|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Lascio il catodico!
-
30-09-2013, 23:16 #16
Advanced Member
@brucomela mi sembra tu abbia deciso per il samsung ... e non te ne pentirai
Nel post precedente, oltre ai dati sia oggettivi che soggettivi citati, ho preso anche spunto da un'ottima recensione di un sito straniero (digital trends) ottima perchè il recensore parlava molto delle sensazioni, anche emozionali che gli dava la visione... Dell'f8500 in pratica diceva che era uno di quei tv che non vedeva l'ora di accendere e ammirare per quanto l'immagine fosse entusiasmante... Dopo l'f8500 ha recensito il VT e si è stupito ancora... cmq il samsung è il plasma più luminoso di sempre 214.74 cd / m 2... inoltre grazie a un ottimo filtro il nero resta profondo in ambiente illuminato, più o meno allo stesso modo di uno ZT60, meglio del VT quindi... Mi è sembrato giusto non omettere nulla, sul confronto Pana-Samsung per capire meglio i tuoi gusti/esigenze... In definitiva prendi l'f8500 e stupisci
@cinemaniaco non ne ho mai avuto uno ma se si vede come un crt (più che altro mi interessa la risoluzione in movimento)mi sà che ci faccio un pensierino... cmq per le condizioni di visione di brucomela sarebbe poco adatto non credi?
-
01-10-2013, 07:33 #17
Senior Member
Ancora una risposta centrata Peppe, e grazie per il dato sulla luminosità! A proposito, se volessi compararlo con un LED (oziosamente) che luminosità ha un f8000 LED o un sony w905? Sul thread dedicato all'F8500 si dice che il 64 abbia più nero del 51, ti risulta?
Rispetto al consiglio di cinemaniaco, anch'io credo che non sia adatto per il mio utilizzo, non guardo infatti molti film e a volte guardo la tv di giorno (TG o cartoni animati coi bimbi!). Scelgo il plasma poi, anche perché mi dicono sia consigliato per lo sport e azioni veloci (calcio, motomondiale, F1).
L'ultimo dubbio residuo sul samsung è il rischio buzz: pare dal sondaggio che 1 su 3 o giù di lì sia un po' rumoroso...
-
01-10-2013, 09:05 #18
Advanced Member
Da tutte le prove è in effetti emerso che il 51 ha un livello del nero peggiore rispetto al fratellone da 64 (pare che in samsung sia comune che i pannelli da 51, pur della stessa serie, siano inferiori a quelli di taglio maggiore)
Il Panasonic da 55 proprio non lo vuoi??
-
01-10-2013, 09:08 #19
Advanced Member
Sì, ma da 3.5 metri non dovrebbe essere granchè udibile. Mi sembra di capire che il tuo soggiorno sia abbastanza spazioso per cui direi di non preoccuparti molto di questo.
Inoltre considera che i Samsung sono i plasma che rendono meglio in ambienti illuminati e i meno sensibili allo stampaggio (visto che hai bambini).TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
01-10-2013, 09:55 #20
Senior Member
@alby: costa di più, è più grande e meno smart, sam poi mi va meglio per ambiente luminoso e conversione 2d
hai un dato sui due neri, strana questa differenza...
@enrikon: si il soggiorno è molto grande, spero di non sentir ronzare un moscone ecco!!Ultima modifica di brucomela; 01-10-2013 alle 09:57
-
01-10-2013, 10:47 #21
Advanced Member
Costa di più: no, il 55st60 costa meno, ha un qualità di visione migliore ed è esente da buzz...
E' più grande: nel tuo caso è positivo
meno smart: a parte che la smart non è un parametro importate alla fine dovrebbero equivalersi
conversione 2d: assolutamente inutile (ce l'ha anche il panasonic)
anche il Panasonic va bene in ambiente luminoso.
-
01-10-2013, 13:02 #22
Advanced Member
le differenze di nero a seconda del polliciaggio sono minime e vale lo stesso anche per i plasma Panasonic: in generale un pannello più grande è meno luminoso e ha un nero più basso, rispetto allo stesso modello di misura inferiore.
-
01-10-2013, 13:36 #23
-
01-10-2013, 23:08 #24
Senior Member
@Alby: è cambiata una lettera, non più vt ma st: anche questo è migliore del SAM, nessun dubbio?! sulla conversione 2d mi sono espresso male, scusami: intendevo resa di contenuti SD
@Peppe: come strumento di misurazione del nero io uso i miei occhi, quello che non percepiscono per me non esistequindi direi che va bene se la differenza è minima!
@shimizu: per sentito dire SAM ha la miglior piattaforma di App, e grazie alle soluzioni mobile e integrazioni android credo che qualche vantaggio sui competitor ce l'abbia davvero. In particolare ha l'app mediaset premium che mi risparmia anche di prendere un adattatore ethernet per collegarmi al router con il decoder!
-
02-10-2013, 11:40 #25
Advanced Member
guarda con l'ST avresti più che altro i 4" di vantaggio... migliore del Samsung? ... è questione di gusti: l'elevata luminosità del Samsung, unita alla resa particolarmente razor, gli danno quel "qualcosa in più" che stupisce alcuni acquirenti, che lo preferiscono ai pana... stesso "qualcosa in più" che fa storcere il naso invece ad altri, che preferiscono di gran lunga il miglior nero/contrasto (al buio totale...) maggior risoluzione in movimento dei Pana... Questi tv sono cmq regolabili e altamente personalizzabili a seconda dei gusti. Come gia ti ho detto cadresti in piedi qualunque scelta tu faccia
Và cmq detto che l'f8500 è un modello top di gamma Samsung (equivalente e VT/ZT Panasonic quindi...), con le varie funzioni e attenzioni riservate appunto a tale fascia di tv... L'ST è poco più che un entri level, ha meno regolazioni (importanti solo se ti interessa una calibrazione "fine"...) e un filtro inferiore... ora poteri continuare e controbattere elencandoti altri pregi di questo tv rispetto al Sam, ma servirebbe solo a confonderti le idee...
Ripeto, sei sull'eccellenza in entrambi i casi, ti consiglio di scegliere in base ai pollici (se preferisci un 51 o un 55) compra e goditi lo spettacolo!Ultima modifica di Peppe90; 02-10-2013 alle 11:42
-
10-10-2013, 21:05 #26
Senior Member
Paziente Peppe, amici, vi annuncio che ieri ho ordinato il sam ps51f8500 (pagato 1200 e me lo pre-testano contro il buzz!: affare?!).
Vi saprò dare un parere da neofita assoluto (da catodico a plasma!) appena lo metto in pista, non vedo l'ora! Grazie a tutti per la pazienza e il supporto competente
-
10-10-2013, 21:20 #27
Bannato
Affare no l'hai pagato il giusto, cmq auguri per il nuovo tv!
-
10-10-2013, 21:29 #28
Senior Member