Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Question TV-LED 50": tu cosa compreresti?

Ciao Ragazzi, sono nuovo ed da almeno 20 giorni entro in questa sezione del forum per orientarmi all'acquisto di un 50" LED. Vi assicuro che mi sono fatto una cultura, e lo dimostreranno i requisiti che indicherò qui di seguito per i consigli all'acquisto. Ma sono entrato nel pallone, perchè sì ci ho studiato ma...non avendo esperienza, ho paura di farmi fregare dalle apparenze teoriche.
    In realtà, per chi è esperto di 46" o 47", anche questi andrebbero bene (se non ci arrivassi con le spese per un buon 50").

- Budget: max 1500,00 €;
    - Smart TV-LED 3D Full HD;
    - Risoluzione 1920*1080
    - Anno di produzione: 2013
    - Attenzione: so che per un 50" il budget è un po' limitato, ma è chiaro che in questo caso mi accontento di un ottimo prodotto che non sia però di ultimissima generazione. Nel caso mi consigliaste un 46-47" preferisco i top di gamma; in entrambi i casi potete propormi qualcosa che superi il budget, perché ho visto che on-line ci sono offerte che abbattono il prezzo reale;
    - 400 HZ;
    - Connessione USB-Ethernet-Wifii-HDMI
    - Ricezione DVD-T2, DVD-S2
    - Utilizzo: generico ma completo. Film TV normale, Telegiornale (!), Film Full HD, Calcio, Film 3D, Blu ray, PC, YouTube, ecc. Insomma, un TV che sarà sfruttato per bene.

E' chiaro che cerco un compromesso fra qualità e prezzo.

Ringrazio in anticipo chi vorrà suggerirmi. Se preferite posso postare i TV che ho già "addocchiato", ma inizialmente preferirei non influenzarvi! Spero di non aver scritto o preteso troppo! Spero di non aver dimenticato nulla!

Panasonic 50 ET 60 .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Ciao Ragazzi, sono nuovo ed da almeno 20 giorni entro in questa sezione del forum per orientarmi all'acquisto di un 50" LED...

Se non metti la distanza di visione difficile dire se sia il taglio adeguato.

- Budget: max 1500,00 €; so che per un 50" il budget è un po' limitato...

Non è affatto un budget limitato, con quella disponibilità si può prendere un buon 50". Dipende poi dai tuoi standard qualitativi.

- Smart TV-LED 3D Full HD;
    - Risoluzione 1920*1080
    - Anno di produzione: 2013

Fin qui tutto regolare

- 400 HZ;

Valore assai poco indicativo.

- Connessione USB-Ethernet-Wifii-HDMI

Funzioni di cui dispongono praticamente tutti i televisori dalla fascia media in poi.

- Ricezione DVD-T2, DVD-S2

Assolutamente superfluo

Vengo alla sostanza del mio intervento rispondendo alla tua domanda

TV-LED 50": tu cosa compreresti?

Io non comprerei un led, comprerei un plasma.
    Ultima modifica di Tetobanni; 10-09-2013 alle 20:22

Quest'anno il massimo in fatto di LCD, a detta degli esperti, sono i sony W9... con il tuo budget ci sta un sony W905 da 46" che trovi online sui 1430 euro... in alternativa c'è il samsung sempre 46" F8000 che trovi a poco meno... Panasonic c'è l'ottimo DT60 che trovi a 1350 euro nella versione da 50" che a detta dei recensori, pare sia praticamente uguale al Top di gamma WT60 (47" 1840 euro...) come qualità video...
    Se non ti interessa il plasma questo è quanto, altrimenti ti riporto uno stralcio della recensione di DDday del DT60:

"Conclusioni: se non ci fossero anche i plasma...

Il nuovo Panasonic della serie DT60 è un buon LCD molto completo a livello di funzionalità multimediali e “smart”. La nuova interfaccia My Home Screen, pure con dei limiti, permette di ottimizzare l’esperienza d’uso mettendo in evidenza le funzioni e le app che più ci interessano. Panasonic ha fatto passi da gigante sul fronte anche della qualità di immagine della gamma LCD, ma se andiamo a considerare l’intera gamma di Panasonic, quindi includendo anche i plasma, ancora non c’è storia. Il DT60 è sicuramente un buon LCD LED Edge, ma per ben 700 euro in meno è possibile optare per il plasma da 50 pollici della serie ST60 o ancora per 300 euro in meno c’è la serie GT60, e per soli 100 euro in più c’è il VT60, televisori che offrono una qualità di immagine nettamente superiore sotto diversi aspetti." ... qui il resto della rece se ti interessa: http://www.dday.it/redazione/9491/Pr...onic-DT60.html
    Ultima modifica di Peppe90; 10-09-2013 alle 23:21

Citazione Originariamente scritto da Tetobanni Visualizza messaggio

Io non comprerei un led, comprerei un plasma.
    Davvero, spiazza il fatto che quasi tutti voi siate a favore del plasma contro il Led. Sicuramente sarà perché sono inesperto, però a vederli esposti, sembra quasi non esserci paragone. Certamente il prezzo è decisamente a favore del plasma: con 1400 euro ne compro due..... Ma davvero il LED non se la gioca?

Grazie, chiaro e conciso!

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Quest'anno il massimo in fatto di LCD, a detta degli esperti, sono i sony W9... con il tuo budget ci sta un sony W905 da 46" che trovi online sui 1430 euro... in alternativa c'è il samsung sempre 46" F8000 che trovi a poco meno... Panasonic c'è l'ottimo DT60 che trovi a 1350 euro nella versione da 50" che a detta dei recensori, pare ..........[CUT]
    Ti sono molto grato. In effetti i prodotti che mi hai segnalato sono tutti molto belli. Il Samsung ed il Sony in negozio costano una bella cifra. Di entrambi avevo già visto la gamma precedente con delle buone offerte: Samsung 6800 (1104€) e Sony W805 (1299€).
    Mi stranisce che nessuno mai consiglia gli LG, e mi chiedo come mai, e se siano così male. Eppure sono competitivi nel prezzo (LG 55LA690 a 1499€ e LG47LA640 749€), ed a vederli non sembrano male. C'è un perché nascosto? Semplice curiosità.

Cmq se nessuno consiglia altro, mi concentro sui tuoi consigli.
    Ultima modifica di nave; 11-09-2013 alle 02:53

Perché nei CC qualunque plasma risulterà meno brillante degli LCD messi in modalità shop. A casa tua hai la stessa illuminazione ambientale artificiale dei CC? Non credo. Purtroppo per valutare un plasma servirebbero salette hi-fi specializzate ma è noto che i negozi prediligano la vendita dei più diffusi LCD.

Per il resto quoto peppe.

1500 non è affatto limitato, con 60 euro in più prendi il 50vt60 che è il miglior plasma in commercio ( zt escluso ). Fai te...
    Ultima modifica di Aenor; 11-09-2013 alle 07:09
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Non credo che gli utenti di questo forum siano “contro” il led. Semplicemente quando si tratta di suggerire modelli che abbiamo la miglior qualità di immagine quasi sempre il plasma la spunta contro i led e questo non è una nostra opinione, dal momento che trova riscontro nelle recensioni e nei test di tutte le più autorevoli riviste di home video.
    I tv al plasma hanno una maggior profondità del nero e questo garantisce una più elevata qualità di contrasto, offrono una maggior fluidità nel movimento delle immagini e hanno un angolo di visione più ampio. Dove i led hanno la meglio nei confronti dei plasma è per quanto riguarda i consumi (ma questo non ha a che fare con la qualità dell'immagine) e il livello massimo di luminosità.
    E' per questo che nei centri commerciali spiccano, dal momento che riescono a compensare meglio l'elevatissimo livello di luminosità di quegli ambienti. In ambito domestico però le cose cambiano, non è necessario avere quei “picchi” di bianco, anzi spesso risultano controproducenti. Personalmente a casa non riesco a guardare la tv coi settaggi dei centri commerciali nemmeno per cinque minuti. Oltre a questo la maggior parte delle persone ha fatto l'occhio sulle immagini led e ritengono che un immagine definita sia quella che ha contorni netti, che “staccano” rispetto allo sfondo. In realtà un'immagine è ben definita quando si presenta in modo naturale, con la maggior quantità possibile di sfumature e di dettagli.
    Per avere un led che si avvicini alle prestazioni dei plasma (i Panasonic in particolare ma anche i Samsung della serie f8500) dovresti andare sui top di gamma di Sony e Samsung, dei led panasonic parla già esplicitamente l'articolo linkato da Peppe90. Oltre però a costare parecchio di più hanno anche il problema di non avere il taglio da 50 nelle loro serie di punta (le f7000, f8000 di Samsung e le w8, w9 di Samsung). Per avere un 50” led dovresti andare sull'f6800 di Samsung o sul w6 di Sony che sono due televisori di fascia media e quindi di qualità inferiore, altrimenti dovresti scendere di formato. Nella gamma Panasonic trovi invece la serie vt60 che nei test delle più importanti riviste del settore è stata valutata “reference level” ovvero punto di riferimento per la propria categoria.
    Nel link riporto il test relativo al 55”, ma rispetto al 50” non dovrebbero esserci troppe differenze.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1304212862.htm

Un altro motivo per preferire i plasma ai led sta nel fatto che nei formati grandi di questi ultimi (e il 50" comincia a esserlo) tendono ad essere più evidenti il clouding e i coni di luce, difetti insiti nella tecnologia led.
    Con questo non si vuole dire che il plasma è il tv perfetto che va bene per tutte le occasioni. Anche questa tecnologia ha le sue criticità. Oltre a quelle già indicate c'è il problema della ritenzione. Per questo motivo io non comprerei un televisore al plasma:
    - da utilizzare prevalentemente come monitor collegato al pc o alla console; particolarmente se lasciato in mano ai ragazzini;
    - da collocare in una stanza molto illuminata o dove di giorno la luce solare arriva diretta sullo schermo;
    - da mettere in cucina, per lasciarlo acceso magari 10/12 ore al giorno sul digitale terrestre.
    A casa mia infatti ci sono due televisori. Quello in cucina è un lcd in sala invece ho un plasma.
    Per l'utilizzo che hai indicato un 50vt60 dovrebbe comunque andare più che bene.
    Ultima modifica di Tetobanni; 11-09-2013 alle 08:18

Io preferisco i LED , a casa ho un PLASMA panasonic e un LED sempre panasonic ( come puoi leggere nella mia firma ) , ma dopo 10 anni di plasma ( tutti Panasonic il primo aveva solo il component ed usciva a 480p ) ho preferito acquistare il LED perchè ha il 3D passivo , ha dei colori brillanti e una percezione di dettaglio generale superiore al plasma .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

come dettaglio riguardo il g10 ciò che dici ci sta... Panasonic da quel punto di vista (ma anche da tutti gli altri...) ha iniziato a fare sul serio a partire dall'anno scorso (serie 50), fino alla serie 30 il l'immagine risultava esageratamente morbida (sempre a seconda dei gusti cmq...).
    La serie 60 è un'altro mondo rispetto al G10 che ormai dimostra fin troppo bene i suoi anni... Considera poi come il dettaglio venga o meno mantenuto in movimento, che è la cosa che conta, a meno che tu non usi la tv per vedere foto...

Citazione Originariamente scritto da nave Visualizza messaggio
    Davvero, spiazza il fatto che quasi tutti voi siate a favore del plasma contro il Led. Sicuramente sarà perché sono inesperto, però a vederli esposti, sembra quasi non esserci paragone. Certamente il prezzo è decisamente a favore del plasma: con 1400 euro ne compro due..... Ma davvero il LED non se la gioca?
    L'apparenza inganna !
    Perché nei cc fanno pubblicità ai LCD (samsung,lg) ?
    Guadagnano di più
    I plasma che vedi nei cc sono obsoleti , i nuovi modelli li trovi difficilmente . I japonesi non svendono i loro prodotti .
    Al 80 % dei clienti piacciono i cartoni animati !
    A nessuno da fastidio che gli LCD soffrono di clouding , coni di luce ?
    A me si !
    Il bello è che ho un top di gamma 2012 , ma come si fa ?
    Sai come ti rispondono ?
    È un limite della tecnologia
    Per fortuna gli LCD Panasonic hanno colori naturali . Ma un samsung LCD non la comprerei né anche se mi pagano .
    L'unico punto dove un LCD batte il plasma è il gaming , per il resto meglio un bel plasma Panasonic .
    Non esistono TV migliori e sono di già ben calibrate .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    L'unico punto dove un LCD batte il plasma è il gaming.......[CUT]
    Coooosaaaa???

Permettimi di dissentire, da appassionato di (video)gaming mi sento oltraggiato
    La resa nei giochi è ottima sui plasma e assolutamente improponibile negli lcd... se poi intendevi il fatto della ritenzione e quindi, che con il plasma bisogna avere delle attenzioni, mentre su lcd te ne sbatti i ...gioielli () è un altro discorso, ma precisiamo eh.

Per i videogiochi meglio LCD non solo per la ritenzione , tutti i monitor da gioco professionali sono LCD . Ho capito che tifate per i plasma perchè sono in via di estinzione e vi piace il nero , ma ogni tecnologia ha i suoi pregi e difetti .

EDIT....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •