Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 231
  1. #181
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14

    Per quel che so da un mio caro amico ex commerciale philips e Thompson i tv spesso partono solo quando i soldi sono sul conto della azienda che vende. Poi dopo ci sono i bonus e i riaccrediti per il raggiungimento diobbiettivi di fatturato. Almeno questa erala prassicheusava lui per i negozi normali.

  2. #182
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    13
    In tutto questo però io non riesco ad accettare questa mancanza di comunicazione da parte di sensato. Non rispondono al telefono, adesso pare nemmeno alle email. Posso anche essere comprensivo ma non rispondere alle richieste di informazioni fa crescere il panico tra gli acquirenti. Inoltre c'è da precisare una cosa. Se è pur vero che loro hanno avuto dei disguidi con il fornitore è anche vero che il contratto di vendita è stato stipulato con loro di sensato, non con i fornitori. Sensato è responsabile dei nostri ordini. Se non sono in grado di rispettare il contratto, che sia colpa dei fornitori o del gatto che è morto, non è un problema nostro. Questo atteggiamento non è assolutamente professionale.

  3. #183
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    1.322
    117 o 112 se non vi rispondono dopo che avete pagato...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

  4. #184
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    ma di solito non si paga a 30-60-90 giorni un fornitore???
    io sento puzza di bruciato. Scusatemi, ma l'utente che ha iniziato la discussione ....che vuol dire "guest"?
    E poi alcuni utenti appena registrati su questo forum che ne parlano bene.....uhm...
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  5. #185
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    ma di solito non si paga a 30-60-90 giorni un fornitore???
    io sento puzza di bruciato. Scusatemi, ma l'utente che ha iniziato la discussione ....che vuol dire "guest"?
    E poi alcuni utenti appena registrati su questo forum che ne parlano bene.....uhm...
    Allora per quanto ne sò io (leggendo gli altri thread sul forum) l'utente guest è l'ex utente the_gios o qualcosa del genere, ed è un conoscente del gestore di smok-e (sensato.it) e fù bannato da questo forum per qualche motivo.
    Aggiungo, capisco il casino con i fornitori, ma se in orario di lavoro e reperibilità il vostro telefono squilla per 5 minuti di fila, trovatelo un modo di rispondere. Non possiamo fare tutti come il meritevole Jumbosound che và fino a Chivasso.
    L'altroieri mail non risposta, ieri mail di annullamento ordine e telefonate non risposte (nonostante fossero in sede dato che li ha trovati Jumbo) e oggi non rispondono al telefono...

    Anche su yahoo answer la gente scrive incavolata
    Ultima modifica di tecnogeek; 16-01-2014 alle 15:12

  6. #186
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    ..infatti su questo ho fatto un pò da "portavoce" del forum, e gli ho detto : guardate che da fuori, la sensazione che abbiamo a tutte le chiamate non risposte, a tutte le mail inviate è di una gestione che è molto simile ad una "società fantasma" che fatto bottino sparisce, almeno questo è quanto percepivo io fino a ieri. Poi parlandone loro mi hanno detto che fisicamente, non riescono a gestire chiamate e email perchè impossibile, sarebbero bloccati e non riuscirebbero a concludere ricerche e accordi nuovi fornitori, denuncia redatta comunque ieri, infatti hanno tardato nel pomeriggio, io ho aspettato sino alle 16.10 e mi è venuta un ansia a veder chiuso prima che arrivassero che non vi dico..

  7. #187
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    ..in merito poi alla questione dei 30/60/90 gg. ovviamente anche io ho chiesto a loro come mai non avevano questa formula con il fornitore, e mi hanno risposto che tutti i fornitori che avevano vagliato hanno concesso solo pagamento merce all'ordine, ovvero come nella vendita al dettaglio se pur con quantità discrete di materiale. All'inizio la cosa andava, era anche fluida mi dicevano, venivano forniti e un po di ordini sono riusciti ad evaderli. Probabilmente questo fornitore non è più riuscito ad un certo punto a stare dietro a tutti gli ordini, nel giro di pochi giorni si sarà creato un gap tra bonifici liquidati e mancanza forniture, si sarà visto il gruzzoletto (parliamo comunque di cifre che non superano i 60k €) e avrà ben pensato di fare la testa di c.... Questa persona comunque è ben conosciuta, non è sparita, è ora sotto denuncia. Altro ragazzi, non saprei dirvi, io personalmente non vi nascondo che ieri mattina ero in polizia postale, verbale pronto, e se passa più di una settimana senza risoluzione, lo firmo.

  8. #188
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da jumbosound Visualizza messaggio
    Questa persona comunque è ben conosciuta, non è sparita, è ora sotto denuncia. Altro ragazzi, non saprei dirvi, io personalmente non vi nascondo che ieri mattina ero in polizia postale, verbale pronto, e se passa più di una settimana senza risoluzione, lo firmo.[CUT]
    Stessa cosa
    Anche se alla fine il pollo sono stato io. Di solito valuto sempre bene ma stavolta, per prezzo e difficoltà di trovare info su quello store ho agito troppo di impulso.
    Ultima modifica di tecnogeek; 16-01-2014 alle 15:46

  9. #189
    Data registrazione
    Jul 2013
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    ma di solito non si paga a 30-60-90 giorni un fornitore???
    dipende dagli accordi. Si può pagare 30/60 o 30/60/90, 60/120, 180(chiedetelo alla FIAT), 50% subito e 50% a 30gg..
    Ce ne sono di modalità..
    Panasonic TH42PX8E - Panasonic TX-P55ST60E

  10. #190
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente scritto da morse88 Visualizza messaggio
    dipende dagli accordi. Si può pagare 30/60 o 30/60/90, 60/120, 180(chiedetelo alla FIAT), 50% subito e 50% a 30gg..
    Ce ne sono di modalità..
    chiedetelo a FIAT???ma che paragone e'?...certo, smok-e srl con due associati, ha gli stessi volumi di Fiat?

  11. #191
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    771
    Credo volesse significare che anche se è assurdo essere pagati 180gg dopo la consegna della merce situazioni come questa esistono (rif. FIAT).

    Comunque mi spiace per l'accaduto e per chi si trova con soldi bloccati e nessuna notizia confortante sul proprio acquisto.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

  12. #192
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6
    Si, ma scusate, si può mettere in piedi un'attività vendendo prodotti molto appetibili (TV, cellulari) ad un prezzo molto più basso di quello normale di mercato e affidarsi ad un solo fornitore che pretende il pagamento anticipato?
    Potevano benissimo iniziare vendendo ad un prezzo leggermente più basso, magari solo per una categoria di prodotti (chessò, solo TV), avrebbero preso meno ordini ma sarebbero stati probabilmente in grado di evaderli tutti. Invece hanno scelto di fare le cose "in grande" e adesso si permettono di non rispondere a mail e telefonate addossando ad altri la responsabilità? Mah...

  13. #193
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da tecnogeek Visualizza messaggio
    Stessa cosa
    Anche se alla fine il pollo sono stato io. Di solito valuto sempre bene ma stavolta, per prezzo e difficoltà di trovare info su quello store ho agito troppo di impulso.
    Io ero un altro potenziale pollo, proprio grazie a ciò che scriveva l'utente ora bannato. Mi ero detto: <ok, non hanno feedback perchè hanno aperto da poco, ma chi li conosce ne parla bene, e molti hanno ordinato da loro.> Poi ho notato che l'ex-utente, di messaggi non ne aveva tantissimi (non che siano garanzia di affidabilità assoluta), e, non me ne voglia, ma più che la faccia, ci aveva messo un nick; no nome e cognome. Ne frattempo ero sempre più tentato, dato il prezzo invitante, a prendere il 55" anzichè il 50". Successivamente ho visto che avevano sospeso i pagamenti via paypal e che quì nel forum il malcontento cresceva in modo esponenziale. Di lì a breve, sul sito più nulla era disponibile. C'è mancato un pelo... Magari saranno pure in buonafede, ma hanno fatto il passo più lungo della gamba e ora le conseguenze ricadono su quanti hanno investito su di loro, e visti i tempi che viviamo, non sò quanti ridestineranno altri denari per un altro tv, prima di aver riavuto indietro questi. a loro i migliori auguri.
    Ho ordinato da un altro sito con pochi feedback ed un prezzo buono, ma credo che dovrò rassegnarmi alla consegna nella prossima settimana (se tutto filerà bene... ).

  14. #194
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    771
    Domanda: qualcuno di voi ha ordinato tramite Paypal? Avete provato ad aprire un contenzioso per la transazione?
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

  15. #195
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    Domanda: qualcuno di voi ha ordinato tramite Paypal? Avete provato ad aprire un contenzioso per la transazione?
    Purtroppo, quando ho fatto l'ordine io, l'unico metodo di pagamento attivo era il bonifico.


Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •