• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

3D Passivo, quale tra LG e Philips?

Steven1970

New member
Salve, ho l'esigenza di acquistare un nuovo tv e visto che oramai imperversano quelli con 3D ne vorrei prendere uno passivo, visto che l'attivo mi da fastidio. Sono orientato per un LG di fascia più o meno alta non oltre il 50 (spesa intorno alle 1100 euro) ma si sa...le mogli sono difficili da convincere e mi ha proposto la linea Philips che ha sto benedetto ambilight...

Adesso leggo un pò da varie parti che Philips ha un'assistenza poco raccomandabile e che spesso i suoi televisori hanno problemi (tra l'altro ho letto pure che è stata comprata dai cinesi il che mi crea qualche dubbio). Il fatto che i Philips siano più costosi mi fa riflettere di stare molto attento a spendere i soldi in qualcosa che magari poi mi darà problemi. Per carità, nei vari centri commerciali sti ambilight sono molto attraenti, ma poi? E' tutto funo e niente arrosto?

Consigli?

Grazie mille!

3D passivo tra LG e Philips? Panasonic! :D
Hanno un'elettronica superiore e sicuramente sono i migliori tv con 3D passivo. Ti consiglio il 50DT60 o (nel caso vai fuori budget) il 47DT60.

...ecco, adesso ci voleva un nuovo televisore per incasinare tutto!! :eek:

Ho dato un'occhiata al modello 50DT60. Sembra interessante ma ha 1600 mhz virtuali (in effetti il pannello ne ha 200) e sui neri sembra non eccellere, o meglio: quando ci sono i neri spegne proprio i led e sulla recensione fanno notare che questa tecnica rende strana la visione in quanto se nel frattempo ci sono delle immagini si notano i led spenti con quelli accesi. Come smart tv sembra invece ottimo (anche se il browser è lentino) e le impostazioni sull'immagine sono davvero tante...mhhh.

Sono sempre stato un simpatizzante per le camere panasonic e sui plasma...ma su questo..boh!

Perchè sei convinto che i Pana siano i migliori sul 3D passivo?

Ultima modifica:
Rispondo sul nero, avresti gli stessi problemi anche con LG, in quanto montano lo stesso pannello IPS, ovviamente cambia l'elettronica di gestione del pannello, solitamente Panasonic fa meglio di LG.

Sono migliori perché in tutti i test tecnici e recensioni ne escono molto meglio rispetto ai tv LG. E inoltre la differenza la può notare chiunque visionandoli per bene magari in ambiente casalingo. ;)
Il browser è pessimo su qualsiasi smart tv, lascia perdere quel parametro come scelta.