aiuto Acquisto] Nuova Casa... Nuova TV!! ... Consigli OLED o altro?
Ciao a Tutti,
come potete vedere sono nuovo nel forum. Prima di chiedere aiuto a voi ho letto un pò le varie discussioni così da tentare di non scrivere troppe cavolate. Vi ringrazio quindi fin da subito per l'aiuto e i consigli
Nel giro di 1/2 mesetti dovrei finire di arredare casa e quindi pensare alla parte più bella del soggiorno, la tv! :P
Purtroppo è un mondo che non ho mai seguito e mi trovo così in grande difficoltà.
Qualche informazione:
Illuminazione stanza: nessun problema, la stanza punta a sud e quindi in estate sarà bella illuminata, ma in un attimo può diventare buia come cinema!La tv non sarà in posizione da avere i raggi del sole direttamente puntati.
Distanza di Visione: La distanza sarà sicuramente all'incirca sui 3 metri. La posizione sarà molto diretta con la tv, non avrò angoli eccessivi di visione.
Dimensioni: Direi non sotto i 55 pollici... dovrei avere 150cm abbondanti di larghezza.
Utilizzo: Principalmente sarà SKY HD (FILM e Sport), DVD/Blu-Ray ... 3D non è nei miei interessi, "Smart TV" non l'ho mai vista quindi non saprei.
Budget: 1500 euro Massimi... (posso in caso fare qualche sacrificio e raggiungere i 2.000...)
Cosa ho capito io... Escludere gli Ultra HD a 4K! Il futuro sono gli OLED, quindi spendere ora per un 4K non merita. Viste anche le scarsissime possibilità di utilizzo da qui a 1/2 anni. Soprattutto visto anche il mio tipo di utilizzo.
Non so quindi su quale tv puntare...
diciamo che ho visto che parlate assolutamente bene del LG 55EC930V OLED, e ho visto essere sotto i 2.000 euro (online) ... diciamo che per lui potrei fare un piccolo sforzo, andare oltre al budget e puntare a questo.
Che se non ho capito male poi potrebbe durarmi per parecchi anni e dovrebbe essere la cosa migliore attualmente sul mercato che potrei permettermiChe poi in questi 2 mesi potrebbe anche uscire qualcosa da farmi abbassare il prezzo del C930
Voi cosa dite? Sto ragionando male oppure ho le idee abbastanza chiare?
Può andare bene un 55" oppure dovrei andare su un 60/65? che però OLED sono mooolto costosi mi sa...
Avete eventuali consigli da darmi?
Alternative valide...
!!!GRAZIE!!!
Ultima modifica di Cappamatto; 26-06-2015 alle 13:17
-
27-06-2015, 21:38 #2
Senior Member
Nessun consiglio?
Che in caso entro il 30 Giugno ho ancora il 10% di sconto online
-
03-07-2015, 08:24 #3
Senior Member
Ultima modifica di Cappamatto; 08-07-2015 alle 11:36
-
22-07-2015, 13:15 #4
Senior Member
Nessun aiutino?
-
22-07-2015, 15:29 #5
Senior Member
Non ti rispondono in molti perché è un quesito abbastanza difficile, ed io stesso mi trovo nella tua situazione. Da quella distanza ci vorrebbe un 65", però la qualità ora si ha con l'oled che purtroppo a prezzi umani si trova solo nel taglio da 55".
Io penso di aspettare finché posso (il mio countdown si esaurisce a settembre), poi mi regolo in base al momento..insomma voglio vedere fino alla fine che succede!!Il mio impianto under construction:
Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5
-
22-07-2015, 17:16 #6
Senior Member
Mah per me un 55 da 3 metri comincia ad essere piccolo, soprattutto se deve durare anni, anche il fatto di buttarsi su una tecnologia acerba rappresenta un rischio, però un led da 65 potrebbe presentare difetti macroscopici difficilmente sopportabili tipo clouding, spurie e coni d'ombra, se avessi la certezza di beccare un led perfetto farei un led da 65 o Samsung o Sony fullhd dai costi contenuti, ma lo dovrei visionare prima almeno a schermata nera proprio per scongiurare i difetti sopra menzionati, con qualche BR e magari anche con un segnale televisivo HD per farmi un'idea di come si vede la tv e se mi piace la resa, che vista la spesa non credo sia una cosa impossibile, detto papale papale mi darei da fare.
Forse darei anche un'occhiata al mercatino al VT60 da 65 http://www.avmagazine.it/forum/85-ve...t60-65-pollici.Ultima modifica di plasmator; 22-07-2015 alle 17:25