Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio TV (LG?)

Consiglio TV (LG?)

Salve,

vado subito al dunque. Mi hanno recentemente regalato questa soundbar LG NB4540

Visto che adesso posseggo una soundbar decente ma una tv "indecente" vorrei procedere all'acquisto di quest'ultima.

Mi intriga molto questa modalità "Sound Sync Wireless" di LG che mi permetterebbe - acquistando una tv LG - di avere connessi TV e Soundbar senza nessun cavo di mezzo, cosa che non mi dispiacerebbe affatto.

Per questo motivo la mia attenzione è andata su due modelli:

LG 50LB670V
    LG 49UB830V

la prima è una full hd la seconda ultra hd.

Ed a questo punto vi domando (oltre ad un giudizio tra le due tv):

conviene prendere una ultra hd?
    con una spesa simile (tra gli 800 e i 1000 euro diciamo), magari fregandomene del "Sound Sync Wireless" riesco a prendere un prodotto secondo voi decisamente superiore?

L'uso della tv al momento è: Sky (calcio) e film/serietv (di solito 720p o 1080p) tramite un pc collegato alla tv

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Buona serata

Citazione Originariamente scritto da drjackomo Visualizza messaggio
    Salve,

vado subito al dunque. Mi hanno recentemente regalato questa soundbar LG NB4540

Visto che adesso posseggo una soundbar decente ma una tv "indecente" vorrei procedere all'acquisto di quest'ultima.

Mi intriga molto questa modalità "Sound Sync W..........[CUT]

Io direi di prendere il modello di 49LB870V che appartiene alla stessa serie del modello premiato dall'EISA qualche mese fa come
    EUROPEAN SMART TV 2014-2015:

http://www.eisa.eu/awards/home-theat...015.html#award

Però l'acquisto non adesso ma almeno fra 2 - 3 mesi per il calo di prezzi che ci sarà con l'arrivo dei nuovi TV presentati al CES di Las Vegas.
    .

Grazie Angelo M. per la risposta.

Però tu mi segnali una (ottima) TV che ha come caratteristica principale l'audio (nella base). Considerando che io ho una soundbar nuova nuova e soprattutto che la TV devo appenderla al muro, avrei bisogno di altro.

ciao
    l 830 é un tv 4k modello base. fa tutto dignitosamente il contrasto é basso credo che sia un 1000:1 ma probabilmente parlano di on/off in dinamico sicuramente é piu alto
    e il nero non é al top. per il resto "dovrebbe" funzionare tutto.
    di sicuro un film 1080p te lo fa vedere meglio che su un tv fhd e nella peggiore delle ipotesi in quel tv cé la funzione di fit che configura il pannello 4k come fosse un 1080p quindi si vedrebbe come un tv 1080p insomma ai modo di decidere come vedi meglio.
    il punto forte degli lg é che si vedono bene anche stando lateralmente 178 gradi é l angolo di visione.
    ovviamente non puoi aspettarti immagini come nei modelli topgamma ma credo che sia decente io li ho visti solo velocemente perche cercavo un modello superiore ma non senbrava scarso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •