Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da Coppolo Visualizza messaggio
    Abbiate pazienza novità, un amico mi vuole vendere il suo tv vecchio di qualche mese, un samsung 46" es6800, a 450€.
    So che è un led, e non potrò aspettarmi chissà che ma.. arriva almeno ad essere un tv discreto?

Grazie
    Il prezzo è ottimo, è preso molto bene. Se ti sei già trovato bene con un LCD prendilo anche se non so ad input lag che performance abbia.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

non so il dato preciso in ms, ma ho letto di parecchi possessori che ci giocano, mai sentito lamentele sull' imput-lag.

Rispolvero la discussione, TV preso su Saturn online e spedito con Ceva, ricevuto dal corriere ieri e partito oggi. Sono di Roma quindi credo arrivi in settimana. Siccome non ho scelto la consegna al piano, come devo comportarmi per firmare con riserva? Non l'ho mai fatto, devo aggiungere "ritiro con riserva di controllo" con la firma oppure richiedere un modulo specifico?

chiedi... a me e capitato una volta di firmare con riserva e se non ricordo male ho spuntato una casella e abbiamo firmato sia io che il corriere, il foglio era ovviamente in doppia copia... cmq chiedi tranquillamente, ti diranno loro, mica sono bestie feroci (non tutti almeno )

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    chiedi... a me e capitato una volta di firmare con riserva e se non ricordo male ho spuntato una casella e abbiamo firmato sia io che il corriere, il foglio era ovviamente in doppia copia... cmq chiedi tranquillamente, ti diranno loro, mica sono bestie feroci (non tutti almeno )
    E' proprio quello il problema, ho cercato qualche consiglio sul web e solitamente i corrieri non vedono di buon occhio l'accettazione con riserva, dato che nel caso ci fosse qualche problema sarebbero loro a risponderne.

Non saprei, io non ho avuto nessun problema... è successo anni fà e nemmeno conoscevo questa possibilità... in pratica dopo aver visto il corriere entrare nel furgone calpestando con disinvoltura tutti i pacchi, mentra mi consegnava il mio, gli ho detto: "e se si è rotto??" e lui ha preso un foglio da dentro e ha risposto:"firma qua e raccoglilo, se ci sono problemi chiama a questo numero"...
    Non possono farti storie è un tuo diritto

Sulla firma con riserva ci sono varie voci contrastanti.
    Nel tuo caso però se hai scelto la consegna al piano (e hai fatto bene, per inciso) il televisore sarà disimballato davanti a te e quindi difficilmente potrai firmare con riserva (ed è anche giusto, se ci pensi, hanno verificato con te che sia a posto, che riserva vuoi mettere; a quel punto il televisore è integro, se non funziona deve intervenire la garanzia non è più responsabilità loro)

è proprio perchè non ha scelto la consegna al piano
    ti riporto quanto scritto dall'utente FedeZappa (dopo aver avuto una brutta esperienza con un tv plasma) nel forum di videoHIFI.com:
    "Mi preme ricordare che quando si acquistano on-line i tv scrivere nella bolla/documento trasporto "Accettazione con Riserva di controllo" anche se lo scatolo sembra integro...

--- controllare il numero dei colli sia uguale a quello segnato sulla bolla
    --- verificare che le etichette apposte sui colli devono riportare il proprio nome/cognome e indirizzo.
    --- controllare i colli esteriormente: non devono presentare danni o manomissioni (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato).
    --- la riserva di controllo è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698)"
    Ultima modifica di Peppe90; 17-09-2013 alle 16:57

Quindi se, nel caso di imballo integro a prima vista, scrivessi "Collo integro si accetta con riserva di controllo" e a seguire la firma andrebbe bene? Stresso voi perchè non vorrei mettermi nelle mani del corriere, che se avesse combinato qualche guaio farebbe di tutto per nascondermelo

Chiedo scusa, ho letto male, avevo capito che avevi chiesto la consegna al piano....

a me sta arrivando una tv.. quindi posso chiedere di firmare con riserva, in ogni caso?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •