Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio nuovo acquisto: Sony 60W855b vs Samsung UE55H7000

Buonasera a tutti!
    Sto valutando l'acquisto di un televisore per la mia casa nuova. Lo posizionerei in un salotto abbastanza luminoso e la distanza da cui lo guarderei è all'incirca di 3,5 - 4 metri e l'utilizzo che ne farei sarebbe prevalentemente visione di film o programmi in HD da Sky o da computer connesso con HDMI, ogni tanto sport. La possibilità di visionare contenuti 3D è per me poco rilevante, mentre è assolutamente irrilevante la resa per il gaming e l'utilizzo delle funzioni di Smart TV.

Navigando sul forum e visitando vari siti sarei giunto a due opzioni come da titolo: o il Sony 60W855b oppure il, a quanto mi è dato di capire, superiore Samsung UE55H7000. Andando sul Samsung dovrei però rinunciare a 5 pollici per rimanere nello stesso budget del Sony (1.200-1.400€).

Vale la pena rinunciare a 5 pollici per la apparente superiorità qualitativa del Samsung? Oppure, qualora decidessi di rimanere a parità di dimensioni, sono giustificati i 5-600€ in più della versione da 60" del Samsung?

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi vorrete dare e, ovviamente, rimango aperto a tutti gli eventuali consigli di modelli che si adattino meglio alle mie esigenze!

Il H7000 oltre al doppio tuner , ad un migliore 3d e smart che a te non ti interessano, credo sia un pochino migliore del sony, a leggere le recensioni in giro.
    Quel pochino va preso alla lettera e comunque non giustifica la perdita di quei 5" in diagonale di cui tu necessiti per la notevole distanza a cui vedrai la tv.
    Se il tuo badget è quello scritto credo sia inutile consigliarti di cercare online un pana 60ZT60 che trovi a 2,2k€?'

Vai di sony, è un ottima tv, i soli difetti sono l'angolo di visone ( l'avresti anche con il samsung e anche peggiore da quanto leggo) è un po' di clouding ( almeno il mio) che non si vede minimamente durante la visione delle trasmissioni, salvo durante i titoli di coda con schermo completamente nero e scritte bianche centrali.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Grazie mille Nec! Fosse per me li spenderei anche, ma mi sa che il capo (mia moglie) non sia della stessa idea! :-)
    Un'alternativa potrebbe essere l' h7000 da 60" che mi sembra di aver visto intorno ai 1.9k€...però rimane il discorso del budget!
    Ci sono altri modelli che dovrei considerare a parità di budget?
    Grazie mille!

Solo il pana 50gt60 se ne trovi in giro, ( ma sei lontanuccio ) avvicinando il divano, altrimenti vai di 855.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Per quella distanza i 5" sono fondamentali, a questo punto visti i limiti di budget vai sul Sony.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •