Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio nuovo acquisto: Sony 60W855b vs Samsung UE55H7000

Buonasera a tutti!
    Sto valutando l'acquisto di un televisore per la mia casa nuova. Lo posizionerei in un salotto abbastanza luminoso e la distanza da cui lo guarderei è all'incirca di 3,5 - 4 metri e l'utilizzo che ne farei sarebbe prevalentemente visione di film o programmi in HD da Sky o da computer connesso con HDMI, ogni tanto sport. La possibilità di visionare contenuti 3D è per me poco rilevante, mentre è assolutamente irrilevante la resa per il gaming e l'utilizzo delle funzioni di Smart TV.

Navigando sul forum e visitando vari siti sarei giunto a due opzioni come da titolo: o il Sony 60W855b oppure il, a quanto mi è dato di capire, superiore Samsung UE55H7000. Andando sul Samsung dovrei però rinunciare a 5 pollici per rimanere nello stesso budget del Sony (1.200-1.400€).

Vale la pena rinunciare a 5 pollici per la apparente superiorità qualitativa del Samsung? Oppure, qualora decidessi di rimanere a parità di dimensioni, sono giustificati i 5-600€ in più della versione da 60" del Samsung?

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi vorrete dare e, ovviamente, rimango aperto a tutti gli eventuali consigli di modelli che si adattino meglio alle mie esigenze!

Il H7000 oltre al doppio tuner , ad un migliore 3d e smart che a te non ti interessano, credo sia un pochino migliore del sony, a leggere le recensioni in giro.
    Quel pochino va preso alla lettera e comunque non giustifica la perdita di quei 5" in diagonale di cui tu necessiti per la notevole distanza a cui vedrai la tv.
    Se il tuo badget è quello scritto credo sia inutile consigliarti di cercare online un pana 60ZT60 che trovi a 2,2k€?'

Vai di sony, è un ottima tv, i soli difetti sono l'angolo di visone ( l'avresti anche con il samsung e anche peggiore da quanto leggo) è un po' di clouding ( almeno il mio) che non si vede minimamente durante la visione delle trasmissioni, salvo durante i titoli di coda con schermo completamente nero e scritte bianche centrali.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Grazie mille Nec! Fosse per me li spenderei anche, ma mi sa che il capo (mia moglie) non sia della stessa idea! :-)
    Un'alternativa potrebbe essere l' h7000 da 60" che mi sembra di aver visto intorno ai 1.9k€...però rimane il discorso del budget!
    Ci sono altri modelli che dovrei considerare a parità di budget?
    Grazie mille!

Solo il pana 50gt60 se ne trovi in giro, ( ma sei lontanuccio ) avvicinando il divano, altrimenti vai di 855.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Per quella distanza i 5" sono fondamentali, a questo punto visti i limiti di budget vai sul Sony.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •