Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Scusa, eh... ma hai detto che ti piacciono i colori accesi e la luminosità degli lcd (sono gusti, per qualcuno discutibili, ma sono i tuoi gusti e in quanto tali non sindacabili), ti abbiamo tutti consigliato di prendere un lcd, perché vuoi a tutti i costi un plasma per poi snaturarlo per impostarlo in maniera da renderlo simil lcd???
    Sarebbe come se tu volessi una lotus elise per poi fare rialzare l'assetto e montare gomme M+S perché a te piace andare a fare le gite in fuoristrada.

Comunque tutti i televisori hanno la modalità dinamica che è quella che maggiormente da l'effetto che tu ricerchi.
    Tanto per concludere stabilito che come dimensioni ti ci va almeno un 65", abbiamo dimenticato un parametro: il budget.

Un plasma in dinamico no però vi prego, non ha senso. Tanto vale comprare un LCD
    Ultima modifica di Aenor; 23-01-2014 alle 18:31
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

L'idea è quella d'esordio: colori vividi e nitidezza senza scadimento dei neri e dei contrasti fino al livello di un led... se in modalità dinamica ( magari un poco attenuata) posso ottenere questo risultato, ordino il tv; ps64f8500 credo...
    Ultima modifica di siddharta; 23-01-2014 alle 20:08

Comprare un plasma e metterlo in dinamica è la.cosa più sbagliata tu possa fare! Sei fuori strada, credimi! Piuttosto compra un LCD, te lo dico da plasmista!

La modalita dinamica è a dir poco inguardabile. Se alzi il contrasto e la luminosità alzi all'eccesso anche il livello del nero ed il tuo concetto si vanifica.

Poi oh, i soldi sono tuoi e puoi prendere quello che vuoi. Sappi che quello che cerchi però è attualmente introvabile.
    Ultima modifica di Aenor; 23-01-2014 alle 23:46
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Grazie Aenor, tengo veramente in buon conto le tue osservazioni. Tutte le mie difficoltà nascono dalla "delusione che mi ha creato la visione dei blasonati Panasonic serie 60 all'interno del cc. Ambiente non adatto, d'accordo, ma una tale discrepanza rispetto alle aspettative che gli appassionati videofili mi hanno ingenerato puó davvero giustificarsi solo con l'eccesso di luce ambientale? E' pacifico che la cifra da spendersi non è risibile, e non vorrei sbagliare grossolanamente... Qualche tv al led ho avuto modo di vederla al buio in casa di amici, e non è - a dire il vero - proprio esaltante; quella che vedo quasi tutti i giorni (LG 47LM960V) non fa eccezione. Mancano i neri! Ma i colori... i colori vibrano! Qualche sera fa guardavo un film in hd: ad un certo punto mi è sembrato quasi percepire la tridimensionalità dei rami di un bosco, la profondità della scena... iperdettagli in primo piano, luce, verdi intensi. Potrebbe essere lo stesso su un bel plasma, ma non lo so per esperienza diretta... gli appassionati, voi dite di sí... Ed io vi darei fiducia... però proprio non vorrei sbagliare!!! (Acquisterei il tv da un piccolo negozio fisico che me lo ordinerebbe... niente resi per ripensamenti dunque). Mah!!!!!
    Ultima modifica di siddharta; 24-01-2014 alle 00:32

Ci sono decine di testimonianze di persone che hanno acquistato a scatola chiusa un plasma e sono tornate entusiaste a ringraziare..il tuo , e te lo potrà confermare chiunque, è un errore comune. Fidati, in casa la resa è tutt'altra cosa. Il plasma, come i Vpr, devono essere visionati in salette HiFi apposite, messi accanto agli LCD per definizione non esaltano.

Questo per dovere di cronaca, poi sei libero di scegliere tra le due tecnologie ( OLED ancora è fuori portata)

Io ho un Panasonic VT20 50" i salone i se un full led toshiba 42" (non ricordo la sigla esatta) in studio, in posizione da cui posso vederli entrambi, collegati tramite switch allo stesso HTPC, quindi posso confrontarli in "diretta"
    Certo, l'LCD ha colori più vividi, più sparati, però il plasma ha una resa complessiva che a me piace di più, anche come definizione e dettaglio, tridimensionalità....se poi gli si aggiunge un pò di processamento con il Darbee migliora ulteriormente...per i colori anche ci sono dei processori espansori (eecolor) che però non ho mai provato

Ciao siddharta,
    sono possessore di un 50vt60 da maggio scorso e premetto che non ho fatto regolazioni di sorta, giusto seguito i consigli per alcune impostazioni di base su professionale1 , in quanto non dotato di sonda ed eventuali regolazioni ad occhio, per me non esistono.
    L'altro pomeriggio stavo riguardando alcune scene del film Apocalypto di Mel Gibson, film girato in piena foresta amazzonica.
    Tra le varie scene ce ne sono alcune girate nel sottobosco : i colori che il vt restituisce, anche se come premesso non regolato a dovere con sonda, sono a mio parere a dir poco spettacolari. Mai smorti, sempre col giusto grado di colore e mai sovrasaturi che restituiscono all'immagine complessiva una reale profondità e tridimensionalità.

Quello che mi sento di consigliarti è di fare la scelta in base a quello che il tuo occhio preferisce. Io quando feci la mia scelta già sapevo che su queste diagonali un lcd non mi avrebbe mai soddisfatto e soprattutto non riesco ad accettare difetti come il clouding che inficiano la visione di qualsiasi contenuto.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Qualcuno ha provato l'EEcolor su plasma???

Non posso che confermare quanto detto da Aenor...quando dovevo comprare il tv visionai un vt60...ne rimasi impressionato in senso negativo (era settato in dinamico..)... Alla fine x farla breve mi sono fidato ed ora sono entusiasta del tv.. io lo definisco un quadro in movimento....
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Sono molto confuso...

Buongiorno Siddharta,
    Il mio modesto consiglio è di indirizzarti verso il sammy 64pf8500. Una bomba, ha tutte le caratteristiche positive di un plasma (non ha il nero del vt60 ma comunque il livello rimane altissimo) ed inoltre è luminosissimo, perciò aumentando un po i valori della cella (la scala da 1 a 20 io la tengo a 10, perciò...) credo che rimarresti soddisfattissimo delle immagini che vedresti senza sceglire la funzione dinamica
    Prima di acquistare questo tv avevo avuto solo plasma Panasonic, poi volendo acquistare un taglio più grande avevo deciso di puntare su di un led, mi piaceva l'LG, ma quando ho avuto la fortuna di visionare il ps8500 non ho avuto dubbi: era la TV che faceva per me.
    Se hai bisogno di qualche delucidazione chiedi pure
    Facci sapere cosa deciderai.
    Salutoni a tutti.

Buongiorno Duca. Sì, anche io avevo intuito la potenzialità di questo tv in termini di appagamento delle mie aspirazioni di visione. Peccato essermelo fatto sfuggire all'epoca della grande offerta... ero a mezz'ora dal punto fisico di vendita durante le ferie estive... acquisto mancato proprio per un soffio. Gradisco le immagini luminose, vivide ed un po' taglienti; ma il nero mi manca. Lg 960 che vedo abitualmente non mi dispiace, però vorrei qualcosa di ancora migliore, relativamente ai miei personalissimi gusti ovviamente (più neri e maggior profondità di visione al buio). Tu credi che pur snaturando un pochino la purezza del riferimento dai più ricercata, questo plasma possa al bisogno giocare un po' a fare il led? Grazie mille per la disponibilità! Saluti

Infatti io sono andato a Reggio a vederlo ed acquistarlo........ Il prezzo era a dir poco eccezionale.
    Credo che sia stato l'acquisto rapporto qualita/prezzo migliore che abbia mai fatto.
    Ripeto il concetto, a mio avviso, mantenendo il livello cella più alto rispetto a come lo uso io, non dovrai snaturare nulla e sono sicuro che lo amerai molto.
    Saluto

Sinceramente al prezzo a cui viene venduto ora il Samsung, conviene prendere il Panasonic che è una spanna su. Fosse ancora in offerta non ci sarebbe nemmeno da pensarci ovviamente!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •