|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su 46-50"
-
18-01-2014, 14:56 #1
Junior Member
Consiglio su 46-50"
Ciao a tutti,
sto cercando di informarmi su quale tv sia meglio per me, premesso che:
- visione da 2,5mt a 4-5mt
- locale (taverna) non illuminatissimo dato che ci sono solo 2 finestrelle poi tutta luce artificiale quando serve
- visione principalmente di canali del digitale terrestre, mediaset premium x sport e film.
- ci attaccherei un blu-ray x vedere qualche film
- eventualmente tra qualche annetto (il bimbo è piccolo) possibilità di gaming
- budget tra i 500 e i 650 euro (ma x un prodotto valido posso forzare).
- il 3D non è fondamentale ma vedo che tutti oramai ce l'hanno
- esiste un modello di questi tagli (46-50") che con la base sia orientabile?? mi sembrano tutti fissi e non vorrei attaccarlo al muro
- possibilmente wi-fi
come detto sarebbe un tv x la taverna, che però è il locale più vissuto della casa x la sua comodità.. percui cercherei un TV che possa durare (come resa e prestazioni) un bel po' di anni prima di pensare a come rivenderlo!!
Ho visto modelli tipo samsung ue46f6400 che con garanzia europea costano poco, ma a parte l'uscita del tecnico in caso di malfunzionamento mi frena la questione LCN (vorrei sbattimenti zero da subito e non numerare i canali manualmente) e servizi mhp. però come tipo di tv e prezzo potrebbe andare bene quella o anche i 47" di LG.
Plasma o led è indifferente come spesa (la tv non è sempre accesa) ma forse LCD-LED x la questione futura del gaming potrebbe essere preferibile e più economica.
Grazie dei consigli
-
18-01-2014, 19:14 #2
Per l'utilizzo che fai del tv il miglior acquisto che tu possa fare è 50st60 con un piccolo sforzo rispetto al budget (la distanza è notevole comunque per apprezzare in full hd un blu ray, dovresti attestarti intorno ai 2 metri di visione). Se vuoi puoi ripiegare sul plasma 50x60 di panasonic. Tieni presente che non c'è nessun led che possa competere con l'st60 nel rapporto qualità-prezzo.
Tv: Panasonic 50GT60, Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...
); console: Sony PS3; decoder sky hd;
-
20-01-2014, 09:41 #3
Junior Member
Grazie!
ho visto che il budget sarebbe lievemente al rialzo! una sola domanda su questo modello: con la sua base è orientabile oppure è fisso/bloccato e bisogna girarlo base compresa?? (non so se mi sono spiegato...)
a questo punto lo tengo monitorato e posticipo l'acquisto verso la primavera ... di solito a maggio-giugno per i mondiali fanno sempre delle super offerte per i tv e magari con i nuovi modelli questo si abbassa o esce altro!
Grazie
-
20-01-2014, 09:54 #4
Senior Member
Per i plasma Panasonic devi affrettarti a comprarli finche' ci sono perché Panasonic ha smesso la produzione dal 2014 e smette la commercializzazione da fine marzo, quindi per i mondiali potrebbe essere tardi....
-
21-01-2014, 11:07 #5
Il tv è orientabile...per il resto affrettati ***...vale quello che ha detto enri69....rischi di non trovarne...
Tv: Panasonic 50GT60, Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...
); console: Sony PS3; decoder sky hd;