• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto TV 55"

andreaa87

New member
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, sono un possessore di LG LX9800 47", adesso sto pensando di passare ad un 55", com budget ho circa 1600-1700€.
Uso la tv prevalentemente con sky HD (Film e Calcio) e PS3 ed XBOX360.
Cosa mi consigliate?
io avevo adocchiato queste tv :
LG 55LA691S
SONY KDL-55W807
SAMSUNG UE55F6800SD
LG 55LM860V

Quale mi consigliate? (considerando che l'ultima è leggeremente fuori budget)
 
Panasonic 55ST60? E' un plasma e costa circa 1400 euro, migliore come qualità visiva rispetto ai led che hai indicato (specialmente se lo guardi al buio o con poca luce).
 
Sinceramente non c'è un motivo per cui li abbia esclusi (plasma), solo che non mi hanno mai catturato, non saprei spiegarvi il motivo...
Però se sono migliori accetto i vostri consigli....
 
Sinceramente non c'è un motivo per cui li abbia esclusi (plasma), solo che non mi hanno mai catturato, non saprei spiegarvi il motivo...
Però se sono migliori accetto i vostri consigli....

Sono migliori per profondita' del nero, naturalezza dei colori, angolo di visione, non sono soggetti a clouding o coni di luce che affliggono i led specialmente per formati grandi (>42"), prezzo (a parita' di qualita' costano meno dei led), insomma per cinema e calcio sono perfetti (specialmente in ambiente buio o semibuio).
I contro sono che bisogna avere qualche piccola attenzione a non tenere schermate fisse per ore (penso soprattutto ai videogame) per evitare ritenzione/stampaggio, consumano un po' di piu' dei led, non rendono bene in ambienti molto illuminati.
Per quanto riguarda i giochi mi pare che il modello ST60 abbia un input lag un po' alto, ma sui videogame lascio la parola ad altri.
 
Quoto il consiglio sull'ST60 che è un gran televisore rapportato al suo prezzo, con tutti i pregi che ti hanno già descritto.
Tra i led sicuramente preferisco il Samsung 55F6800, perché rispetto agli altri ha un nero di gran lunga migliore e un contrasto più alto, fondamentali per avere una buona qualità d'immagine e perché la stessa mantenga un bella profondità anche al buio o con poca luce. Anche l'elettronica è di ottimo livello.
 
f6800 vs et60? che mi dite? visto che siete in tema

I due tv hanno pannelli differenti con pregi e difetti ognuno: l'f6800 ha un nero al buio sicuramente migliore ma di contro ha un angolo di visione piu ristretto, l'et60 viceversa ha un nero al buio meno buono ma un angolo di visione piu ampio.
Ora il migliore è quello che va meglio per il tuo utilizzo, se lo guardi prevalentemente di sera stando frontalmente l'f6800 è migliore, se invece lo guardi prevalentemente di giorno da diverse angolazioni l'et60 è migliore. Ovviamente per entrambi valgono i classici difetti dei tv lcd (clouding e coni di luce).
 
I due tv hanno pannelli differenti con pregi e difetti ognuno: l'f6800 ha un nero al buio sicuramente migliore ma di contro ha un angolo di visione piu ristretto, l'et60 viceversa ha un nero al buio meno buono ma un angolo di visione piu ampio.
Ora il migliore è quello che va meglio per il tuo utilizzo, se lo guardi prevalentemente di sera stando ..........[CUT]

la mia situazione guardando al massimo la tv in 2 è frontalmente di sera... quindi a questo punto se non vado di plasma meglio l'f6800?
 
Si per quell'uso è sicuramente meglio l'f6800. Cmq se vuoi il massimo della qualità in visione serale il plasma è d'obbligo :)

si infatti sto aspettando il fine settimana per andare in un centro commerciale in cui ci sono anche i Plasma panasonic, portando con me 2 modelli di riferimento: un led e un plasma. Se sul plasma sono sicuro sull'st60 su led ancora ho molti dubbi. Ma a questo punto se mi dici così l'f6800 supera l'et60, peccato i 2 pollici in meno
 
Gran televisore.
Ottima scelta, quasi sicuramente il migliore nella sua fascia di prezzo e tra i migliori anche in valore assoluto.

P.S: te lo aveva segnalato enri69 nel secondo post....
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi li ho visti dal vivo tutti e quanti e la scelta si limita a questi :
SAMSUNG UE55F6800SD
SONY KDL-55W805
LG 55LA691S
PANASONIC TX-P55ST60E

Che dite?? cosiderate che lo uso esclusivamente con sky e con le consolle (ps3 e xbox360).
La stanza in cui si trova è abbastanza illuminata....
 
In termini assoluti l'ST60 è di un altro livello rispetto a tutti quei tv. L'unico "difetto" è che non ha un input lag da primato e se sei un "maniaco" degli sparatutto online questo per te potrebbe essere un piccolo punto a sfavore. ;)
 
Top