|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 2692
Discussione: Sony 50w828
-
18-08-2014, 16:50 #1051
-
18-08-2014, 19:19 #1052
Member
Grazie per la risposta. Il problema ê che su uana hdmi ho collegato il lettore BD della sony e quando premo opzioni non mi permette diaccedere a quel menu ma si apre il menu del BD. Dovrei disabilitaere il braviasync peró mi scoccia.
Altro probldema:se collego un HD da 250Gb direttamente sulla porrta ussb dlla TV risulta molto lento a caricare i file. Cosa posso fare?
-
18-08-2014, 21:36 #1053
Advanced Member
Abilitare e disabilitare il braviasync ci metti 5 secondi..
Se non lo vuoi fare stacca il cavo di alimentazione del BD o stacca la HDMI, setti l'immagine e sei a posto.
Per il lettore ti consiglio cinema 1 per l'ambiente oscurato o cinema 2 per ambiente luminoso. Se poi ti piace più luminosità tieni sempre cinema2.
Per l'hard disk.. cosa vuol dire lento a caricare?? quanti secondi.. il mio HD da 1 Tera con usb 3.0 viene caricato dalla tv velocemente; qualche secondo.Forse il tuo è un usb 2.0 ed essendo zeppo di file la tv ci deve mettere i suo tempo.
E dalla porta USB che immagino abbia il tuo BD sony quanto ci mette?? Probabilmente uguale.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
18-08-2014, 23:21 #1054
Member
Io ho collegato il BD all`hdmi1. Sulle hdmi 2,3 e 4 non ho niente e premendo il tasto options su queste uscite mi fa settare la scena mentre sulla 1 no. Sia con bd acceso che spento. Devo staccare il cavo ogni volta che devo selezionare una scena? Ho capito bene? Chd sbattita se é cosi.
Per quanto riguarda l`hd ê collegato alla porta usb del bd ed ê veloce. Quando lo collego direttamente alle porte usb del tv diventa lentissimo. E` un usb2 autoalimentato. Devo provare con uno usb3. Ora però mi interessa risolvere il problema scena dalle uscite hdmi
-
18-08-2014, 23:57 #1055
Advanced Member
Credo che se vai sul menù ingressi esterni etc etc puoi disabilitare i tasti home e option del telecomando perché funzionino solo per la tv.
Chiaramente se devi usare questi tasti sul BD devi usare il suo telecomando.
Beh, la cosa è un po' lunga da spiegare qui ma sul manuale alla voce uso dei dispositivi braviasync mi pare spiegato piuttosto bene.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
19-08-2014, 07:37 #1056
Member
Grazie per la dritta. Stasera farò altre prove. Intanto vado a leggere il manuale.
-
19-08-2014, 09:49 #1057
Scusami ma perchè alla HDMI1, quella laterale in MHL, hai attaccato il Bluray?
Attaccalo dietro alla TV, sulla HDMI2.
A parte che sulla HDMI1 avevo attaccato il Chromecast (ora sul sintoamplificatore nuovo) e non avevo alcun problema ad impostare la scena,a quanto ricordo oO[ Sony Bravia KDL-50W828B | Yamaha RX-V475 + Casse 5.1 Sony | Xbox One | Playstation 4 | MySky HD | WD TV Live | WD MyBook Live Duo | Logitech Harmony Smart Control ]
-
19-08-2014, 10:18 #1058
Member
Nessuna discriminazione sull'identificazione della HDMI...la 1 era la prima e per correttezza ho incominciato ad occupare quella.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti della TV consigliate di farli tutti? O se la tv va bene così com'è dalla scatola lasciarla così?
-
19-08-2014, 10:48 #1059
Advanced Member
Il Chromecast è quell'aggeggino della Google che ti rende la tv smart???
Se il dispositivo collegato alla HDMI non è compatibile con la tecnologia braviasync non potrai comandarlo e non avrai quindi problemi a visualizzare il menu' immagine della tv.
Se è compatibile ( anche il mio bd Samsung lo è solo che si chiama anyhdmi mi pare- dovrei guardare ) si deve "settare" quali tasti saranno abilitati per comandare il dispositivo collegato.
Si possono comunque abilitare tutti i tasti del telecomando della tv per comandare la tv , e viceversa, durante l'uso del dispositivo , agendo sul tasto del telecomando tv SYNC MENU' e seguendo il menu' che compare .
Che menata, rileggo cio' che ho scritto e mi pare poco chiaro... scusate.
Beh, si fa prima a fare delle prove. 5 minuti e si capisce tutto.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
19-08-2014, 11:28 #1060
Non è questione di correttezza, ma di comodità, la HDMI in MHL (che è anche alimentata) è posta lateralmente per la facilità di accesso in caso di connessione di smartphone o di apparecchi come il Chromecast (visto che li accende e spegne autonomamente), mentre per gli altri dispositivi ci sono le HDMI poste sul retro della TV, denominate come HDMI2-3-4.
Ergo la 1 non è consigliatissima per un lettore BluRay anche se funziona.
Per la funzione BraviaSync, essendo dispositivi Sony hanno questa "comodità", ma la TV comunque supporta l'HDMI CEC, se lo si abilita, infatti prima dell'acquisto del sintoamplificatore HDMI Yamaha, la TV mi permetteva di controllare (ed accendere autonomamente), oltre al chromecast (in modo limitato, il volume), anche il WD TV Live SMP che avevo attaccato sulla HDMI3.
Personalmente non ho toccato più a fondo, ho disabilitato tutto, perchè avendo un Logitech Harmony Smart Control mi risultava parecchio scomodo, dato che se ne occupa già questo bel sistema di telecomando
PS: Versione corta, sposta il Bluray almeno sull'HDMI2 e da li impostati la scena o col braviasync disattivato o prima di collegarci il bluray.
Poi la TV ha la bellissima opzione di personalizzarti gli ingressi HDMI e decidere le funzioni indipendentemente, assegnando anche un nome ed un'icona, sfruttalaUltima modifica di lupone; 19-08-2014 alle 11:30
[ Sony Bravia KDL-50W828B | Yamaha RX-V475 + Casse 5.1 Sony | Xbox One | Playstation 4 | MySky HD | WD TV Live | WD MyBook Live Duo | Logitech Harmony Smart Control ]
-
21-08-2014, 12:25 #1061
Junior Member
Salve, dovrei acquistare una tv (almeno 50'', 3d, comandi vocali, budget max 800 euro) avevo trovato la sony W815B a 765 euro, credete sia un buon compromesso? Ha i comandi vocali? In alternativa sapreste consigliarne un altro? grazie mille!
-
24-08-2014, 12:16 #1062
I comandi vocali mi sembra che i sony non l'abbiano.Per quanto riguarda la cifra che vuoi spendere invece di un sony 50W815B prendi un 50W828 o 829 hanno all'incirca lo stesso prezzo ma montano un pannello migliore (nero migliore e più uniformità)
-
24-08-2014, 13:32 #1063
Senior Member
Sono sempre più interessato al sony 55w828, mi frena però il 3d che a quanto pare è pessimo. Per carità il 3d non è che lo userei chissà quanto però ogni tanto qualche film in 3d vorrei vederlo con una qualità decente
-
24-08-2014, 15:28 #1064
Member
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il 55 w829... e purtroppo subito è sorto un "problemino" abbastanza grave.
Premetto che il precedente televisore era un vecchissimo sony con tubo catodico, per cui di queste ultime tecnologie non ci capisco granchè!
Arrivo subito al punto: avendo scelto questo modello principalmente per vedere partite di calcio su sky con qualità medio/alta, sono rimasto molto perplesso nel vedere che le partite anche a una distanza di 3-3,5 mt si vedono veramente male: immagine sgranata e “spixellatissima”.
In seguito, girando un po’ per i canali, mi sono accorto che anche i canali Rai in hd si vedono assai peggio dei canali Rai trasmessi con segnale standard.
Qualcosa non torna!
Può dipendere dal decoder? Oppure (orrore!) potrebbe essere difettoso il televisore?
I canali “classici” e in formato standard si vedono a meraviglia...
PS. lo strumento di autodiagnostica del televisore non ha rilevato problemi!Ultima modifica di DaleCooper; 24-08-2014 alle 15:29
-
24-08-2014, 18:11 #1065
Il 3D non è pessimo, è medio/buono, più buono che medio, dipende dai film, a quanto ho potuto vedere, a quanto stanchi sono gli occhi e a quanta luminosità (disturbo) perimetrale (ai lati degli occhi) hai, ma da qui ad essere pessimo no eh!
Qui abbiamo provato anche l'emulazione del 3D con un paio di giochi su Xbox One ed il risultato era sorprendente!
Giusto le mie impressioni eh![ Sony Bravia KDL-50W828B | Yamaha RX-V475 + Casse 5.1 Sony | Xbox One | Playstation 4 | MySky HD | WD TV Live | WD MyBook Live Duo | Logitech Harmony Smart Control ]