|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Consiglio acquisto su SAMSUNG UE65F8000SZ 65 pollici
-
20-06-2013, 15:45 #1
Junior Member
Consiglio acquisto su SAMSUNG UE65F8000SZ 65 pollici
Ciao a tutti
circa 4 anni fa comprai il primo SAMSUNG plasma 55" super sottile, ancora oggi funziona alla grande, con qualche piccolo problema di ritenzione immagine ma nulla di così grave. Il fatto è che uso molto lo streaming video con DLNA e questo fu uno dei primi TV ad averlo con tutta una serie di problematiche ( non legge molti MKV, non è possibile andare avanti nel video ecc...). Vorrei quindi pensionarlo regalandolo ai miei e comprare un nuovo SAMSUNG UE65F8000SZ.
Parto dal presupposto che grazie ad una promo samsung se lo compro entro 3 giorni lo pagherei il 40% in meno ovvero 1900 euro + iva. Ho cercato info sul forum, si parla della serie 8000 ma non nello specifico di questo modello. Sapreste consigliarmi se è valido e se farei un bell'acquisto?
Sono uno che guarda moltissimi film e sfrutterebbe al 120% il DLNA e le funzioni avanzate. Ultima cosa, per esperienza il WIFI è stabile su queste TV o ancora meglio il cavo ethernet?
-
20-06-2013, 18:40 #2
Advanced Member
Se guardi moltissimi film, vai di plasma Panasonic...Un lcd led così grande ti darebbe fin troppi problemi!
Anche il 65ST60 è migliore dell'F8000.
Il cavo ethernet è sempre consigliabile rispetto al wifi, ma comunque se non puoi vai tranquillo col wifi, è stabile sui nuovi tv.
-
20-06-2013, 21:21 #3
Junior Member
Grazie Mike per i consigli! Panasonic non ho esperienze, ho visto sul sito i VIERA vt e zt che mi sembrano più evoluti ma non vorrei sbagliarmi a livello di funzionalità da Smart tv non sono paragonabili a Samsung.
Quando parli di problemi per un LCD da 65 pollici a cosa ti riferisci? Io ho un 55 plasma da ormai 4 anni e non sono proprio così contento come qualità immagine. Quando vedo i led Samsung nei supermercati mi sembrano decisamente meglio... Mi sembrava il plasma una tecnologia ormai superata... Hai qualche dettaglio in più da darmi? Te ne sarei grato!
-
21-06-2013, 08:13 #4
Advanced Member
Che il plasma sia una tecnologia superata sono falsità da marketing...
Certo che se hai in casa un plasma e preferisci un led visto al supermercato vuol dire che ti piacciono di più i colori extrasaturi e la forte luminosità alla naturalezza del plasma, quindi credo che il consiglio di Mike non sia valido per te.
-
21-06-2013, 10:27 #5
Junior Member
Si forse è proprio coe dici tu, oggi sono stato in un Mediaword, di plasma avevano solo PANASONIC e un 55" led f8000, i video erano diversi quindi fare una comparazione esatta è impreciso ma sicuramente ho apprezzato molto di più i colori vividi e sparati del samsung rispetto ai colori sicuramente più naturali del panasonic che però mi sembra troppo "smorto". Saranno i miei occhi ma il samsung LED mi piace molto di più come immagine. Ho solo paura che sgrani su risoluzioni SD....
-
21-06-2013, 10:53 #6
Senior Member
qualunque 65" sgranerà con segnali SD, non puoi farci nulla.
Attento solo che i plasma alle luci del centrocommerciale appaiono smorti, ma a casa è tutta un altra cosa e al buio danno il meglio di se, vedrai dettagli che non vedi con le altre tvPanasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
21-06-2013, 11:31 #7
Bannato
Quoto in pieno paolobody, il plasma è tutto un altro pianeta a livello di sfumature e dettagli visibili specie alle basse luci. Poi non devi gudicare un tv con l'illuminazione del centro commerciale, non credo che a casa tua hai le stesse luci, quindi quello che ti sembra bello lì a casa sarà per lo meno fastidioso. Infine un pannello 65" led presenterà sicuramente clouding e coni di luce (è inevitabile per un taglio così grande) problemi che sono totalmente assenti su un pannello plasma.
-
21-06-2013, 12:19 #8
Advanced Member
Condivido in pieno con gli altri. Inoltre aggiungo anche che la piattaforma smart di Panasonic 2013 è al pari di quella Samsung (anzi ha in più il riconoscimento facciale che sui Samsung manca).
-
21-06-2013, 12:42 #9
Advanced Member
Il tv in generale è molto più che valido. HDTVTest ad esempio ha recensito il 55" e pochi giorni fa il 46", definendolo il miglior led in commercio. Per quel che riguarda il 65" chiedi nella discussione dell'F8000, c'è un utente che lo acquistato e pare si trovi molto bene:
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...09#post3900909
-
21-06-2013, 15:34 #10
Junior Member
Caspita devo farvi i complimenti, è il primo forum che trovo in generale su argomenti informatici elettronici dove trovo persone molto concrete e competenti! In pausa pranzo sono andato al SATURN qua vicino (sono di Torino) è proprio vero che i Plasma la grande distribuzione non se li caga proprio! Non ne ho trovato manco uno! Continuo a vedere i LED samsung e sarà il loro maledetto video di presentazione studiato ad hoc ma mi sembrano perfetti!
Sarà deformazione da informatico ma continuo a vedere Panasonic indietro come funzionalità smart. Un amico su skype mi ha fatto notare questo modello SAMSUNG PLASMA 64" PS64F8500SZ . Penso sia la versione "plasma del LED 65" UE65F8000SZ. A questo punto lo vorrei uccidere perchè sono ancora più indeciso!!! Chiedo anche nel post apposito come mi avete consigliato ma giuro, sono disperato, continuo a vedere meglio i led dei plasma e so che non posso solo essere io a vedere le cose diversamente i vostri commenti mi mettono in cresi!!!
-
21-06-2013, 17:00 #11
Bannato
Ti ripeto un pannello così grande va preso plasma, il miglior LED del mondo non puo competere con un plasma in questo taglio, ci saranno sempre coni di luce e clouding. Inoltre l'angolo di visione è ristretto dei led. A livello smart tv la piattaforma Panasonic 2013 non ha nulla da invidiare a Samsung anzi ha anche il riconoscimento facciale in piu. Se vuoi il miglior tv 65" prenditi il 65VT60 che è migliore di qualsiasi e sottolineo qualsiasi tv led esistente anche di costo superiore.
-
21-06-2013, 17:30 #12
Senior Member
Non dimenticare che i led del centro commerciale sono impostati in " shop mode ", modalitá che imposta a livelli folli la luminositá ed i colori in maniera tale da far risaltare il tv anche con le luci sparate. Tale modalitá a casa non sarebbe utilizzabile perché darebbe fastidio.
Di contro il plasma, che nel cc appare smorto, una volta in casa ti sembrerá molto luminoso.
Purtroppo se vuoi fare un buon acquisto devi fidarti di quello che ti hanno detto gli utenti prima di me oppure potresti cercare un negozio serio che ti mostri un plasma in un giusto ambiente.
-
21-06-2013, 17:39 #13
Junior Member
-
21-06-2013, 18:02 #14
Sulla carta il PS64F8500 dovrebbe essere un ottima TV e giocarsela con la serie VT60 Panasonic, l'unico "problema" è che per adesso non risultano utenti in questo forum che l'hanno acquistata/provata e non si trova nei CC, quindi, recensioni a parte non ci sono esperienze dirette, cosa diversa per VT60, ci sono già molti utenti soddisfatti vedi threads dedicati