Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio acquisto TV : tre candidate

Ragazzi mi serve una TV per collegarla al pc solo ed esclusivamente uso PC e gaming , il direttore del mediaworld della mia città mi ha consigliato tre modelli , visto il budget che gli ho proposto , senza fare riferimenti a prezzi , visto il trattamento che riesco a ricevere voglio sapere quale dei tre modelli taglio 40/42 è più consono per gaming

ho fatto una ricerca veloce in rete e come imput lag vince il SONY , comunque tra questi tre modelli......qualcuno riesce a consigliarmi?

LG LG 42LA690S
    SONY KDL-42W805
    SAMSUNG UE40F6800SD ( o F6500 cambia solo l'estetica secondo fonti non certe)

grazie a chi mi da una mano per l'acquisto.
    Ultima modifica di GiuseppeMBG; 17-01-2014 alle 16:14
    MBG HOME CINEMA
    TV LG 55LM960V Blu-ray Disc Player SONY PS3/ SONY BDP S790/ LG BP420 Sintoamplificatore Home Theater ONKYO TX-NR717 Diffusori DYNAVOICE DYNAMITE 10 - DYNAVOICE DYNAMITE C-62 - DYNAVOICE DYNAMITE S-61 Subwoofer Velodyne CHT 10 Q

Per uso esclusivo gaming andrei di sony... anche se il modello in questione ha un pannello ips (made in LG)..che significa neri meno profondi del f6800... ma il sony presenta una migliore fluidità, rispetto al samsung.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Per il gaming il Sony è quello che ha l'input lag più basso, per cui lo vedo come il più indicato.
    Il Samsung F6800 (o F6500 che sostanzialmente è uguale) è quello che invece possiede il pannello più performante dal punto di vista del nero e del contrasto, quindi con una maggiore profondità d'immagine soprattutto al buio o in condizioni di scarsa illuminazione. Ha inoltre una resa più razor.
    Il motionflow del Sony è senza dubbio un eccellente algoritmo di compensazione del moto, ma anche il motion plus di Samsung si comporta molto molto bene, anche sui modelli di fascia media come appunto l'F6800.

Grazie Antsal73 e grazie gorillaz , era proprio quello che cercavo.....prima di aprire una discussione avevo cercato e avevo visto che il SONY appunto come scritto nel primo post avesse un imputlag più basso sul fatto del pannello del samsung posso dirvi che vedendo esposti tutti e tre nella catena sopra indicata quello a soffrire di più il nero era proprio il samsung , ma penso che dipende anche da quello che mandano loro in onda , sul SONY c'era quel filmato classico dei frutti e paesaggi introdotto con la tv 4k introdotto da sony collegato a tutti i Sony esposti , idem LG , mentre sul samsung sia 6800 che 6500 c'era la classica pubblicità Mediaworld rossa e nera , ma sono pienamente d'accordo che il nero va visto a pari filmato e luce spenta con più buio possibile .

quindi tirando le somme..... voi cosa comprereste? o meglio dare precedenza all'imput lag quindi SONY , oppure precedenza al NERO quindi samsung? dico questo perchè non so quanto divario ci sia di ritardo tra sony e samsung quindi piccolo da evitare o quanto pecca il nero sul sony rispetto al samsung da scegliere samsung

grazie della premessa e delle risposte argomentate.......
    MBG HOME CINEMA
    TV LG 55LM960V Blu-ray Disc Player SONY PS3/ SONY BDP S790/ LG BP420 Sintoamplificatore Home Theater ONKYO TX-NR717 Diffusori DYNAVOICE DYNAMITE 10 - DYNAVOICE DYNAMITE C-62 - DYNAVOICE DYNAMITE S-61 Subwoofer Velodyne CHT 10 Q

Se vuoi risparmiare qualcosina puoi anche andare sul Sony W653 che personalmente ho visto a casa di un amico (lui lo utilizza come monitor PC/gaming) e non mi ha dato una brutta impressione. Ha un pannello VA e non IPS a differenza del W8; costa però circa 200 euro in meno. Se lo trovi a giro dacci un occhio...
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Grazie Aenor della testimonianza allora ti premetto che la serie W6.. si Sony l'avevo considerata ma non paragonata alle altre due concorrenti perchè ha prestazioni minime come appunto mi era stato spiegato al centro commerciale , comunque ti dico che il prezzo che riesco ad avere dalla Sony w653 alla W805 è di 100 euro che non sono pochi ma forse prendo una TV migliore , altra cosa la 653 non ha lo slot per il tivù SAT dove a me serve......quindi la resta scelta sulle tre citate....!
    MBG HOME CINEMA

Ok, se per te un IPS è accettabile quindi ti consiglio anche io il W8
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

un informazione quando parlo di gaming è inteso su PC e non su ps3 , fatta questa premessa giocando su pc l'imput lag è diverso dalla playstation? voglio precisare visto che sono ignorante magari chi è bravo in queste cose può dirmi qualcosa in più

comunque se ho capito bene anche LG ha pannello IPS quindi se voglio un nero decente prendo samsung a discapito dell'imput lag....

diciamo che se questo TEST è veritiero siamo quasi a livello di un monitor....

http://www.hdtvtest.co.uk/news/input-lag
    MBG HOME CINEMA

non centra niente la sorgente...l'input lag è intrinseco nel TV...ma non fissarti troppo...io ho un ST60 che è stato dichiarato non un fulmine...ma ci gioco tranquillamente on-line...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Ciao Plasmato grazie anche a te per l'intervento , quindi vado di sony?
    MBG HOME CINEMA

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •