Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Question Aiutatemi a scegliere per favore :)

Salve a tutti,

ho l'arduo compito di scegliere la nuova tv per la famiglia. M'ero orientata su un LG 47LA660S sia per il prezzo sia per le caratteristiche (per quello che ne capisco.. poco). Il negoziante mi ha proposto come alternativa il Sony KDL47W807A che però non mi convince del tutto ed è un bel pò più caro (comparo le schede e l'LG mi sembra più completo). Ho poi scoperto che l'LG è un edge led.. e mi sono tornati i dubbi.
    ..Per cui mi trovo qui a chiedervi una mano Tra i due quali comprereste? L'LG è davvero bello come sembra o mi consigliate qualche altro televisore lcd per un budget non superiore ai 1000 euro? E' forse meglio un samsung? Potrei valutare anche una tv non smart.

Grazie e scusate, ma di tv ci capisco davvero poco e non so a chi chiedere aiuto!

Distanza di visione, contenuti (es. dott, blu Ray, film, sport, gaming), illuminazione dell'ambiente durate la visione, visione frontale o anche angolata?

Conto di farci un pò tutto, i miei la useranno per i programmi televisivi e sport (poco), io la sfrutterò anche per internet, film.. e blu ray appena mi attrezzo. Non credo di giocarci. . L'illuminazione è ottima e visione anche angolata..

Distanza di visione? Illuminazione ottima intendi che guardi la TV prevalentemente con luce accesa o in ambienta illuminato?

Se la guardi parecchio con stanza illuminata e ti serve una buona visione angolata, un Panasonic serie DT60 puo' essere una scelta valida. Valuta la serie nei vari formati di pollici. La TV e' molto buona per il tuo utilizzo. Non so pero' se rientra nel tuo budget.
    Ultima modifica di Maxt75; 15-11-2013 alle 06:16
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Per quanto riguarda la distanza, siamo sui 2,5/3 metri. La tv andrà in soggiorno, ed è una stanza molto luminosa di giorno e anche di sera la guardiamo con la luce accesa Calcolate che la guarderanno i miei, non hanno molte pretese però da brava figlia vorrei far prendere un prodotto cmq buono per qualità/prezzo e che non debba essere cambiato per problemi tecnici dopo 2 anni.
    Sto dando un'occhiata al Panasonic, il prezzo forse è un pò altino e non so nemmeno se riuscirò a trovarlo e vederlo fisicamente qui visto che nella mia città ci sono solo unieuro/euronics/trony (oggi pomeriggio farò un saltino). Altre eventuali alternative? L'LG fa proprio pietà?
    Grazie intanto!!

Visto che hai bisogno di un tv per ambiente luminoso, anch'io ti consiglio di lasciar perdere LG e di restare sul Panasonic o sul Sony, entrambi ottimi tv. Nei negozi dovresti trovare anche il 47FT60 che costa qualcosa in meno rispetto al DT60.
    In ogni caso quei soldi in più rispetto all'LG li valgono tutti.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Quoto, Sony, oppure Pana, se il DT/FT costano troppo puoi ripiegare sull'ET60 che è comunque un discreto tv

Grazie per il suggerimento, oggi andrò alla ricerca del DT60 e dell'FT60. Nel dubbio.. visto che non è certissimo che li riesca a trovare e a rendermi conto "fisicamente" di come si vedono (anche se mi fido del vostro giudizio vorrei almeno la possibilità di dare un'occhiata prima di far spendere quella sommetta.. ) .. leggo su un altro 3d del samsung 46F7000 che magari si trova più facilmente. Lascio stare?

allora l'f7000 e' senz'altro un ottimo tv led, probabilmente superiore all'et60 e comparabile al dt60, ma con un angolo di visione ottimale inferiore e che rende al massimo in ambiente poco illuminato (rispetto ai pannelli ips che ti sono stati consigliati), ma a quel punto allora piuttosto opterei per il plasma st60 che costa pure meno.

Quindi a parte l'angolo di visione e la resa in ambiente illuminato è cmq un buon prodotto o c'è altro da sapere? Ad ogno modo spero vivamente di trovare il Dt60 e magari ad un prezzo buono! Online riuscirei a risparmiare forse ma su siti sui quali non ho mai acquistato prima, vatti a fidare

Come sempre grazie, vi aggiorno quanto prima

e' un buon prodotto, rende anche in ambiente illuminato grazie all'alta luminosità di picco, ma la profondita' del nero maggiore (rispetto ai pannelli ips) la si apprezza soprattutto al buio, ma come ti dicevo il plasma ST60 e' nettamente superiore e costa meno (anche se in ambiente molto illuminato non lo sfrutti al massimo), e non avrebbe nessun limite all'angolo di visione
    Ultima modifica di enri69; 15-11-2013 alle 14:12

Fin'ora abbiamo parlato del TX-L47DT60E si?

Preso, spacchettato e montato!! Grazie a tutti! Consigli sulle impostazioni o cose simili?

Qui c'è il topic ufficiale, prova a chiedere: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...nic-serie-dt60
    Buon divertimendo!
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •