Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio televisore per gaming

Ciao a tutti, sono capitato su questo portale cercando recensioni su Google, mi sembra popolato da gente che ne capisce e mi sono registrato al volo

Mi servirebbe un televisore per l'uscita della Playstation 4 a novembre (sono uno studente universitario e nella camera dove sto, per quanto bella, c'è ancora un Philips a tubo catodico..). Mi sono letto la guida in rilievo, quindi ora elenco tutte le informazioni possibili.

1) Distanza di visione

Allora giocando con console credo sia 1-1,5m in quanto sarò seduto sulla punta del letto, per guardare la tv normalmente (film o partite di calcio) 2-2,5m

2) Illuminazione ambientale in cui verra' installato il tv

La stanza è ben illuminata, ed in generale quando uso la tv preferisco comunque tenere qualche luce accesa, non sono amante di film o giochi al buio.

3) Contenuti che visioneremo principalmente

PS4 principalmente quello, ma anche canali normali e collegamenti con il notebook. Non ho necessità di 3D e Smart TV

4) Budget a disposizione

Ecco ora non ridete già avrete capito quando ho detto di essere uno studente comunque volevo tenermi entro i 300-350€, se poi dite che c'è un televisore che sia 3-4 gradini superiore agli altri, uno sforzo potrei pure farlo.

edit: info aggiuntiva a casa dai miei c'è un LG 32LD320, le immagini che offre a me sembrano ottime (giusto per farvi fare un confronto)

edit2: Non scarto a priori nè il comprarlo sul web nè l'ipotesi ricondizionato (sempre se sapete consigliarmi dove prenderlo )

Grazie a tutti per l'aiuto
    Ultima modifica di Coppolo; 04-08-2013 alle 18:28

Approfitto dell'up per informare che la mia fidanzata, come regalo di compleanno ha deciso di aumentarmi il budget per la tv, che quindi raddoppia arrivando sui 600-700€.

Ora, ho messo a confronto all'Unieuro un plasma panasonic con un led samsung, la differenza a favore del primo era abissale.

Mi sono orientato sul LG 50PH670S, anche se forse 50 pollici sono un po' troppi, perchè l'altro "candidato" di dimensioni minori è il Panasonic da 42" ST60, che però costa quasi 200€ in piu'.

C'è tutta questa differenza a favore del secondo?

Avrei valutato anche l'UT50, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte nemmeno online.

Come qualità dell'immagine non c'è paragone tra l'ST60 e l' LG da te descritto (gli LG non sono proprio il massimo, se vuoi un LCD vai su Sony-Samsung-Panasonic), sappi però che l'ST60 ha un input lag ritenuto un pò alto (mi pare sui 50ms) e questa cosa "disturba" alcuni gamer.

Ciao!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Grazie dell'intervento. L'input lag non lo avevo considerato, anche se vedendo qualche video di confronto su youtube non mi sembra così "pericoloso", preferisco evitare di spendere soldi in piu' e avere questo problemino. Sono riuscito a trovare online l'UT50, quindi la scelta si è ristretta a questi due:

LG 50PH670S
    Panasonic 42UT50E

Entrambi attorno ai 600€, quale conviene di piu'?

Concordo sul discorso dell'input lag.. io prenderei l'ST60 che rispetto all'UT50 (dell'anno scorso) ha una qualità d'immagine nettamente superiore. In confronto all'LG non c'è paragone.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Un 46ST30 a 400€ come lo vedreste?

io prenderei l'UT50 con 16ms è giudicato perfetto per il gaming dai possessori e anche nelle recensioni... è superiore all'ST30 come nero e qualità di immagine generale... se poi puoi andare di ST60 tanto meglio: non è una scheggia come l'UT ma i possessori sembrano non lamentarsene... fatti un giro nel Topic dell'ST60 per farti un'idea, mi pare ci sia anche quello dell'UT50...

Quoto peppe l'ST30 è di 2 anni fa, io non comprerei mai un tv cosi vecchio.. se trovi l'UT50 è un ottimo acquisto

Citazione Originariamente scritto da Coppolo Visualizza messaggio
    Un 46ST30 a 400€ come lo vedreste?
    Il prezzo è buono ma:
    - Garanzia?
    - 2 anni per un tv, tecnologicamente parlando, non sono pochi. E' un po' come per i PC....

Io valuterei qualcosa tra i nuovi modelli e se il budget non te lo permette... Pazientare qualche altro mese.
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

Si indubbiamente hai ragione, è che dell'LG 50ph670s nonostante abbia letto buone cose qua nel forum ancora non mi fido, non avendolo trovato dal vivo. E l'ut50 è introvabile, sia online che nei negozi fisici. L'avessi trovato avrei fatto uno sforzo in piu' magari e avrei preso il taglio da 50, ma come il 42" non ho idea di dove cercarlo.

Di dove sei? Qui da me da euronics ne hanno un paio in negozio (42")

Sono dalle parti di Sanremo, purtroppo si di vivere in quella che è la "periferia" d'Italia. Ho appena controllato sul sito dell'Euronics e ovviamente non compare nemmeno nell'elenco

Credo proprio che ripiegherò sull'LG a questo punto.

edit: poco fa è passato mio padre in biblioteca da me e mi ha messo una pulce nell'orecchio: dopo l'estate i prezzi delle tv mediamente scendono? Io ero convinto che piu' si andava verso la fine dell'anno piu' salivano
    Ultima modifica di Coppolo; 15-08-2013 alle 10:27

I prezzi scendono (di poco) per poi risalire verso Natale. Dopo le festività c'è un ulteriore calo dovuto all'uscita (verso marzo) dei rpodotti dell'anno successivo.

Abbiate pazienza novità, un amico mi vuole vendere il suo tv vecchio di qualche mese, un samsung 46" es6800, a 450€.
    So che è un led, e non potrò aspettarmi chissà che ma.. arriva almeno ad essere un tv discreto?

Grazie

dipende... se ti è gia capitato di giocare su lcd e sei rimasto soddisfatto, vai tranquillo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •