• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio acquisto TV : tre candidate

GiuseppeMBG

New member
Ragazzi mi serve una TV per collegarla al pc solo ed esclusivamente uso PC e gaming , il direttore del mediaworld della mia città mi ha consigliato tre modelli , visto il budget che gli ho proposto , senza fare riferimenti a prezzi , visto il trattamento che riesco a ricevere voglio sapere quale dei tre modelli taglio 40/42 è più consono per gaming

ho fatto una ricerca veloce in rete e come imput lag vince il SONY , comunque tra questi tre modelli......qualcuno riesce a consigliarmi?

LG LG 42LA690S
SONY KDL-42W805
SAMSUNG UE40F6800SD ( o F6500 cambia solo l'estetica secondo fonti non certe)


grazie a chi mi da una mano per l'acquisto.
 
Ultima modifica:
Per uso esclusivo gaming andrei di sony... anche se il modello in questione ha un pannello ips (made in LG)..che significa neri meno profondi del f6800... ma il sony presenta una migliore fluidità, rispetto al samsung.
 
Per il gaming il Sony è quello che ha l'input lag più basso, per cui lo vedo come il più indicato.
Il Samsung F6800 (o F6500 che sostanzialmente è uguale) è quello che invece possiede il pannello più performante dal punto di vista del nero e del contrasto, quindi con una maggiore profondità d'immagine soprattutto al buio o in condizioni di scarsa illuminazione. Ha inoltre una resa più razor.
Il motionflow del Sony è senza dubbio un eccellente algoritmo di compensazione del moto, ma anche il motion plus di Samsung si comporta molto molto bene, anche sui modelli di fascia media come appunto l'F6800.
 
Grazie Antsal73 e grazie gorillaz , era proprio quello che cercavo.....prima di aprire una discussione avevo cercato e avevo visto che il SONY appunto come scritto nel primo post avesse un imputlag più basso sul fatto del pannello del samsung posso dirvi che vedendo esposti tutti e tre nella catena sopra indicata quello a soffrire di più il nero era proprio il samsung , ma penso che dipende anche da quello che mandano loro in onda , sul SONY c'era quel filmato classico dei frutti e paesaggi introdotto con la tv 4k introdotto da sony collegato a tutti i Sony esposti , idem LG , mentre sul samsung sia 6800 che 6500 c'era la classica pubblicità Mediaworld rossa e nera , ma sono pienamente d'accordo che il nero va visto a pari filmato e luce spenta con più buio possibile .

quindi tirando le somme..... voi cosa comprereste? o meglio dare precedenza all'imput lag quindi SONY , oppure precedenza al NERO quindi samsung? dico questo perchè non so quanto divario ci sia di ritardo tra sony e samsung quindi piccolo da evitare o quanto pecca il nero sul sony rispetto al samsung da scegliere samsung


grazie della premessa e delle risposte argomentate.......
 
Se vuoi risparmiare qualcosina puoi anche andare sul Sony W653 che personalmente ho visto a casa di un amico (lui lo utilizza come monitor PC/gaming) e non mi ha dato una brutta impressione. Ha un pannello VA e non IPS a differenza del W8; costa però circa 200 euro in meno. Se lo trovi a giro dacci un occhio...
 
Grazie Aenor della testimonianza allora ti premetto che la serie W6.. si Sony l'avevo considerata ma non paragonata alle altre due concorrenti perchè ha prestazioni minime come appunto mi era stato spiegato al centro commerciale , comunque ti dico che il prezzo che riesco ad avere dalla Sony w653 alla W805 è di 100 euro che non sono pochi ma forse prendo una TV migliore , altra cosa la 653 non ha lo slot per il tivù SAT dove a me serve......quindi la resta scelta sulle tre citate....!
 
un informazione quando parlo di gaming è inteso su PC e non su ps3 , fatta questa premessa giocando su pc l'imput lag è diverso dalla playstation? voglio precisare visto che sono ignorante magari chi è bravo in queste cose può dirmi qualcosa in più :)

comunque se ho capito bene anche LG ha pannello IPS quindi se voglio un nero decente prendo samsung a discapito dell'imput lag....

diciamo che se questo TEST è veritiero siamo quasi a livello di un monitor....:rolleyes:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/input-lag
 
non centra niente la sorgente...l'input lag è intrinseco nel TV...ma non fissarti troppo...io ho un ST60 che è stato dichiarato non un fulmine...ma ci gioco tranquillamente on-line... ;)
 
Top