|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
05-12-2013, 15:24 #1
Junior Member
consiglio disperato per tv 40" o 42" ... quale scegliere
salve raga sono indeciso sull'acquisto di una tele per il salotto..
vi do alcuni parametri:
pollici: 40-42 anche 46 l'importante è che non superino 115 cm di larghezza e gli 80 di altezza
ambiente: luce solare di giorno che batte sul televisore (c'è la finestra affianco)
distanza: ho due divani piuttosto ravvicinati essendo l'appartamento non così grande; dal divano laterale la distanza parte da 1,20 cm a 1,50 mentre quello frontale va da un 2m a un massimo di 2metri e mezzo
volevo inoltre fare una domanda sullo spessore. io ho un mobile del salotto con porta tv che misura 120x 80 x 20 cm di spessore. i 20 cm di spessore sono misurati agl angoli dove questo mobile ha dei rientri per dei porta cd larghi circa 10 cm a destra e 10 cm a sinistra. lo spessore se misurato centrale è di una 50 ina di centimetri quindi ottimo per qualsiasi tv con piedistallo o supporto che sia
ora volevo chiedere in genere la lunghezza di un piedistallo quant'è e se rientra nel "buco" centrale dove ho più spessore e non ai lati. non so se mi sono spiegato bene.
tornando ai requisiti della tele avevo pensato ad una smart tv. il 3d non era fondamentale ma mi farebbe molto comodo per alcuni film. e tra led e plasma ero indirizzato sul primo sia su una questione di luminosita che di full hd (vedo la tv ad un massimo di 2 metri)
il budget è minimo (400 euro massimo) e ho trovato alcune tv che chi più chi meno potrebbe soddisfare le mie richieste
quella più completa ai miei è questa imho: LG LED 42LA6130 (42" pollici, 3D, FULL HD LED) € 400,00 online
poi ho trovato qualcosa di più economico:
PHILIPS 40PFL3008H (40" pollici, no 3D, FULL HD LED) € 350,00 online
BLAUPUNKT BLA40/122N (40" pollici, 3D, FULL HD LED) € 288,00 online
PANASONIC TX-P42X60E (42" pollici, no 3D, NO FULL HD) € 375,00 online
Ho messo anche il Panasonic perchè è molto consigliato anche se sia per il prezzo che ha un plasma per l'ambiente/distanza mia non credo faccia al caso mio. Oltre a non avere il deinterlacciamento 3D.
Interessante vedere come il Blaupunkt (marca sulla quale non ho nessun tipo di rassicurazione) fra i modelli elencati è quello più economico e con tutti i requisiti del caso. Sarebbe interessante avere testimonianze sul prodotto da parte di qualcuno che l'ha provato per capire com'è la qualità.
Fra tutti l'LG mi sembra il migliore, quello che soddisfa meglio le mie esigenze ma dato che non sono espertissimo nel settore sarei ben felice di avere qualche vostra opinione e eventuali consigli su quale acquistare, e perchè no, avere testimonianze magari su qualcuno dei prodotti elencati, sia positive che negative.
-
06-12-2013, 18:56 #2
Junior Member
consigli?