• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Tv Led, grazie!!!

baghiero

New member
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un nuovo Tv Led per il soggiorno.
La distanza divano-Tv è di 2,20 metri. Il mio budget è di massimo 600 euro (a meno di qualche prodotto suggerito da voi per cui varrebbe la pena spendere di più).
La stanza è poco illuminata.
Non gioco con le consolle.


Utilizzerei il televisore per Film HD (magari bluray), divx da chiavetta esterna, partite di calcio con Mediaset Premium.

Quale grandezza sarebbe ideale?
Avete qualche modello da suggerirmi?

Grazie in anticipo!!!!
 
Stanza poco illuminata.
Niente videogame.
Film e contenuti HD.
Sembrerebbero le condizioni ideali per un plasma.

Sei certo che il led sia la scelta migliore?
 
Stanza poco illuminata.
Niente videogame.
Film e contenuti HD.
Sembrerebbero le condizioni ideali per un plasma.

Sei certo che il led sia la scelta migliore?

No, accetto volentieri consigli! Valuto anche il plasma. Ma sapendo che la retroilluminazione a Led è l'ultima, pensavo fosse migliore in ogni caso. Sapevo anche che i consumi sono molto maggiori per il Plasma
 
Hai 2 informazioni sbagliate:
1) la retroilluminazione dei tv led è solo in parte fatta da led (solo il perimetro dello schermo) il resto è fatto di lampade fluorescenti e cmq questo non migliora le prestazioni del pannello che è sempre lcd.
2) I consumi di un tv plasma è vero che sono piu alti rispetto ad un lcd o led, ma non molto maggiori, la spesa in termini di consumo, si attesta a circa 30 euro di energia in piu all'anno a sfavore del plasma considerando il consumo di un tv lcd/led della stessa dimensione.

Per la tua distanza e per le fonti che vuoi guardare il taglio ideale è 50", se scendi al di sotto, per la distanza che hai dal tv non sarai in grado di apprezzare il dettaglio delle fonti HD. Il 50" che ha il miglior rapporto qualità prezzo è il Panasonic 50ST60 ma arriva a 1000 euro come prezzo. Se vuoi scendere a 42" (ma non te lo consiglio) puoi prendere il Panasonic 42ST60 (siamo sui 700 euro).
Led non te li consiglio in quanto per le tue esigenze darebbero risultati inferiori se non scadenti se non spendi almeno il 30% in piu ai prezzi che ti ho scritto.
 
Non è l'ultima. Il plasma e i led o meglio si dovrebbe dire gli lcd-led sono due tecnologie che hanno la stessa età. Semplicemente hanno sostituito le lampade fluorescenti degli lcd con i led. I plasma effettivamente consumano qualcosa in più, ma è difficile quantificare dal momento che gli lcd-led hanno un consumo costante, mentre i plasma dipende dall'immagine che stanno visualizzando. In pratica un plasma con immagini buie consuma meno di un led, uno con immagini chiare e luminose consuma di più. Penso che il maggior esborso si possa quantificare in una cifra che va dai 15 ai 30 euro all'anno a seconda del formato del televisore e delle ore di utilizzo. Niente di trascendentale quindi.
Il formato ideale per la tua distanza di visione dovrebbe essere il 50" però non ci siamo con il budget. Ci sarebbe il Panasonic 50x60 a meno di 500 €, ma non è full HD. Per stare su un plasma full HD ci sarebbe il 42st60 che vista la distanza è un po' al limite e comunque sfora il tuo budget dal momento che lo trovi intorno ai 750 €.
 
Ultima modifica:
Hai 2 informazioni sbagliate:
1) la retroilluminazione dei tv led è solo in parte fatta da led (solo il perimetro dello schermo) il resto è fatto di lampade fluorescenti e cmq questo non migliora le prestazioni del pannello che è sempre lcd.
2) I consumi di un tv plasma è vero che sono piu alti rispetto ad un lcd o led, ma non molto maggiori, la ..........[CUT]

Considerando che potrei anche prendere un 50", visto che è la dimensione consigliata, 1000 euro per me sono davvero tanti.
Vorrei spendere al massimo 600 euro.
Considerando questo budget, quale sarebbe il modello consigliato?
 
Non è l'ultima. Il plasma e i led o meglio si dovrebbe dire gli lcd-led sono due tecnologie che hanno la stessa età. Semplicemente hanno sostituito le lampade al fosforo degli lcd con i led. I plasma effettivamente consumano qualcosa in più, ma è difficile quantificare dal momento che gli lcd-led hanno un consumo costante, mentre i plasma dipende d..........[CUT]

Quindi mi consiglieresti questo:
http://www.eprice.it/tv-3d-PANASONI...Web+Browser&utm_medium=cpc&utm_campaign=TV+3D

Nel titolo dice Hd Ready, ma nella descrizione Full Hd. Non ho ben capito.
Non è che la grandezza ideale considerando costi/dimensione potrebbe essere un 46" ?
 
Per 600 euro non c'è un plasma che mi sento di consigliarti, dovresti andare su LG ma personalmente ritengo i plasma LG meno che mediocri. A questo punto se vuoi restare su un 50" dovresti andare su un Panasonic non full HD come il 50X60, altro non c'è come ti gia detto Tetobanni.
 
Un ultimo parere, visto che ora parliamo di un Hd Ready e non più Full Hd, vista la distanza di 2,2 metri posso prendere anche qualcosa di dimensioni diverse?
Per un Hd Ready a 2,2 metri qual è la dimensione consigliata?
 
Con il 50 da 2,2 potresti (dico potresti) notare la griglia dei pixel.
Come plasma con il tuo budget non hai grandi alternative o il panasonic citato o un LG fullHD.
 
probabilmente il mio commento contribuirà a confondere le idee al nostro amico baghiero ma sento di dire che la leggenda della tv led non adatta ad ambienti poco illuminati andrebbe sfatata.....
ve lo dice uno che fino a un mese fa ci credeva e portava avanti questa teoria ;)
quello che ho in firma, per esempio, lo guardo sempre in stanza buia, secondo molti a quest'ora dovrei essere o cieco o iperabbronzato ma così non è, anzi.
allora diciamo anche che con un plasma avrà una seconda stufa in camera, giusto per essere precisi ;)
sul discorso consumo avrei dei dubbi , comunque lasciamo stare.
 
uhmmmm .....comincia a convertirti ;)
comunque non generaliziamo, meglio far capire al diretto interessato che si parla di lcd led di fascia alta.
col suo budget ( 600 euro circa) penso non ci sia guerra, meglio optare senza dubbio per il plasma, gli lcd da 600 euro è meglio lasciarli in negozio.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, mi avete direzionato verso il Plasma. E ve ne sono grati, nel senso che sto valutando più opzioni.
Però, avendomi suggerito un 50" per una distanza di 2 metri - 2,3 metri, non è un po' troppo piccola per l' Hd Ready 1024x768 dei Plasma?

Eventualmente esiste qualche altro modello, non so forse per i plasma l'ideale sarebbe un 42" per queste distanze, che mi potreste suggerire per il mio budget?

Ho trovato questo: PANASONIC TX-P42X60E

http://compraonline.mediaworld.it/w...00&storeId=20000&productId=20996304&langId=-1
 
Ultima modifica:
perchè 1024x768???
forse 1366x768.
a mio parere un 50" per 2 mt max 2,30 è più che sufficiente peró da questa distanza penserei seriamente ad un full hd.
 
Top