|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
-
15-04-2014, 14:28 #16
Senior Member
-
16-04-2014, 07:53 #17
Junior Member
Perdonami, solo perché, da profano quale sono in materia, ho letto alcuni commenti ed alcune esperienze di amici per i quali con il plasma non hanno avuto buone commenti in merito.
Ho poi letto alcuni articoli sul Panasonic consigliato da te ed avevo solo qualche dubbio sulla questione del nero (visto che guarderei il tv al buio e sull'audio ma, mi fido sul tuo giudizio in merito.
Resta che ti chiedevo qualche alternativa anche di altre marche solo per confrontare i modelli.
Ripeto sono un profano e mi piacerebbe avere almeno una minima scelta, per esempio, anche con un Sony, se la ritieni una buona marca o se hai un modello specifico da consigliarmi ancora.
Ancora grazie e porta pazienza
-
16-04-2014, 08:57 #18
Bannato
E' universalmente riconosciuto che i plasma (Panasonic) sono i tv migliori per la visione al buio, non so i tuoi amici in base a cosa giudichino i tv, probabilmente preferiscono immagini artefatte con colori sparati, ne ho tanti anche io che non capiscono nulla di tv e si ergono ad esperti
Cmq ti ripeto se guardi la tv al buio (che tu mi creda o no) per guardare maggiormente film la scelta migliore che puoi fare è un plasma Panasonic. Qualsiasi lcd prenderai si vedrà peggio. Onestamente non me la sento di consigliarti nessun tv lcd per il tuo uso, sarebbe un consiglio sbagliato e non mi va di farlo.
-
16-04-2014, 11:56 #19
Junior Member
Capito! Posso però orientarmi sui due che mi hai proposto?!
(Panasonic 42ET60E (3D) oppure Panasonic 42E6E).
Sull'audio carente posso comunque star tranquillo?
-
16-04-2014, 14:16 #20
Bannato
L'audio dei due tv che hai nominato è nella media dei tv piatti, purtroppo tutti i tv piatti soffrono di mancanza di profondità del suono per una ragione fisica: non esiste piu la cassa armonica nei tv....
-
16-04-2014, 14:27 #21
Junior Member
Grazie mille!Valuterò allora i due schermi e sceglierlo con o senza 3D.
-
22-04-2014, 09:31 #22
Junior Member
Ciao a tutti,
scusate se riprendo il post ma...post Pasqua stavo valutando le proposte e quella fatta del Panasonic.
Leggo ora tra le altre caratteristiche che il 42ET60E consigliato non supporta flash.
Visto che sto scegliendo per uno smart tv, lo ritenete un "difetto" da consigliarmi anche altro?
Grazie
-
21-05-2014, 11:49 #23
Junior Member
Ciao a tutti, ho finalmente acquistato il tv consiglato (42et60e) e volevo darvi il mio giudizio in merito.
Posso confermare che il tv riesce a leggere qualsiasi tipo di formato, tramite HDD esterno usb, compresi i famosi .mkv a 1080p, bellissimo il 3d con gli occhiali passivi (2 in dotazione).
Sul nero, ad occhio profano, non noto grossi difetti dal giudicarlo. L'audio, in effetti, non è il massimo, ma si può risolvere con un home theatre, oggi credo indispensabile.
Il browser non supporta il flash, quindi si pianta se aprite un video o altro su html.
Si ha però youtube e qualche altra app video da cui vedere qualunque genere di filmato online.
Ho anche provato l'app remote 2 di panasonic per gestire il tv via tv e và alla grande riuscendo a trasmettere a video, qualsiasi formato gli si passi tramite dlna.
Un pò lento il menù delle app e le relative finestre di gestione.
Per la configurazione del wireless, tutto molto facile. Ho solo dovuto assegnare un IP per far riconoscere il tv al router e, poichè avevo il SSID nascosto, riabilitarlo per fargli vedere la rete alla prima configurazione. Poi ho potuto nasconderlo nuovamente: il tv ritrova la rete autonomamente ad ogni acccensione.
Spero vi sia utile e...grazie