Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SAMSUNG O SHARP?

SAMSUNG O SHARP?

ciao a tutti, mi consigliereste tra Samsung UE60EH6000 e Sharp LC-60LE635E, considerato che il TV viene guardato da una distanza che varia dai 3m ai 5.50m, buona luminosità della stanza, 50% su digitale 30%cartoni 20% giochi/calcio.
    so che non sono degl'ultimi modelli e per questo chiedo anche con un Baget di 1000/1200 euro cosa posso aspirare
    ciao e grazie.

Un 60" a 3 m potrebbe anche andare, a 5,50 m è decisamente sottodimensionato. Per quella distanza ci vorrebbe un proiettore. Il budget oltretutto è alquanto risicato. Un buon tv 60" oltrepassa i 2.000 quindi con quel budget non puoi certo aspettarti un top di gamma. I modelli che hai indicato oltretutto sono degli scorsi anni il Samsung è del 2012, lo Sharp addirittura dovrebbe essere del 2011. Sinceramente non saprei consigliarti riguardo al migliore. Ti dico solo di verificare attentamente se sono esemplari tenuti in esposizione e se lo sono, per quanto tempo.
    Nel caso tu voglia orientarti sulla produzione di quest'anno, che rientra nel tuo budget di 60" ci sono solo dei plasma LG: il 60pa6500 (950 € online) 60ph670s (smart, 3d 1.100 €). Se invece vuoi stare su un led devi sforare visto che l'LG 60la620 smart 3d si trova intorno ai 1.300 €, mentre lo smart Samsung 60f6500 lo trovi a partire da 1.350 €, sempre parlando di negozi online.

Io ho lo Sharp 60le638 che è la versione più nuova del 635 se lo trovi a 900 euro posso confermare che è un bel tv completo di tutto.

ci sarebbe anche LG 60LA620 a 1200, cosa ne pensate del TV, ed è anche 200hz, anche se ho letto in varie discussioni che poi non conta tanto....grazie per le risposte.

scusa la mia domanda, la connessione wi-fi nel 60le638 funziona come se dovessi collegare un computer in wi-fi.
    te lo chiedo perché ho letto della chiavetta, è in dotazione nel TV, serve solamente per la connessione tv?
    io ho una sorgente libera di wi-fi posso collegare il tv?
    grazie per i tuoi post e ti faccio sapere che anch'io mi sto orientando su questo televisore.
    ciao

Te lo avevo indicato anche io fra i modelli che potevano interessarti. Che ti posso dire, certamente in quella fascia di prezzo è quello che offre di più in termini quantitativi (leggi accessori ed optional). Di LG si dice che disponga di un elettronica non entusiasmante. Sulla qualità di immagine non mi pronuncio. I pannelli led di quelle dimensioni sono a forte rischio imperfezioni (vedi clouding e coni di luce), bisogna vedere che esemplare ti capita, va anche a fortuna. Se non sei una fine esteta dell'home video la qualità visiva potrebbe comunque soddisfarti. Visto il budget che hai a disposizione trovare di meglio è molto difficile.

La TV è completa di chiavetta wi fi è funziona come una normale connessione wi fi. Se hai la possibilità prima di portarlo a casa di provarlo è meglio, e ricordati va provato a buio totale e schermo acceso, messo in modalità tutto nero

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •