Ciao a tutti,

da stamattina ho paura che la mia vecchia Philips 32" (12 anni di uso smodato) sia giunta al capolinea, quindi mi accingo a sondare il terrreno per capire su cosa orientarmi per un acquisto imminente (gioco forza).

Premetto che non sono informato sulle ultime tecnologie, attualmente la TV la usavo principalmente per guardare Sky (mi piacerebbe finalmente guardare i canali in HD in modo decente), qualche volta la TV generalista non HD e molto sporadicamente i miei film in DVD (ho smesso di acquistare da un bel po'). Possiedo un sistema HT con sintoamplificatore Onkyo e sistema di 5 casse e sub della JBL.

Quindi diciamo che l'uso anche della futura TV non cambierà quasi per nulla.

- Al 90% la TV sarà sempre sintonizzata su Sky, e guardo un po' di tutto, dai film allo sport ai documentari.

-Difficilmente acquisterò lettori Blue-Ray o quello che verrà in futuro, come detto non acquisto più film quindi mi limiterò a guardarli su Sky, o a "streammarli" dal PC.

- Non sono interessato al 3D.

- Potrei voler collegare il mio PC di casa, e ho una rete Wifi domestica quindi il TV potrebbe essere collegato anche ad essa.

- Non possiedo console da gioco ma il suddetto PC è da gioco, quindi non so se la TV debba avere determinate caratteristiche magari per provare qualche volta a farci una partita...qui mi rifaccio alla vostra sapienza.

Detto questo, l'attuale distanza di visione è di circa 3 metri, in futuro credo cambierò la disposizione del sogggiorno quindi la distanza potrebbe scendere a 2,5/3 metri scarsi. Per il budget a disposizione non ho ancora le idee molto chiare, credo farò comunque un finanziamento, quindi voi consigliate poi deciderò se il consiglio è troppo esoso

Quindi alla fine dei conti mi serve capire, grandezza in ", risoluzione (Full HD o 4K) e marca/modello....credo. Attendo i Vs. consigli, intanto grazie

Patrick