Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Acquisto tv led 40': w805, f7000, f8000

Ciao ragazzi,

ho aperto questa discussione(chiedo scusa se ce n' è una simile, ma era dedicata al w805 e all' f7000, e io volevo informazioni anche sull' f8000) perchè ho trovato un' offerta online dei tre tv da 40' a prezzi buoni. Diciamo che tra il w805(quello che costa meno) e l' f8000(quello che costa di più) c'è circa 200euro di differenza e se ne vale la pena, anche se fuori budget, farei un sacrificio in più per l' f8000...
    Anche se potrebbe sembrare scontata la risposta, cioè l' f8000 perchè di fascia superiore, volevo sapere se secondo voi qual' è il tv che a livello cinematografico si vede meglio??(indubbiamente a livello smart i samung sono migliori, ma a me non interessa tanto: l' importante che si vedono bene!) Inoltre, anche se pochissimo, la tv la uso anche per giocare con la ps3, quindi volevo sapere se anche con i videogiochi se la cavano bene...
    Sapete anche se tutti e tre i tv leggono file in formato mkv se collego una pennina usb al tv? Poi samsung fa tanta pubblicità alla connettività con altri dispositivi...cioè che puoi controllare il tv con dispositivi quali tablet e smartphone... sapete se questa funzione la posso utilizzare anche con prodotti non samsung? tipo l' ipad?? E invece il sony com' è messo sotto questo aspetto? (so che può connettersi a smartphone che abbiano la tecnologia NFC mirroring One touch... ma ce l' anno solo i telefoni sony??)
    Poi se non sbaglio il samsung ha il 3d attivo e il w805 passivo.. qual' è meglio???

Insomma ragazzi... io sono nel buio più totale...se vai in un negozio vedi i samsung con i loro coloro sparati per attirare, ma poco realistici, e video in hd, mentre nei sony ti fanno vedere film con scarsa qualità video...quindi per la mia preparazione tecnica non riesco proprio a paragonarli...Se vai sul sito della samsung ti fanno una testa così sullo smart, ma a me interessa meno della qualità video(di cui ne parlano poco e niente), mentre se vai sul sito della sony praticamente ti parlano solo della qualità video e se vai a vedere la caratteristiche del w805 sembra che sia il tv che si vede meglio a mondo...
    Per favore!!AIUTATEMI VOI a decidere!!!!(xo mi devo sbrigare perchè ho paura che finisce l' offerta...)
    Grazie!!

dipende cosa guardi ? sd,hd,game,film ecc ?
    Comunque f8000 è migliore !! modello W905 non ti interessa ?
    Samsung è più completo,funzionalità ecc rispetto della sony !! e anche ha smart tv migliore ecc..
    la sony di quest'anno ha un input lag quasi perfetto !! mentre modello W905 ha una nuova tecnologià Triluminos che è molto interessante e offre colore molto vivace e naturale ! mentre W805 monta pannello IPS LG quindi dovrebbe avere un nero non molto profondo e per riguarda mirroring della sony w805 non lo so come funziona !

penso che le domande principali a cui dovrai rispondere sono:

-da che distanza guarderai la tv?
    -la usi di giorno di sera, con luce soffusa? in che percentuale?
    -guarderai prevalentemente canali free del digitale? bluray hai intenzione di guardarli? giochi a quanto pare pochi... che tipo di giochi?

anche perchè, per farti un esempio, allo stesso prezzo del 40F8000 che citi potresti prendere il panasonic 50'' ST60

quindi prima cerca di rispondere ai primi quesiti e i più esperti ti aiuteranno nella scelta ;-)
    Ultima modifica di drigerott; 19-06-2013 alle 19:08

Citazione Originariamente scritto da Gta4theever Visualizza messaggio
    dipende cosa guardi ? sd,hd,game,film ecc ?
    Comunque f8000 è migliore !! modello W905 non ti interessa ?
    Samsung è più completo,funzionalità ecc rispetto della sony !! e anche ha smart tv migliore ecc..
    la sony di quest'anno ha un input lag quasi perfetto !! mentre modello W905 ha una nuova tecnologià Triluminos che è molto interessante e offre..........[CUT]

Si hai ragione che il w905 è migliore, ma anche se scontato non lo trovo a meno di 300euro in più rispetto all' f8000...e già con questo samsung sarei fuori budget di circa 200euro... Quindi per il w905 non ce la faccio proprio...

Innanzitutto volevo specificare che, anche se il televisore si trova a circa 1.8 m dal punto di visuale, per problemi di spazio andrei su un 40'/42', già 46 sarei troppo al limite e mi tornerebbe male...
    Vi faccio un elenco delle cose che mi avete chiesto:
    - uso giornaliero 30%, uso serale (buio) 70%;
    - guardo canali free del ddt per vedere programmi(sui quali penso che la qualità video non sia indispensabile), film sul ddt pochi perchè preferisco vederli in dvd o bd...anzi la tendenza è più verso i bd.
    - giochi come ho detto pochi e solo di guida/motori

Inoltre sul plasma non ci vorrei andare perchè non vorrei problemi di "impronte" sullo schermo: a quanto ho capito da altre discussioni su questo forum mi sembra che i plasma siano un po' più "delicati" e siccome in casa non sono da solo temo che chi lo usa durante il giorno quando sono a lavoro non ci presti la dovuta attenzione...

Comunque secondo voi è meglio il 3d attivo o passivo??

Grazie nuovamente per i suggerimenti!!

Citazione Originariamente scritto da Jack91 Visualizza messaggio
    Si hai ragione che il w905 è migliore, ma anche se scontato non lo trovo a meno di 300euro in più rispetto all' f8000...e già con questo samsung sarei fuori budget di circa 200euro... Quindi per il w905 non ce la faccio proprio...
    Se lo compri su Online sicuramente sarà tuo budget

Innanzitutto volevo specificare che, anche se il televisore si trova a circa 1.8 m dal punto di visuale, per problemi di spazio andrei su un 40'/42', già 46 sarei troppo al limite e mi tornerebbe male...
    Vi faccio un elenco delle cose che mi avete chiesto:
    - uso giornaliero 30%, uso serale (buio) 70%;
    - guardo canali free del ddt per vedere program..........[CUT]
    sicuramente meglio una 42pollice..purtroppo la Samsung non li fanno una 42
    3D attivo è migliore e si vede molto meglio...però 3D Passivo non fa male gli occhi ^^
    In una stanza buia andrei sul plasma ma visto che non lo vuoi...vabbe

A me piace molto il Sony w805. Tra quelli (se non puoi optare per un plasma Panasonic, dove avresti una qualità migliore di qualsiasi lcd led) sceglierei sicuramente il Sony.

Ciao ragazzi!
    Scusate se rompo un'altra volta...ma ho trovato un sito che ha calato il prezzo del w905 da 40'...secondo voi si vede meglio dell' f8000???? C' ha anche il display triluminos... però non è un pannello LG come nel w805 vero???
    Volevo chiedervi un' altra cosa... sapete se l' f8000 e il w905 leggono gli mkv tramite una pennina usb?
    Grazie e ciao!!

Il Samsung f8000 e il Sony w905 (non ha il pannello LG come il w805) sono il top in ambito led. Se puoi visionali dal vivo e scegli in base alle tue esigenze poichè dalle recensioni che si trovano in rete prendono tutti e due voti altissimi.

Ciao ragazzi!
    Scusate se rompo un'altra volta...ma ho trovato un sito che ha calato il prezzo del w905 da 40'...secondo voi si vede meglio dell' f8000???? C' ha anche il display triluminos... però non è un pannello LG come nel w805 vero???
    Volevo chiedervi un' altra cosa... sapete se l' f8000 e il w905 leggono gli mkv tramite una pennina usb?
    Grazi..........[CUT]
    intendi i canali sd ? la Samsung offre più razor mentre la sony offre immagine più morbida...no non ha lo stesso pannello del modello w805 Samsung legge tutti tipi formati e codec mentre la sony di quest'anno per la prima volta che legge mkv però non lo so se legge tutti tipi codec di mkv come lo fa Samsung

ok grazie a tutti! Comunque domani provo a fare un giro a vedere se trovo un w905...per ora da me non ne ho ancora visti...

scusate...ma se a limite il sony non mi legge direttamente 1 mkv non esiste un lettore bd con porta usb che legge anche i file mkv?? visto che tanto sarà uno dei prossimi acquisti(per ora uso la ps3...)...voi ne conoscete qualcuno??
    ciao e grazie di nuovo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •