|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: SHARP Lc-70le838e oppure PANASONIC TX-L60DT60?
-
21-11-2013, 23:00 #16
Senior Member
Credo che sul plasma che primeggia nei cc ti riferissi all'esempio che ho fatto io (vt e dt vicini) e che confermo, se mi mettevo davanti al vt e guardavo in diagonale il dt vedevo un nero che era veramente un grigio slavato, se mi mettevo davanti al dt il nero risultava un po' migliore mentre il vt manteneva lo stesso nero ovviamente anche in diagonale, ricordo che la cosa mi aveva in parte stupito perché si considera l'angolo di visione del dt buono essendo un ips. Ribadisco che anche nel cc il vt risulta migliore ai miei occhi, ovvio non brilla per luminosità di picco come certi led. Per il resto hanno già detto tutto gli altri, ti assicuro che da parte mia non c'è nessun nervo scoperto, ma come ho apprezzato il fatto che hai fornito la tua impressione sul led in oggetto ho ritenuto di dover correggere alcune inesattezze che hai detto, almeno in relazione ai plasma Pana di quest'anno, i modelli plasma che hai visto tu non so quali siano visto che non li hai specificati, quindi potrebbero essere un esempio che non fa testo
-
03-12-2013, 21:20 #17
Junior Member
Carissimi tutti, innanzitutto grazie a tutti dei contributi e del vostro tempo nel consigliarmi sull'acquisto. Alla fine, ho optato per ordinare un Plasma Panasonic 65 serie ST. Lo sto attendendo con impazienza. Vi farò sapere! Grazie ancora e ciao.
-
10-12-2013, 11:58 #18
Junior Member
Carissimi tutti. Ieri sera ho "testato" il mio nuovo 65ST60 e devo confessarvi una certa delusione. Esattamente come l'impressione che generalmente avevo confrontando plasma e LED nei centri commerciali, la visione del plasma mi sembra meno nitida. Come ho preannunciato all'inizio di questa discussione, non sono molto tecnico sull'argomento e mi baso su impressioni spontanee legate alla mia percezione visiva. Confesso di sentirmi un po' isolato, perché tutti gli esperti sull'argomento, compresi i vostri contributi (grazie!) di questo thread, optano per una netta superiorità del plasma. Ho "testato" il 65ST60 su un paio di film 1080p da Apple TV, da distanza di circa 3 metri. Mi sto convincendo che per quello che è il mio gusto personale, forse mi piace più la visione LED, proprio perché apprezzo molto la nitidezza dell'immagine (a casa della mia ragazza abbiamo un 47ET5, con grande soddisfazione). Ma perché allora è opinione prevalente che il plasma, in quanto a qualità di immagine, non ha pari? Sono incerto sul da farsi, non escludo di provare a restituire l'acquisto. Ogni ulteriore consiglio e suggerimento è oltremodo gradito (Enri69, in particolare, che cosa ne pensi?). Grazie e ciao!
-
10-12-2013, 12:04 #19
Junior Member
.....ad esempio, in questa recensione il plasma Panasonic ne esce alla grande.....9.1!
Ogni altro LED è valutato come inferiore come qualità di immagine.
http://www.rtings.com/reviews/tv/plasma/panasonic/st60
Son sempre più in confusione......
-
10-12-2013, 13:43 #20
Senior Member
Newcomer, innanzitutto mi dispiace che tu sia insoddisfatto dell'acquisto, visto che io (e altri) te l'ho consigliato. Riguardo le recensioni non è difficile trovare conferma a quella che hai postato, tutte le recensioni delle testate specializzate danno il plasma (in particolare i plasma di quest'anno di Panasonic, ma anche il top di gamma di Samsung) come superiore in termini oggettivi, cioé più vicino allo standard di riferimento, specialmente se visto nelle corrette condizioni (basse luci) e con sorgenti nobili, da qui i consigli degli esperti di questo forum. La caratteristica in cui spicca il plasma e' la naturalezza dei colori e dell'immagine, la resa "cinematografica" e morbida, che riproduce più fedelmente quello che vedi nella realtà, rispetto a una resa che ti fa vedere un film o un panorama come fosse un cartone animato. Non riesco a vedere meno nitidezza nel plasma, solo meno luminosità di picco, ma in ambiente domestico la luminosità del mio plasma è piu' che sufficiente. Molti dei led che vedo nei centri commerciali attirano l'occhio all'inizio con quei colori sparati ma dopo un po' che le vedo noto che sono colori del tutto irreali (questo è colpa anche della modalità shop che estremizza questa caratteristica). Puo' essere che il tuo gusto non vada in questa direzione, e su questo nessuno puo' discutere. Prima di rinunciare il consiglio che ti posso dare è di cercare di giocare un po' con le regolazioni, magari andando nella discussione ufficiale dell'ST60 per avere informazioni dai piu' esperti, altrimenti nella discussione uff. del VT60 ci sono diverse calibrazioni fatte da gladiator che credo che in buona parte possano essere riportate sull'ST60.
Una curiosità: la tua insoddisfazione e' uguale sia alla luce che al buio? Una cosa che mi stupisce un po' e' che tu sia piu' appagato dall'ET5 rispetto all'ST60... insomma se avessimo parlato del Sony w905 lo avrei capito di piu'... io stesso ho comprato il vt60 da un utente che dopo averlo provato si e' reso conto che il led incontrava di piu' il suo gusto, ed ha preso appunto il w905.
Se dopo aver provato un po' di settaggi comunque non sei soddisfatto alla fine devi seguire il tuo gusto, mica devi piegarti per forza a quello che dicono le recensioni o i forumisti, quindi... vai di recesso...
-
10-12-2013, 15:28 #21
Junior Member
Caro Enri69, grazie della tua solita disponibilità. Non ti devi dispiacere del fatto che io non sia pienamente soddisfatto dell'acquisto, anzi ho apprezzato molto i tuoi consigli e anche quelli degli altri. Magari hai ragione, il mio gusto personale mi porta a preferire una impostazione forse meno realistica dell'immagine, ma più "ad effetto", come quella offerta dai LED. Ci penserò su! Grazie e a presto.