Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: nuova tv da 55"a 65" di qualità , 4k ?

Ciao a tutti
    anch'io sto studiando per cambiare tv , al momento ho uno sharp LC42rd2e solo Hd
    ottimo tv , direi che skyhd si vede bene
    però vorrei qualcosa di più al momento le mie idee sono:
    marca modello pollici risoluz. Tipo
    Sony KD-55X9005A 55 3840x2160 Led
    Sony KDL-55W905A 55 1920x1080 Led
    Sony KD-65X9005A 65 3840x2160 Led
    Samsung UE65ES8000Q 65 1920x1080 Led
    PanasonicTX-P65VT60 65 1920x1080 Plasma

distanza di visione mt 2,80 , di solito di sera , uso per Skyhd Ps3 budget potrebbe arrivare al 4k ma da 55"

il primo dubbio è che quando ho acquistato lo sharp e c'erano i primi full hd dicevano che il full he non si sarebbe mai sfruttato ora non vorrei fare la stessa fine con il 4k
    il 4k ha una resa fantastica ma questo primo modello ha anche 2 casse ottime ma che non mi servono, preferisco l'home t. (aumentano solo le dimensioni)
    mi chiedo poi se l'upscaling mi permette di vedere un canale base sd o hd in 4k (es.sky)

L'X9 sony è solo 55"

Il Samsung costa quasi come il 4k , di buono ha l'evolution kit , ma sono un po' restio a Samsung
    e poi mi chiedo a cosa serva tutta questa smart tv

Il Pana è l'unico plasma (tipologia che mi attira molto anche se un responsabile tv di un centro commerciale mi ha detto che ormai i plasma sono alla fine?!!)

è anche difficili vederli perché nei cc hanno cose più standard ( in particolare i plasma di alto livello) non so se a milano c'è qualche negozio qualificato per poter fare dei confronti. (quest'anno non fanno neanche l'audio video al Quark)

al momento mi sono dato tempo sino a gennaio per studiare e vedere l'evoluzione ( dovrebbero arrivare anche gli OLED ma credo sia troppo presto)

Ho visto all'opera alcuni 4k sony. L'impatto visivo è sicuramente notevole, ma visti senza l'apposito demo, senza le luci dei centri commerciali e con un segnale di bassa qualità che resa avranno? Acquistare un televisore che ha una prerogativa per la quale ancora non esistono contenuti disponibili e non si sa quando ce ne saranno, mi lascia più che perplesso. E' vero che così com'è arrivato il Full hd prima o poi arriverà anche il 4k, ma se si pensa che l'alta risoluzione non ha ancora monopolizzato gli schermi televisivi, prima che il 4k diventi indispensabile ce ne passa.

Discorso plasma. E' possibile che il commesso abbia ragione e che questo tipo di tecnologia sia arrivata al capolinea, ma questo che significa? Se il televisore lo devi prendere adesso, conviene scegliere quello che ha adesso la miglior qualità di immagine.
    Quello che i commessi dei negozi non dicono è che se è possibile che nel giro di 2 o 3 anni non ci siano più plasma in listino, i led potrebbero subire la stessa sorte dopo altri due o tre anni.
    E' probabile che quando riusciranno a produrre gli oled a costi abbordabili, gli attuali lcd-led saranno obsoleti esattamente come il plasma. E fino a prova contraria anche i 4k attualmente in esposizione sono dei led, con relativi problemi connessi.
    Ultima modifica di Tetobanni; 23-08-2013 alle 20:00

Questa del plasma al capolinea la tirano fuori da almeno 3-4 anni. Il vero salto tecnologico si ha con gli OLED quindi la tecnologia al plasma verrà rimpiazzata nello stesso modo in cui verrà rimpiazzata quella LCD.

Inoltre se andrà fuori produzione che cambia? Se il prodotto è fantastico e funziona meglio di altri chissene, i TV non si comprano certo per come tengono il prezzo nel tempo (non sono auto).
    Ultima modifica di Aenor; 23-08-2013 alle 20:30
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

vedi prenderei oggi il plasma però mi sembra di essere nella situazione di settembre 2007 quando per il mio sharp lc42rd2e ho speso 1600 euro , era uno dei top di gamma c'erano i primi f.hd ma tutti dicevano "prima che arrivino i contenuti ci vorranno anni" invece circa un anno dopo il mio tv era già vecchio e ora non è più vendibile.
    E' vero che ancora oggi vedo sky hd e mi dico non è proprio così male , se lo cambio per sfruttare il full hd dovrei vedere dei bluray, sky non ci pensa neanche al f.hd ma per i mondiali del 2014 proverà il 4k quindi mi fa pensare che tra un anno o poco più ci saranno alcuni canali 4k , la nuova ps4 offrirà contenuti in 4k e in autunno quando usciranno pana e gli altri con i 4k i prezzi scenderanno un po'. Da qui il mio dubbio a spendere 3000 euro oggi per un plasma f.hd che sono convinto che sia fantastico.
    Uno dei problemi è anche vederlo il vt nei cc non ci sono , a milano non trovo un negozio specializzato quindi se non ti spiace ti faccio qualche domanda visto che tu hai sia vt50 che vt60:
    i film sono sicuro si vedano benissimo , ma per esempio con sky quando c'è nero sopra e sotto e non schermo pieno riesci a correggere?
    le partite di calcio come sono ? effetto scia sulla palla? le vedi in 3d? che impressione ne hai?
    usa la ps3? se si come si vedono i giochi?
    c'è una differenza notevole tra vt50 e vt60?

grazie

Scusa dove hai letto che SKY trasmetterà sicuramente i mondiali in 4k? La PS4 che contenuti offre in 4k? Non certo i giochi (è notizia di ieri che BF4 girerà in 720p, mi viene da ridere ma siamo OT).

Per me la situazione 4k è ancora molto prematura, poi se hai quasi il doppio del budget da spendere per un TV ok.

Capitolo VT: Nei CC sono gli unici che si trovano, gira un po e li trovi. Effetto scia della palla? Spero tu stia scherzando . Si vede tutto in maniera meravigliosa, giochi inclusi. Tra il 50 ed il 60 a mio avviso c'è un pò di diffrenza al buio, oltre alla parte Smart ed all'estetica rinnovata.
    Ultima modifica di Aenor; 24-08-2013 alle 14:29
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Tetobanni Visualizza messaggio
    Quello che i commessi dei negozi non dicono è che se è possibile che nel giro di 2 o 3 anni non ci siano più plasma in listino, i led potrebbero subire la stessa sorte dopo altri due o tre anni.
    E' probabile che quando riusciranno a produrre gli oled a costi abbordabili, gli attuali lcd-led saranno obsoleti esattamente come il plasma
    ..........[CUT]

piccolo appunto: quando uscirà l'oled i LED saranno obsoleti A RAGIONE (l'oled è superiore) mentre i plasma sono stati fatti diventare obsoleti per questioni di mercato (a ragione infatti, sono gli lcd ad essere obsoleti rispetto ai plasma, considerando cio per cui una tv è creata: riproduzione di materiale video...)

sul giornalino di sky di questo mese si parla di prove di trasmissione dei mondiali in 4k
    mentre su ps4 saranno i contenuti multimediali non i giochi se non ho capito male.
    il vt65 costa circa 3000 euro il sony 55" 4k a settembre dovrebbe scendere a 3500 euro certo il 65 4k è inarrivabile anche se scende

Scusa se insiste con le domande

non mi hai detto del 3d se rende o è una ciofeca (in senso generale del 3d le demo nei cc sembrano specchietti x allodole)

con sky quando c'è nero sopra e sotto e non schermo pieno riesci a correggere?

ma tu sky lo vedi in hd o f.hd? se si lo upscala il tv? non mi sembra trasmetta in f.hd

mi scuso ancora x il disturbo

La serie VT è, ZT esclusa, la serie plasma migliore in commercio classificata da autorevoli testate come Reference Level; non esiste il termine Ciofeca. Il 3D si vede benissimo, è un 3D attivo e nella confezione ci sono 2 occhiali inclusi.

Non capisco cosa intendi per "nero sopra e sotto", io vedo sempre i canali a schermo pieno. Se intendi le bande nere dei film (non ho sky cinema) non capisco cosa c'è però da correggere. Il segnale di SKY è un 1080i @50Hz (interlacciato), la qualità della visione dipende dalla bontà della sorgente (c'è HD ed HD).

Leggiti un pò di recensioni:

http://www.avforums.com/reviews/Pana...18/Review.html

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1304212862.htm

Edit: Sai inoltre che la distanza di visione per apprezzare un 4k 55" quanto è? Circa 1.5 metri. A 3 metri non si noterebbero differenze tra un FullHd ed un 4K.

Occhio a cosa e come si compra prima di spendere vagonate di soldi inutilmente.
    Ultima modifica di Aenor; 24-08-2013 alle 14:27

Bah... ancora adesso non usi BD (che al momento offrono la miglior qualità visiva) e vuoi prendere qualcosa di sottoutilizzato e che, quando fra qualche anno gli darai in pasto dei contenuti adeguati, non potrai usufruirne comunque appieno perché sei troppo lontano (con un 55") per notare tutto il dettaglio offerto, gli esperti di marketing con te vanno a nozze

Perché non ti prendi quello che è il top OGGI (Panasonic Vt60) e investi quello che risparmi per dotarti di contenuti adatti a sfruttarlo appieno (leggi Bluray)?

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    ...Edit: Sai inoltre che la distanza di visione per apprezzare un 4k 55" quanto è? Circa 1.5 metri. A 3 metri non si noterebbero differenze tra un FullHd ed un 4K. [CUT]
    Su questo ti sbagli, dalla review di FlatpanelHD
    "...People who argue that 4K have no effect on 55” TVs are wrong. This is not a matter of opinion but of fact. There is a very clear difference in detailing even on a 55” TV (from a viewing distance of 2-3 meters). As we moved further away from the TV the difference became less evident but we still saw a difference from 4-5 meters away. We also think that the wider color gamuts will please people and be an eye-opener for many. The human eye is complex and improved colors definitely increase our perception of details..."

"...Sony X9 is the first 4K TV that we have reviewed but certainly not the first 4K TV we have seen. Let us first debunk something. 4K resolution does make sense even on a “small” 55-inch TV. End of story..."

Argomento molto delicato, io concordo con quanto detto da Emidio poichè ho fatto test analoghi con contenuti Full HD.

Non concordo con Flatpanel in questo caso. Un 55" UHD a 3 metri non credo ti dia tutta sta differenza con il FullHd.

http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...57#post3926557
    Ultima modifica di Aenor; 24-08-2013 alle 15:01

Direi che è in linea con la detta review "...Tra 1,5 metri e 3 metri ci sono tante possibilità. Più vi allontanerete, meno sarà il vantaggio ma la differenza sarà comunque percepibile. Questo per dire che anche a 2,5 metri di distanza, la differenza tra Ultra HD e full HD ci sarà comunque."

Ok, ma io ho detto a 3 metri nel mio precedente post. Vero che ci sono tante possibilità ma converrai con me che se bisogna spendere tutti quei soldi per un 4k si mira ad ottenere la migliore visione possibile. Cosa che non c'è a mio parere con un 55" a 2.8 metri. Poi ok, ci saranno migliorie, ma non giustificabili dal prezzo imho.

PS: Flatpanel parla di 4-5 metri, mi sembra esagerato. Poi vanno provati.

Anch'io convengo con te sul fatto che oggi spendere quei soldi sulla prima generazione di tv con HDMI 1.4 e per di più senza poter vedere da subito contenuti 4K non conviene, però sulla distanza limite per apprezzare l'ultraHD io mi fido di più dei professionisti che l'hanno testato in prima persona.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    PS: Flatpanel parla di 4-5 metri, mi sembra esagerato. Poi vanno provati.[CUT]
    Si quella dei 4-5 mt sembra a tutti un po' esagerata.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •