|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto TV per i miei genitori
-
22-12-2014, 02:30 #1
Member
Consiglio acquisto TV per i miei genitori
Ciao a tutti, i miei hanno deciso di cambiare televisore, nonostante il Panasonic che gli feci acquistare ben oltre 10 anni fa, un 32 pollici 16:9, al tempo era una novità assoluta (tanto è vero che per vedere programmi a 16:9 abbiamo dovuto aspettare circa 10 anni!
) e costò un botto, ancora funziona, ma mio padre ha deciso che è arrivato il momento di cambiare e se lo dice lui...
Premetto che spesso viene a vedere le partite a casa mia, è rimasto molto affascinato dal mio Philips 9704h, in particolar modo dall'ambilight. Per alcuni è una sciocchezza, ma personalmente non ne farei mai a meno. Ora ho pagato quel tv oltre 2300 euro e rifarei la spesa, mi ha dato tante soddisfazioni in questi 5 anni di utilizzo. In Philips però le cose sono cambiate parecchio e, sinceramente, non conosco TP Vision e non so più giudicare se l'offerta è pari a quella degli altri concorrenti. Leggo troppe recensioni contrastanti.
Ora vi spiego quali sono le loro necessità:
- la distanza è di circa 3,5 metri, forse qualcosa in meno;
- guardano diversi programmi SD, per cui, sempre esista una tv più adatta alla bassa risoluzione, essa è preferibile;
- usano mediaset premium, ondemand, Rai Replay e mi piacerebbe che non dovessero più utilizzare il decoder Telesystem che ho comprato qualcha anno fa. Presumo serva l'interfaccia per le tessere Mediaset in aggiunta, o i televisori attuali non ne hanno più bisogno?
- mio padre, pur nella sua ignoranza tecnologica, mi ha sempre fatto notare che il nero sul mio pur buono televisore è meno efficace rispetto ai crt, vero purtroppo. E mi ha sempre fatto una testa così sui registi che fanno ste maledette scene al buio, laddove si vede poco o nulla, per cui la qualità per lui conta, insomma vorrebbe che quelle scene, ce ne sono tante in tutti i film, si vedessero il meglio possibile;
- il budget è di circa 1000 euro, ne possono spendere anche 1200 se vale la pena;
- l'ultimo televisore è durato (e durerebbe ancora) mi pare 15 o 17 anni, per cui vorrebbero qualcosa di durevole, quindi non so se il 4K o l'UHD siano obbligatori o meno;
- se il televisore potesse registrare i programmi su usb sarebbe un plus apprezzato;
- infine, cosa fondamentale, deve essere semplice nell'uso, altrimenti mi chiameranno di continuo per il mese successivo dopo l'acquisto, aggiungo anche, abituato con la lentezza del Philips, che sia reattivo nell'accensione e cambio canale.
In tutta onestà lui ha guardato il sito Philips e ha trovato che il 49PUS7809 non gli dispiacerebbe, ci staremmo anche come prezzo (anche se l'ambilight ce l'ha solo su due lati). Io però, per quanto detto in precedenza, non sono più molto convinto che Philips sia la scelta giusta, mi sembra costino molto più di altri concorrenti, posto che non sono fatti più da Philips, e, a questo punto, preferisco che risparmino un 200/300 euro ottenendo un televisore migliore e, magari, investendo il denaro risparmiato in una bella lampada da tv.
Che mi consigliate?Ultima modifica di HarryCustom; 22-12-2014 alle 02:32
-
22-12-2014, 04:09 #2
ciao ho da poco comprato un panasonic tx47as650 e il mio primo panasonic funziona aala grande qualità video molto buona ,regista da usb e veloce nell'accensione e cambio canali non devi aspettare che si caricano le app prima di cambiare .monta panello ips e questo la penalizza sui neri però io ho gestito meglio questo problema azzionando il sensore di luminosità.altrimenti c'e' il tx48as640 monta panello va i neri sono piu neri i colori sono migliori nel as650 e non registra da usb.per quanto riguarda mediaset premium non so rispondere io non lo uso.
TV:LED 4k HDR Panasonic 58dx800. VPR:EPSON tw5300. SINTO. denon avr x2500. BD uhd samsung m8500 TORRI AE 109, CENTRALE sonus faber solo,SURR YAMAHA, SURR B: majesty.presenza front:indiana line nota 240. SUB PSB sub zero
-
23-12-2014, 02:28 #3
Senza esitare SamsungH7000. Gestisce SD meglio di tutti gli altri pari prezzo, ha un ottimo nero (tuo padre sara' contento), legge qualsiasi cosa da USB, è un quad core, doppio tuner... Ha solo un difetto: ha un pannello lento per videogiocare online, ma non credo che sara' un problema per tuo padre
Da 3.5 metri un 4k è inutile. Per apprezzare un modello 50" dovresti vederlo da 1,5 metri.DISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4