• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

acquisto tv (sky hd - br - gaming)

Gia80

New member
Ciao a tutti,
sono un vecchio frequentatore del forum, ma un assiduo lettore, ai tempi del mio primo plasma panasonic. Intanto mi ripresento sono Giancarlo e volevo fare un saluto a tutti, e ringraziarvi in anticipo dei consigli.

Come da titolo vorrei comprare una tv per vedere br sulla play, giocare, in particolare fifa, e vedere film, serie tv, e partite su sky, da una distanza di circa 2,5 - 3 metri.
Mi sono trovato talmente bene con il mio plasma panasonic che vorrei prenderne un altro. ho visto l'st 60 da 50 pollici, ma ho il dubbio dei videogiochi. voi cosa mi consigliate, sono aperto anche a led o altro. grazie.
 
Se vuoi una certa qualità ti consiglio di rimanere su Panasonic e visto che ti sei trovato anche bene, (non mi meraviglio dato che ho anch'io un vecchio PZ85), i modelli sui quali punterei sono due: 50GT60 molto apprezzato anche dai video giocatori, oppure, visto che la tua distanza di visione lo permette il 55ST60, puntando su un pannello ugualmente valido con qualche pollice in più.
 
Se vuoi una certa qualità ti consiglio di rimanere su Panasonic e visto che ti sei trovato anche bene, (non mi meraviglio dato che ho anch'io un vecchio PZ85), i modelli sui quali punterei sono due: 50GT60 molto apprezzato anche dai video giocatori, oppure, visto che la tua distanza di visione lo permette il 55ST60, puntando su un pannello ugualmen..........[CUT]

ti ringrazio per il consiglio,la mia paura è un comportamento diverso dell st rispetto al mio pz85 con i videogiochi. Sarà l'abitudine, ma non ho mai avuto problemi.
 
ed invece l'x60?

la differenza di prezzo è notevole. da quella distanza noterei troppo le differenze?
e con i videogiochi?
 
Non so esattamente perchè, ma in queste settimane il "problema videogiochi" sta popolando moltissimi thread. L'idea che mi sono fatto è che con l'uscita ormai imminente di PS4 e Xbox1 molte persone stanno cambiando il televisore per "rendere giustizia" alla grafica delle nuove console.
Per quanto riguarda la tua domanda, secondo me ST60 è un gran televisore. L'unico problema è che ha un input lag alto, che può causare problemi soprattutto con gli sparatutto (sembra un gioco di parole). Dipende quindi da cheimportanza dai a questo fattore. Recentemente diversi videogiocatori (me compreso) si sono orientati sul Sony W905 proprio per questo motivo.

Però a mio avviso, a parte il fattore input lag, resta ancora apertissimo il dibattito di quale tecnologia tra plasma e lcd/led oggi garantisca performance migliori a livello di immagine (nitidezza, motion blur, ecc...) per il gaming.
 
l'x60 nel tuo caso sarebbe consigliabile solo se il budget fosse molto ridotto (ma allora forse meglio rimandare l'acquisto...)

Non so che dimensioni abbia il tuo attuale plasma, ma io nella tua condizione andrei di 55st60.
 
alla fine ho scelto l'st60, e l'ho comprato da futek: speriamo sia una buona scelta, sia il tv che il rivenditore
 
Facci sapere!
Sia per il tv che per il rivenditore... visto che anche io sono in procinto di comprare la tv e devo affidarmi ad un negozio + spedizioniere :eek:
 
arriva domani, ma ho deciso di non aprirlo perchè volgio rimandarlo, visto che ho letto che sia con i 50hz che con i giochi non è un buon tv, si ricomincia a vagliare la scelta?

PS: mi hanno detto da futek che non posso rigiutare il tv se volgio accedere al diritto di recesso, è vero?
 
arriva domani, ma ho deciso di non aprirlo perchè volgio rimandarlo, visto che ho letto che sia con i 50hz che con i giochi non è un buon tv, si ricomincia a vagliare la scelta?

Ma hai letto dove??? :confused: Sei stato nel thread ufficiale ? Mi sembra molto azzardato dire che "non è un buon TV @ 50 Hz" ! Io l'ho visto con SKY e si vede proprio bene.. Non fate l'errore di ingigantire problemi inesistenti.
 
Io ho cercato di risponderti anche nel 3d del st60 e secondo me, tutta questa storia dei 50hz sono masturbazioni mentali esagerate.
Per input lag come ho scritto più volte non ho avuto alcun problema neanche online e ci gioco con un picchiaduro che è molto sensibile a questo fattore.
Sopratutto ricorda che se lo dai indietro te ne pentirai perchè la qualità della visione è assolutamente fuori parametro ,non solo con i filmati in hd-BD ma anche con i giochi.

Io starei sereno al tuo posto, poi i soldi sono tuoi e uno deve essere contento del proprio acquisto, ma darlo indietro senza averlo visto solo per il parere di una persona mi sembra veramente una cavolata
 
non so che fare sono tentato di sballarlo e vedermelo ma se poi il lag fosse eccessivo mi roderebbe non poco, però vi ringrazio veramente per i consigli
 
ma se poi il lag fosse eccessivo mi roderebbe non poco

Ma in tutta onestà... ma sei in grado di discriminare 20 ms in più o in meno quando premi un tasto (quando poi magari la linea ADSL ha un ping variabile da 100 a 200ms) ???

Per me questa dell'input lag è un'altra fisima .. :O
 
non so che fare sono tentato di sballarlo e vedermelo ma se poi il lag fosse eccessivo mi roderebbe non poco

Scusa Gia, ma se avevi tutti sti dubbi allora potevi aspettare di chiarirti le idee prima di comprare... stai acquistando un tv da 50", non un pacchetto di patatine.
Tu vieni da un plasma che aveva praticamente l'input lag di un CRT (quasi zero). Il salto da quello ad ST60 c'è tutto, e questo è un fatto. Altra cosa (e più importante) è effettivamente capire quanto questa cosa rappresenti un problema per te (se a tutti gli effetti lo rappresenta davvero).

Ora le cose sono due:
1- Se sei veramente in grado di distinguere l'input lag, allora te la sei giocata veramente male, perchè per il solo fattore input lag ST60 è una delle scelte peggiori che potevi fare.
2- Se in realtà non sei in grado di distinguere l'input lag e ti stai facendo mille seghe mentali per un dettaglio che hai letto da qualche parte e che prima di un mese fa non sapevi nemmeno esistesse, allora togli subito quel televisore dalla scatola e GODITELO perchè è un ottimo tv. Dimenticati l'input lag, fai conto di non aver mai sentito dire nulla su ciò. Devi essere assolutamente convinto del fatto che la scelta che hai fatto è quella giusta. Questa cosa è importantissima, perchè se accenderai la tv per CERCARE l'input lag, sicuramente prima o poi sarai in grado di percepirlo, e come dici tu resterai deluso, perchè da quel momento ti concentrerai solo su quello. Se invece te ne freghi alla grande e pensi solo a gustarti il tuo nuovo tv, ti garantisco che inconsciamente ti "adatterai" da solo al lag del tv e non ti renderai nemmeno conto che c'è.
 
onestamente venedno da un altro panasonic pensavo che l'imput lag fosse qualcosa che non riguardasse i plasma di questa marca, quindinella scelta della tv era una cosa che non avevo considerato tutto qui
 
Top