|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
28-09-2013, 23:31 #1
Junior Member
Consiglio per acquisto tv 40/42: 40F6500 o 42W653 o 42ET60?
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di non sbagliare, mi sono iscritto solamente oggi, anche se devo confessare, leggo da un bel po' le discussioni su questo forum (soprattutto sui consigli per le varie tv) e le trovo sempre molto interessanti e ricche di info.
Finora non era mai toccato a me, ma tant'è mi trovo nella condizione di dover chiedere un vostro gentile consiglio riguardo l'acquisto di un tv 40/42 pollici e spero di ricevere risposte che mi aiutino a prendere una decisione.
Passiamo ai dati:
La tv la userò in una stanza illuminata il giusto (non è illuminata a giorno) di sera, mentre di giorno c'è una porta finestra che fa entrare abbastanza luce. Il divano è a circa 1.8 mt, tavolo con sedie a circa 3.5 mt, userò il tv maggiormente la sera e per vedere tv in SD, HD, dvd br, film su internet (collegando il pc visto che mi sembra di capire che non è possibile vedere film in streaming direttamente col wifi del tv), Sky non ce l'ho ma ci sto pensando a metterlo....niente xbox o ps (preferisco giocare al pc)
Il budget è di al massimo € 700 (limite invalicabile) e non considero acquisti on line in quanto non mi fido (preferisco ritirare il mio tv di persona in negozio).
Girando nei negozi specializzati e nei cc, e soprattutto dopo aver letto i vostri pareri in tante altre discussioni, e dopo aver visto qualche test su siti specializzati, sono fortemente indeciso su questi modelli di tv trovati in giro:
Samsung 40F6500 a € 679,00
Sony 42W653 a € 699,00
Panasonic 42ET60 a € 699,00
....varie ed eventuali vostri entro i € 700 (no on line)
Il 3D mi interessa relativamente, mi dà parecchio fastidio agli occhi (sia att che pass), quindi non lo userei per guardare film, prenderei un tv 3D solo perché ho capito che i tv 3D sono più performanti anche nel 2D per la migliore elettronica.
Immagino che siano tutti degli ottimi tv, e pertanto sono molto molto indeciso, visto che per le mie tasche 700 euri non sono pochi...
Sinceramente quando mi hanno detto in negozio che con il wifi della tv non posso vedere film in streaming, ci sono rimasto parecchio male, visto che è uno degli utilizzi maggiori che farei.....comunque termino dicendo che ho avuto modo di vederli accesi tutti e 3 i tv, ero entrato diretto per comprare il Samsung a scatola chiusa, ma poi guardandoli accesi ho preferito leggermente il Sony sugli altri 2, in quanto a parità di video trasmesso, l'immagine del Sony mi è sembrata un po' più nitida e delineata pur essendo un 2D....Ma siccome ho anche 5,5 diottrie di astigmatismo ad entrambi gli occhi, anche con gli occhiali, non mi fido particolarmente della mia vista
Spero vogliate darmi un vostro parere e vogliate aiutarmi per perfezionare il mio acquisto al meglio!
Un caro saluto a tutti
Ciao!
GiovanniUltima modifica di JoeD; 28-09-2013 alle 23:35
-
29-09-2013, 10:16 #2
Junior Member
up
nessun consiglio/parere?
-
29-09-2013, 11:24 #3
Member
Anche io sto valutando da tempo. L'et60 é un ips e rende bene in ambienti illumunati ma al buio non é il top. In questa condizione meglio l f6500. Il sony lo scarterei a quel prezzo. Tutti consigliano il Panasonic 42st60 ed é un plasma.
-
29-09-2013, 12:16 #4
Senior Member
Indubbiamente il Panasonic 42ST60 e' l'acquisto piu' sensato che si possa fare tra i 42".
-
29-09-2013, 12:49 #5
Junior Member
Lo so che il 42ST60 è il top, e mi piacerebbe comprarlo, ma ha un prezzo che va oltre le mie disponibilità economiche dei 700 euro se acquistato in negozio (sarò preistorico ma non compro on line questo è poco ma sicuro).
Pertanto devo scegliere e vorrei quanti più consigli (anche da ci magari già ne ha uno a casa), mettiamola così, il "meno peggio" tra i 3 che ho indicato
-
29-09-2013, 15:02 #6
Senior Member
Ci sono negozi online che hanno dei punti di consegna nelle varie province, presso i quali puoi ritirare personalmente l'articolo.