Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 231

Citazione Originariamente scritto da stefan Visualizza messaggio
    ragazzi qualche considerazione......alcune cose si possono comprendere altre perdonatemi ma non si possono tollerare...al cliente che ha pagato il prodotto con larghissimo anticipo e che non puo' neanche mettersi in contatto telefonico per avere notizie non esiste come cosa....mi dite che dicono non pensavano..non sapevano che avrebbero avuto cosi ..........[CUT]
    allora, a me personalmente hanno risposto a 5 email su 6 finora. Telefonicamente ho parlato ieri. Io vorrei capire se tutte le lamentele delle non risposte(soprattutto per il canale email) vengono da utenti che non hanno completato un ordine, quindi da chi non ha eseguito il bonifico e attendeva semplicemente delle risposte a richieste di info/disponibilita', o anche da utenti che come me hanno eseguito il bonifico?perche' cambia, e non poco

allora per chiarire, io avevo fatto l'ordine con la loro conferma.
    non si trattava di un acquisto di 10€ ma di quasi 800€ quindi se permetti prima di pagare con bonifico vorrei avere un contatto telefonico o per email col venditore. per email mai ricevuto risposta e per telefono una sola risposta e non vuol dire niente aver anticipato o meno il pagamento tramite bonifico.
    quindi se si decide di allargare la propria attività da sigarette a vendita di tv bisogna prima organizzarsi e poi procedere con la vendita

sono d'accordo sul migliorare la struttura per dare supporto a 360°, ma la mia è semplicemente una constatazione, che tiene conto di vari fattori : periodo a cavallo delle festività in cui la comunicazione con i fornitori è difficile, startup di Sensato che è sicuramente in fase di rodaggio, sovraccarico di richieste su alcuni articoli che stanno per uscire dal mercato. In tutto questo scenario, è normalissimo che nella loro situazione, diano priorità e risposte a chi ha completato un ordine, non potendo gestire tutte ler richieste di prevendita, in una situazione critica, occorre dare supporto a chi ha completato l'ordine. Anche Redcoon a cavallo delle festività non mi ha mai risposto ad una mia domanda via email di prevendita, ma ciò non vuol dire siano incompetenti, hanno ormai un bel giro.

Citazione Originariamente scritto da jumbosound Visualizza messaggio
    perche' cambia, e non poco
    A voler essere onesti non cambia nulla. Anzi. A non rispondere ad un potenziale cliente ci perdi un potenziale nuovo guadagno (presente e futuro). In entrambi i casi si tratta di disservizi importanti, che non tutti possono accettare.
    Inoltre, se le risposte non arrivano nemmeno al telefono (e lì non si può distinguere prima di alzare la cornetta se chi sta chiamando è "cliente" o no) allora il problema si fa cronico.

Comprendo le difficoltà a reperire la merce, ma secondo me dovrebbero/avrebbero dovuto scrivere in chiaro e ben visibile che per l'approvvigionamento dei prodotti si sarebbero appoggiati a terzi fornitori con tempi di attesa non prevedibili: è una mancanza che in ambito commerciale può avere le sue conseguenze: ritardi incerti.

Non condivido poi chi reputa il fatto di aspettare (non si sa quanto) sia una cosa accettabile e da tenere in conto, quasi fosse una pratica scontata e condivisa. Siamo nel 2014 e il commercio online dovrebbe essere all'avanguardia, e invece si nota sempre di più che c'è un mare di lavoro da fare.

Ci lamentiamo che in Italia l'economia va male e poi ci mettiamo a giustificare delle mancanze a livello di organizzazione commerciale di questo tipo? Insomma, vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca ...

P.S. A quelli di Redcoon ho scassato le scatole a ripetizione dal 20 dicembre al 7 gennaio, via email, telefono e chat: one shot one kill, sia che fossi cliente dichiarato sia nei panni di un completo sconosciuto. C'è una bella differenza di servizio al cliente.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Da quanto raccontate stanno anche commettendo degli errori.... però da utente interessato che valutavo l'acquisto di un prodotto avevo compreso come lavoravano, parlavano abbastanza chiaramente di tempi di consegna più lunghi per avere un prezzo più basso, avevano messo un grosso avviso che non garantivano il rispetto dei tempi nel periodo natalizio... sapevo benissimo che non era come ordinare in uno shop con magazzino...disponibilità online. Se c'è penuria di televisori gli avranno sicuramente aumentato i prezzi...ed andrei cauto a parlare di forti guadagni...ci sta che abbiano anche fatto delle consegne in perdita. Da noi produciamo sedie e tavoli ed ho aperto uno shop online... produco ad hoc in funzione dello specifico ordine del singolo cliente (per la parte online che normalmente vendiamo all'ingrosso... siamo dei produttori) ed ho indicato per ogni articolo le settimane di lavoro necessarie..che intendo come massime perchè se posso consegno ben prima.... ma qui dipendo solo da me....se so che qualcosa non lo posso consegnare nei tempi giusti perchè ho finito i semilavorati ed ho in corso una nuova produzione....tolgo dalla vendita....o anche no nel senso che ho inserito solo gli articoli dove potevo dare garanzie precise... ma se ad esempio avessi accettato di collaborare con i vari soggetti che hanno messo su degli shop...e magari ti chiedono di mettere in vendita anche articoli che non produci continuamente....che hai bisogno di produrne 500 per stare dentro con i costi e te ne chiedono 2....cavolo se non dovevano aspettare.... Con i TV la casistica sarà un pò diversa....però è chiaro che i fornitori li possono mettere in grave difficoltà.... ma d'altro canto se mettessero su un magazzino e tutto il resto andrebbero su con costi ed investimenti in maniera pazzesca...e diventerebbero come gli altri e per di più sconosciuti. Se inizialmente vendevano 1 TV alla settimana la cosa funzionava...quando gli saranno arrivati 100 ordini al giorno ed anche i loro fornitori aspetteranno risposte...la nave... difficoltà.... Se non riescono a consegnare le merci non avranno nemmeno risorse per assumere nuovo personale per far fronte alle crescenti richieste....me lo immagino il titolare in giro per i fornitori a cercare TV disperatamente... chiudo che scrivo un romanzo....volevo solo dire che avevo capito perfettamente la situazione e non avevo acquistato perchè mi serviva subito. Se vendesse anche fotocamere proposte ad un 30% in meno degli altri...penso che la ordinerei sapendo che non mi serve subito...e fuori del periodo natalizio sarei anche abbastanza fiducioso di una consegna abbastanza celere. Degli errori li stanno facendo sia chiaro... ma li capisco bene.... ciao

Infatti, condivido in pieno. Per chi continua poi a insistere e criticare che in questa situazione Sensato, dovrebbe rispondere alle 1000 chiamate e 1000 email, senza filtrare utenti che hanno pagato, bhe allora, non prendete in considerazione un distributore del genere pls, andate su Amazon, spendete il giusto per il servizio erogato, e non avete sorprese. Per chi dice, nel 2014 non dovrebbero esistere situazioni simili, bene vero, la soluzione infatti c'e' : distributori ecommerce strutturati 100 volte meglio di Sensato, con un prezzo ovviamente superiore e tempi di consegna da record, ragazzi tutto e' proporzionato alla spesa, punto. Marzapower, ti preoccupi del futuro di Sensato che probabilmente perdera' 100 potenziali acquirenti?..io mi preocccupo solo di riuscire a portare a casa un prodotto a 400€ in meno, e metto in conto eventuali imperfezioni del processo.

Mah....io spero che riescano a trovare altri plasma...non credo troverò un altro prezzo così conveniente...

ragazzi,
    il tempo delle favole è finito... siete pregati di tornate con i piedi per terra!

Come si dice dalle mie parti: o spargn' non è mai guadagn'
    traduzione: il risparmio non è mai guadagno

Come fate ad affidare tutti questi soldi a venditori sconosciuti?
    Internet è pieno di truffe, raggiri e specchietti per le allodole... fate attenzione!

Non parlo di Sensato direttamente, ma il mio discorso è generale e generico: diffidate da chi promette troppo e da chi ha prezzi troppo bassi... l'affare lo fanno loro a voi restano le rogne.

Questo è un mio pensiero ed un mio consiglio. Non ve ne abbiate a male.

mah! se qualcuno è stufo di attendere potrebbe chiedere la risoluzione del contratto e l'immediata restituzione dei soldi pagati. Nelle vendite online c'è il diritto di recesso...con modalità previste dalla normativa...e gli effetti sono che puoi restituire un bene semplicemente perchè hai cambiato idea pagando le spese di restituzione, mentre quelle di spedizione rimangono in capo al venditore. Piuttosto che un mio cliente mi restituisca delle sedie, con i relativi costi per entrambi, preferirei di gran lunga che me lo dicesse prima e gli rendo subito i denari. Nel mio caso mi rompe se avevo cominciato a lavorare le sedie nella finitura e rivestimento specifici che mi aveva chiesto quel cliente....ma se l'oggetto di vendita è un qualcosa di già pronto, che io solo commercializzo...che non ho nemmeno in casa e che non trovo dove acquistare... mi fa quasi un favore che chiudo un caso..anche se in generale mi dà fastidio per non essere riuscito a concretizzare una vendita, ma non per il guadagno....perchè si tratta di una sconfitta del mio negozio che magari cerco di far crescere con fatica. Chi è stufo chieda questo....ed in base ai comportamenti successivi si comprende tutto. ciao

Citazione Originariamente scritto da blasco017 Visualizza messaggio
    mah! se qualcuno è stufo di attendere potrebbe chiedere la risoluzione del contratto e l'immediata restituzione dei soldi pagati. Nelle vendite online c'è il diritto di recesso...con modalità previste dalla normativa...e gli effetti sono che puoi restituire un bene semplicemente perchè hai cambiato idea pagando le spese di restituzione, mentre quel..........[CUT]
    Giustissimo. Ad esempio nel mio caso, sono passati solo 5gg lavorativi dall'effettivo ordine, quindi neanche i 10gg chiaramente evidenziati tra le note di consegna del sito : capendo la situazione critica delle forniture ho gia' avanzato con Sensato l'opzione di rimborso, ma aspettero' comunque i dieci giorni indicati per vedere come evolve la situazione..sentire ancora illazioni a frodi, fregature ecc..credo sia onestamente una mancanza di rispetto per gli stessi utenti del forum che hanno dato fiducia ad un rivenditore giovane, che ha comunque p.iva, un indirizzo fisico, dei nomi dei cognomi ecc....

Buonasera
    nel mio caso è più di un mese che ho effettuato l'ordine e più di un mese che hanno ricevuto il bonifico.
    Ho provato negli ultimi giorni a chiamare e mandato mail ma non ho ricevuto risposta (a parte prima delle feste natalizie).
    Dal momento che a me il prodotto ordinato serve urgentemente (il mio ora si è guastato) anche chiedendo il rimborso come faccio a regolarmi ed eventualmente acquistarlo da altro fornitore se Sensato non risponde al telefono o via mail? E se ordino da altro fornitore e poi mi arriva anche da Sensato? Devo poi provvedere alle restituzione con relativi costi..insomma è un bel rebus e non so come mi devo comportare. Consigli? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Marianna 44 Visualizza messaggio
    Buonasera
    nel mio caso è più di un mese che ho effettuato l'ordine e più di un mese che hanno ricevuto il bonifico.
    Ho provato negli ultimi giorni a chiamare e mandato mail ma non ho ricevuto risposta (a parte prima delle feste natalizie).
    Dal momento che a me il prodotto ordinato serve urgentemente (il mio ora si è guastato) anche chiedendo il rim..........[CUT]
    Ciao, hai gia' mandato una mail con esplicita richiesta di avere il rimborso?indicando ovviamente che i tempi di consegna sono ben oltre quelli indicati.

Ciao Jumbo, al momento no ma appena prima di Natale avevo già sollecitato l'ordine (perchè in un primo momento mi avevano dato come riferimento la consegna entro Natale) e mi hanno risposto via mail che l'ordine sarebbe stato evaso probabilmente dopo il 6 gennaio e se non volevo aspettare quella data avrei potuto chiedere il rimborso.
    P.s. Che tu sappia rimborsano anche le spese di spedizione se l'ordine non è partito?

Credo proprio di si, perche' ad esempio ho pagato l'importo totale comprensivo di spese di spediz.Leggendo in generale delle percentuali di danni provocati dai corrieri, ho chiesto a sensato il ritiro presso la sede del negozio. Mi hanno dato l'ok dicendomi che faranno nota di accredito appena evadono l'ordine..

D' accordo grazie Jumbo
    Proverò a chiedere il rimborso e poi vi farò sapere.
    Teniamoci aggiornati se ci sono novità
    ciao buona domenica

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •