Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 129 di 129

Concordo con te Ale55andro su tutta la linea, anche perché l'AA ha senso se si gioca da cortissime distanze di visione. Che l'immagine debba per forza essere tagliente è un parere personale, non è certo la regola.

/OT: ma davvero anche le nuove console "next gen" sono ancora così scarse?? Sapevo che non andavano in 1080p ma ancora con un evidente aliasing.. Omg !
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

@Manuele890 Dici bene, la tv va consigliata in base alle esigenze... A te che sai della qualità del plasma ma ti interessa un input-lag per giocare al meglio e non vuoi preoccuparti di eventuale ritenzione/stampaggio, quest'anno ti consiglierrei un Lcd sony...
    Il fatto è che la maggioranza delle persone che chiedono consiglio, non lo fanno con cognizione di causa come te: puntano sui LED, convinti che siano l'ultima e quindi migliore tecnologia per la riproduzione di materiale tv, chiedendo qual'è la tv di miglior qualità... la risposta a questa domanda è per forza sempre la solita no??

... sull'input-lag, anche li dipende dalle esigenze: sul forum dell'ST60 è pieno di gente che gioca senza notare alcun problema, anche online... per questo bisogna informarsi anche sulle diverse esigenze da gamer che ognuno ha (io ad es. per VF5 e giochi simili, uso il crt: reattività fulminea, nessun calo in movimento e qualità d'immagine generale, superiore a qualsiasi monitor lcd)

si ma infatti io stesso ,probabilmente , puntero' sull'acquisto di un 42w653 in camera e vorrei optare per un st60(o vt aspettando un po') in salotto...Penso che per il salotto il plasma sia l'ideale . magari in camera ,dove l'uso è esclusivamente per gaming e tv , vada piu che bene un lcd sony(che comunque non fa proprio schifo eh)..poi ripeto le opinione sono diverse, c'è gente che non nota l'input lag altri che lo notano e come (sui forum americani ci sono piu opinioni ,essendo piu grande il mercato)..anche nel video postato sopra , io lo noto..

Poi ripeto , c'è anche da considerare che i gusti sono soggettivi . magari ci sono seriamente persone a cui piace di piu il led...
    Sulla questione "moda" e massivismo (figlie comunque dell'ignoranza ,"ignorano" non voglio offendere nessuno) , pienamente d'accordo ,sono contrario a priori ma li è tutto un altro discorso ,da approfondire in diverse "sedi".

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio

/OT: ma davvero anche le nuove console "next gen" sono ancora così scarse?? Sapevo che non andavano in 1080p ma ancora..........[CUT]
    dipende da titolo a titolo, ma il fatto che la presenza di aliasing sia, seppur non uniformemente, "contemplata" e addirittura avere l'opzione per giochi nativamente a 720p è una cosa francamente rivoltante nel 2013 e dopo quasi 10 anni di "old gen", il tutto perchè hanno puntato al risparmio montando misere apu, cioè soluzioni "one chip" che nello stesso die pretendono di inserire sia la componente cpu (roba dalla potenza adatta a un tablet ) che la gpu (paragonabile a una vga pc di fascia decisamente economica) con ovvi compromessi su complessità e quindi, potenza dell'architettura, per via del calore dissipabile per mutua influenza, che va a mortificare il clock per non fondere tutto. L'unica cosa dignitosa è il quantitativo di memoria, anche se hanno "ben" pensato di sfruttarne quasi la metà (sticaxxi, manco windows ciuccia tante risorse) per aggiungere ridicole funzioni "social" e di registrazione delle sessioni di gioco che nessuno aveva chiesto, ne immaginato (Dio maledica facebook dei miei stivali e tutta la generazione che ha partorito), sottraendo di fatto preziose risorse ai game. Ad ogni modo molti esperti del settore hanno ben detto che questa "next gen" non è destinata a durare quanto la vecchia...si spera
    Intendiamoci, abituati ai vecchi titoli i nuovi faranno sgranare gli occhi a molti, non è che non vi sia il salto, si intende! ma si è partiti già ora, al limite, in macchine che già per la concezione "chiusa" e non aggiornabile pongono limiti al passare degli anni per loro stessa natura. Sono stati, semplicemente, esageratamente spilorci a sto giro. /OT
    Ultima modifica di Ale55andr0; 14-12-2013 alle 19:01

Terminata ora una sessione di 2 ore a black ops2 modalità veterano su xbox360....zero dusturbo da input lag zero ritenzione....
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

#Manuele890 pienamente d'accordo... io non riesco a giocare su lcd, solo perchè sono abituato alla piena risoluzione in movimento, neanche i plasma mi soddisfano (escludiamo il VT60 che non ho ancora testato come si deve, in questo frangente...)

@Ale55andr0 ci pensavo proprio ieri a tutte le opzioni di registrazione e condivisione delle nuove consolle... a quanto pare sono fisse: cioè io produttore, volessi eliminare le opzioni di contorno e sfruttare tutti gli 8gb di ram per il gioco, non potrei farlo... cioè l'unico settore (quello della ram) in cui il salto ci sarebbe potuto essere (la differenza di ram tra ps4 e ps3 è uguale a com'era tra ps3 e ps2 ed anche tra ps2 e ps1...) tra l'altro vista la limitata potenza di calcolo, la memoria video ne giova e non poco rispetto a cio che succedeva nelle scorse gen... vabe chiudo qui meglio. /OT
    Ultima modifica di Peppe90; 14-12-2013 alle 19:33

tempo fà vidi un video sull'ST60 in cui il possessore comparava l'input lag con un altro plasma (mi pare g30 o gt30), la cosa evidente è l'incostanza dell'ST60: a momenti si notava il ritardo nell'input, altre volte invece era indistinguibile dal serie 30... se ne deduce un lavoro di ellettronica non sempre uguale ... il test era con PS3 e Killzone 3.
    Ultima modifica di Peppe90; 14-12-2013 alle 19:41

Rimanendo in tema di input lag, vi posso dire che io non percepisco differenze tra 30ms della mia tv e i 2ms del mio monitor lcd collegato al pc...ma questo non vuol dire che giocatori hard-core non possano giovare di queste differenze...ma la domanda da farsi in questi casi è: a quanti veramente il valore di input lag può fare la differenza nell'acquisto di un tv? Secondo me sono veramente pochi quelli che possono apprezzare un valore basso...1 su 100? Molto più probabile 1 su 1000 da come la vedo io...per cui il consiglio che posso dare è di non farsi influenzare troppo da questo parametro.
    Ultima modifica di naico69; 26-12-2013 alle 01:16

Sarebbe meglio far sparire tutte le soluzioni dei giochi. Come per magia l'attenzione si sposterebbe su come terminare alcuni livelli. Per chi ci riesce.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •