Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    105

    Sony KDL42W653 vs Samsung UE406400


    Secondo voi chi la spunta? Io sarei attirato più dal Sony che, a quanto leggo a giro, ha un ottimo input lag e poi mi piace molto il design. Il Samsung invece ha pure il 3d (che a me non interessa) e vanta di un maggior numero di connessioni. Lo utilizzerei più che altro per gaming e visione tv/film ad una distanza di circa un metro e mezzo in una stanza parzialmente illuminata.

    Che ne pensate?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Andrei sicuramente sul Sony. Oltre a essere un modello più nuovo, nel gaming è migliore, quindi per il tuo utilizzo sarebbe perfetto.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Sono entrambi modelli nuovi usciti nel 2013.
    Se la tua priorità assoluta è il gaming, il Sony 42W653 ha un input lag davvero molto basso, intorno ai 20 ms per cui è perfetto per lo scopo.
    Il Samsung 40F6400 ha un lag di circa 40 ms, che è comunque buono per giocare ma chiaramente più alto. Però è un modello 3D, dunque il pannello e l'elettronica sono superiori anche nella normale visione in 2D. Le recensioni ne parlano molto bene e ne sottolineano l'ottimo rapporto qualità prezzo.
    Altre differenze: il Sony ha un pannello MVA di AUO, il Samsung monta invece l'ottimo S-PVA di propria produzione, che ha tra le altre cose un angolo di visione più ampio.
    Il nero è molto buono su entrambi.

    Dunque scegli in base alle caratteristiche che privilegi e all'uso che ne farai

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    105

    Grazie per i consigli

    Credo che allora andrò di Sony... secondo voi un 42 pollici rispetto a un 40, a occhio, è di molto più grande? Per motivi di spazio, avevo deciso di acquistare una tv da max 40 pollici. Ora comunque faccio una comparazione della larghezza dei due tv.
    Ultima modifica di DrumTeo; 25-06-2013 alle 17:10


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •