|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
12-08-2014, 11:50 #1
Junior Member
Dove collochereste la tv? E che modello)? Plasma o LCD? (dettagli nel topic!)
Buongiorno a tutti! E' un pò che vi seguo e ringrazio tutti per lo scambio di opinioni e consigli! Mi sono fatto un'idea un pò più precisa dello sterminato mondo delle moderne tv!
In vista di un nuovo acquisto ho riscontrato che casa mia presenta una luminosità particolare e soprattutto che ci sono solo 2 pareti "utilizzabili" per collocare la tv. Nella foto troverete una specie di piantina della sala con i dettagli (viva Paint!!!)
PLANIMETRIA SALA CUCINA.png
Le finestre sulla destra fanno entrare normale luce, ma quella sulla sinistra invece è molto luminosa.
Viene quasi naturale collocare la tv sulla parete A (quella di destra) ma mi spaventa un pò il riflesso che potrebbe crearsi. La parete B, quella di sinistra, può essere sfruttata, ma ho paura del termosifone che sarebbe distante dalla tv una trentina di centimentriVoi che soluzione adottereste?
Altro problema: che modello comprare?
Vi indico brevemente dei fattori in base al Topic "Guida: come scegliere il giusto tv"
1) Distanza di visione: diciamo da 1,7 a 2,1 metri
2) Illuminazione ambientale in cui verra' installato il tv: descritta prima
3) Contenuti che visioneremo principalmente: canali satellitari normali, no sky, no mediaset premium, collegamento frequentissimo di pc alla tv per visualizzare contenuti in streaming e divx. Sto pensando di utilizzare la tv anche per giocare al pc, ma non è una variante fondamentale.
4) Budget a disposizione: 500-600 euro
Vi dico subito che ho trovato incredibilmente il Panasonic tx-50x60 a 500 euro, dalle recensioni sembra essere un ottimo plasma tv senza caratteristiche aggiuntive (cosa che infatti non cerco). Il plasma mi piace molto, ho visto alcuni LCD dove i colori sembravano fosforescenti (ovviamente però le tv non erano settate a dovere!!!).
Mi spaventa la luminosità della stanza per un plasma. Cosa ne pensate di questo modello? E' ancora valido?
In base ai parametri da me descritti, voi andreste su un LCD? E se sì quale modello?
Ringrazio a tutti per l'aiuto! Se vi servono altre informazioni chiedete pure!
-
12-08-2014, 12:03 #2
Io non sarei spaventato per la luminosità. Purtroppo qui sul forum in fase di acquisto in molti si dimenticano che esistono tende, tapparelle o ante, che fortunatamente sono chiudibili.
Le cose che mi convincono meno sono un 50" a 1,7 metri. A mio avviso non molto confortevole, in poche parole, troppo vicino. E un utilizzo frequente del PC, che con le sue schermate fisse non e' che dia molta salute ad un plasma.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
12-08-2014, 12:23 #3
Junior Member
Ciao Maxt75, grazie per il suggerimento! Diciamo che 1,7 metri è il caso "limite", praticamente è la distanza minima del divano dalla tv: considera che abbiamo un tavolino con ruote su cui appoggiare la tv e la possibilità di sederci su due divani diversi (perciò ho indicato anche 2,1 metri).
Il fattore pc effettivamente forse è stato sottovalutato da me. A questo punto ti chiedo: la visione di contenuti dal pc (film e telefilm) alla tv equivale a immagini fisse o dinamiche?
Con la cifra a mia disposizione cosa compreresti? Andresti su un altro modello?
-
12-08-2014, 12:58 #4
Se il PC e' utilizzato come un lettore DVD o Bluray, cioè' 80% 90% del tempo con visione schermo pieno film e serie TV, allora queste immagini dinamiche non danno da pensare.
Ma se l'utilizzo del PC e' altrettanto frequente come navigazione internet e frequenti abbandoni sul desktop o in cartella mentre si fa altro, allora li arrivano i guai.
Io vista la tua situazione generale nonché il budget ti indicherei un LCD LED, prediligendo la qualità rispetto alla dimensione. Un 47 pollici o 46 che ti assorba tutto il budget lo vedo meglio di un 50 a basso costo.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
12-08-2014, 13:00 #5
Hai la fortuna di essere molto vicino, per cui non hai bisogno per forza di un pannellone 50 economico.
Se lo trovi meglio un 42/47 ma di qualità almeno discretaStanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
12-08-2014, 14:41 #6
Junior Member
Ciao Maxt, a questo punto sapresti indicarmi qualche modello? nei prossimi giorni mi faccio un giro nei centri commerciali e almeno ho dei riferimenti.
Grazie!
-
12-08-2014, 16:17 #7
Guarda...io credo che stando attorno ai 600 e coniugando il tuo desiderio di avvicinarti ai 50 pollici, io studierei bene il Sony KDL48W605.
Potresti darci un occhio. Per me Sony nei TV è sinonimo di qualità assoluta, anche se non la possiedo, comunque fa TV che si vedono davvero bene.
Qui ti posto una recensione. Addirittura ha quei 2 pollici in meno dei 50 che ti fanno solo bene se per una volta non hai voglia di spostare indietro il divano o il carrello TV
Link Recensione del modello 40'':
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl40...1404233740.htm
Prova a vedere se ti può piacere e se ha tutti i collegamenti e funzioni che desideriUltima modifica di Maxt75; 12-08-2014 alle 16:22
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
18-08-2014, 14:35 #8
Junior Member
Maxt75 sto vedendo il modello da te indicato proprio come mi hai suggerito. Due pollici in meno vanno benissimo!
Forse il budget si riduce a 500 euroDovrò scendere con i pollici e cercare altri modelli
-
19-09-2014, 14:38 #9
Junior Member
Buonasera a tutti! Riporto su questa discussione per vedere se ci sono altri pareri e se nel frattempo sono usciti altri modelli! Ricapitolando brevemente cerco una tv per vedere contenuti in streaming e classici canali digitali (no sky, no mediaset). Budget 500 euro.
Max mi ha consigliato il Sony KDL48W605 e ne sto monitorando il prezzo. Una piccola novità è che Ebay mi ha spedito un codice che mi permette di spendere il 15% in meno.
Chiedo quindi nuovamente il vostro aiuto, che modelli consigliereste? Anche sui 600 euro?
Ne approfitto per chiedere un altro parere: sempre Ebay sta vendendo il modello LG 42LB670V a 449 euro e scontato mi verrebbe 380 euro circa. Secondo voi, tralasciando lo sconto, ci sono modelli migliori su quel prezzo da 40 o 42 pollici?
Vi ringrazio!
-
19-09-2014, 14:39 #10
Junior Member
Buonasera a tutti! Riporto su questa discussione per vedere se ci sono altri pareri e se nel frattempo sono usciti altri modelli! Ricapitolando brevemente cerco una tv per vedere contenuti in streaming e classici canali digitali (no sky, no mediaset). Budget 500 euro.
Max mi ha consigliato il Sony KDL48W605 e ne sto monitorando il prezzo. Una piccola novità è che Ebay mi ha spedito un codice che mi permette di spendere il 15% in meno.
Chiedo quindi nuovamente il vostro aiuto, che modelli consigliereste? Anche sui 600 euro?
Ne approfitto per chiedere un altro parere: sempre Ebay sta vendendo il modello LG 42LB670V a 449 euro e scontato mi verrebbe 380 euro circa. Secondo voi, tralasciando lo sconto, ci sono modelli migliori su quel prezzo da 40 o 42 pollici?
Vi ringrazio!