Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Acquisto Tv 40 pollici soprattutto per gaming ps3

Ciao a tutti!
    Dopo 23 anni il mio jvc a tubo catodico mi sta stretto, anche se ancora funziona, e mi duole il cuore abbandonarlo, però prima o poi bisogna farlo!
    Sono alla ricerca di un 40"-39" che venga utilizzato soprattutto per gaming (ps3) e per la visione dei film, purtroppo il budget non è molto alto: 400€.
    è da una settimana che giro online, e ho capito l'importanza dell'input lag, ma sono alla ricerca del "miglior compromesso" in circolazione, dato che non credo di riuscire ad avvertire differenze fra 20ms e 40 ms di input lag (fino ad ora ho giocato col tubo catodico, quindi penso che quasi qualsiasi tv mi stia bene).
    Non mi importa per niente il 3d, e neanche tanto delle smart tv. Detto questo ho visto queste tv:

Samsung 40eh5000
    Toshiba 40l5435
    Samsung ue40h5000
    Sony kdl40r483

A quanto pare i sony sono molto buoni, soprattutto la serie W, ma per stare in fascia avrei come unica scelta il 40r483, se non erro è uscito da poco, e non ho trovato pareri riguardo l'input lag. Voi che ne pensate? Avete qualche altra alternativa?

Ho notato anche questo tv :
    Samsung UE40H5500
    Nel seguente sito: www.displaylag.com/display-database/ sono indicati i vari input lag, e vi volevo chiedere se cambiando la sigla iniziale del televisore (ad esempio per l'America UN per l'europa EU) cambia qualcosa a livello costruttivo, oppure la tv è la stessa.

Ho un altro 3d aperto di recente in cui chiedo su per giu la stessa cosa, anche se io vorrei spendere tra i 300 ed i 400 max. Tra le tante, io vivo in Germania e qui i prezzi sono piu alti :\ ... il Samsung UE40H5000 però sta 387 eur scontato sull'amazzone tedesca.. vediamo cosa ne pensano gli esperti

Guarda che i tubi catodici erano gli unici tv con input lag zero o quasi! Quindi non buttarlo troppo giu il tuo vecchio tv visto che almeno sotto questo aspetto era sicuramente migliore di tutti i nuovi tv.
    In generale i tv più adatti per giocare (input lag basso) sono nell'ordine: Sony, Panasonic, Samsung, LG.

Grazie mille per la risposta!
    Quindi mi consigli il Sony kdl40r483? Su internet purtroppo non si trova molto su questo TV, perché é uscito da poco, però molti sconsigliano la serie r della Sony....

Non so dirti nello specifico come si veda quel modello poiche non l'ho mai visto, ma Sony sull'input lag è una delle migliori. Se non ti fidi di prendere quel tv vai su un modello Panasonic che puoi vedere esposto in tutti i grandi centri commerciali, sono ottime tv anche sotto l'aspetto gaming.

Ok, in effetti dovrei farmi un giro e vedere cosa c'è da queste parti! Magari aspetto il consiglio anche di qualcun altro….

a 450euro online puoi trovare il sony 40w605bbi,sulla serie R di sony non si trovano molte info,in un altro thread un utente lo ha sconsigliato ma non ha specificato per qualche ragione,sul w6 al contrario le info sono molte e tutte positive.
    io come da firma ho il modello dello scorso anno da 24",sono rimasto davvero impressionato dalla qualità delle immagini
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Si, in effetti non mi fido molto di questa serie R. Avete qualche altro modello magari su cui puntare? pensate che se aspetto a natale il 40w605 arriva nell'intorno dei 400€?
    Ho notato anche il Samsung 40h6200, non sembra male, che ne dite? =)
    Ultima modifica di davideark; 15-09-2014 alle 19:02

Ancora meglio sarebbe il Sony 42W705, input lag bassissimo e buona qualità d'immagine. Se decidi di aspettare un calo di prezzo tieni d'occhio questo modello.
    Evita la serie R di Sony, la qualità è davvero bassa, l'immagine risulta poco nitida.
    Se hai necessità di prendere subito il tv un ottimo compromesso qualità d'immagine - input lag basso - prezzo basso lo trovi nella serie 5000 di Samsung (EH, F o H).

Grazie per i consigli! I samsung 5000 li reputi migliori anche del sony 40w605?
    Girando un po online ho trovato quest'ultimo a 409 €!! 0.0 Pero non è in magazzino! Purtroppo il 42 pollici non posso prenderlo per questioni di spazio!!! =(

a quel prezzo vai di sony ad occhi chiusi.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da davideark Visualizza messaggio
    Grazie per i consigli! I samsung 5000 li reputi migliori anche del sony 40w605?
    Girando un po online ho trovato quest'ultimo a 409 €!! 0.0 Pero non è in magazzino! Purtroppo il 42 pollici non posso prenderlo per questioni di spazio!!! =(
    Il Sony 40W605 è un buon tv di fascia bassa, monta l'ottimo pannello S-PVA e ha un input lag più che accettabile (29 ms).
    Procedi pure con l'acquisto

Perfetto!!! Spero che possa pagare col bonifico in quel negozio, perché avrei qualche detrazione. Altrimenti dovrei andare in qualche negozio e sperare di trovare un tv decente. Dalle mie parti c'è solo mediaworld e unieuro…Speriamo bene, in ogni caso vi farò sapere (per aiutare gli altri che devono fare un acquisto simile) ! Grazie tante per i consigli! =)

Mi trovo più o meno nella situazione di davideark, anche io sto cercando un tv led full hd 40" (da mettere in camera) dove il maggior utilizzo è con PS3, il resto x guardare la tv normalmente. (a me interessa molto la qualità video. Ho in sala un Sony HX855 ed è favoloso
    (visto le mie esigenze simili, per non stare ad aprire un nuovo thread, mi sono permesso di scrivere in questo )

Mi sono soffermato sui seguenti modelli:
    -Samsung UE40H6400:520€ (Samsung non mi ha mai convinto particolarmenee per la qualità dell'immagine, ma magari questo va bene)
    -Sony W705: 560€
    -Panasonic TX-40AS640: 580€
    -Panasonic TX-40AS650: 680€ (di listino è come l'AS640, basta aspettare e sicuramente lo sconteranno )
    -Sony Sony KDL-42W828: 700€ (di questo però non sembra ne parlino bene..)

Voi che mi consigliate?
    Ultima modifica di Gio.jbl.Harman_kardon.09; 18-09-2014 alle 14:28

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •