Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Confronto modelli visti in negozio (50" FullHD plasma/led) <600€

Salve, vorrei un consiglio su alcuni televisori che ho avuto modo di vedere in giro.

Faccio presente che la distanza di visione sarà circa 3 metri o poco meno, inizialmente ero orientato su massimo un 42" ma mi rendo conto che è probabilmente è una scelta insensata, mi sbaglio?

Fra i modelli che ho trovato in giro a prezzi contenuti, cioè sotto i 600€, ci sono:

LG 50PA5500
    LG 50PA6500
    LG 50PN6500 (tutti Plasma)
    Samsung UE50ES5500 (LED)

Sentite di consigliare uno di questi modelli? Sono pannelli buoni?

Infine vorrei sapere: è sempre meglio preferire un Plasma? Mio utilizzo sarà Sky HD e blu-ray, in minima parte giochi.

Non sono buoni televisori.

Tenta di orientarti sul panasonic 50ut60 o 50st60, costano un pò di piú ma almeno non butti i tuoi soldi.

Con il tuo utilizzo è sicuramente meglio un plasma. Anch'io ti consiglio di andare su Panasonic.

Voi avete ragione, ma il fatto è che vado fuori budget, visto che oltretutto vorrei evitare di comprare online per i rischi della spedizione... e non sono un novellino, è da 10 anni ormai che faccio acquisti su internet, ma di farmi spedire un oggetto così non me la sento, specie perchè non ho tempo da perdere fra recessi e rispedizioni!

Hai già fatto tutto tu. Scegli tra uno dei tre plasma, dovrebbero essere molto simili tra loro il 5500 dovrebbe avere una hdmi in meno, la serie pa è dell'anno precedente rispetto a pn.
    Ultima modifica di Alby_ao; 09-06-2013 alle 07:55

Non è vero che "ho fatto tutto io", volevo semplicemente sapere se i pannelli succitati sono discreti o pessimi, sempre tenendo a mente il prezzo di fascia economica.

Volevo una delucidazione tecnica: è vero che per avere un immagine in movimento in "vero FullHD" occorre un refresh rate di 200hz per gli LCD e 600hz per i plasma? Ho letto che i pannelli pur FullHD con refresh più basso non riescono a processare i movimenti a quella risoluzione, e quindi non sono dei veri e propri FullHD. Che ne pensate?

C'è chi dice che butti i soldi dalla finestra prendendoti un plasma LG perchè costano poco ma valgono nulla, chi invece dice che son fenomenali per quello che ti offrono in relazione alla cifra spesa per acquistarli. Io son della seconda corrente di pensiero, secondo me i plasma LG sono discreti, e questa mia impressione è anche confermata dalle recensioni che trovi in giro. Se fossi nella tua situazione prenderei tranquillamente il pn6500
    Per quanto riguarda il quesito sugli Hz attendo che qualcuno più ferrato di me ti dia una risposta sicuramente più valida di quella che potrei fornirti io
    Ultima modifica di Ieia; 09-06-2013 alle 18:09

Il refresh non c'entra nulla con i 600 Hz dei plasma che sono relativi alla frequenza dei subfield. Ti consiglio di dare uno sguardo al Panasonic 50X60 non è full hd ma come qualità d'immagine e nero è molto superiore a tutti i modelli LG.

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Non sono buoni televisori.

Tenta di orientarti sul panasonic 50ut60 o 50st60, costano un pò di piú ma almeno non butti i tuoi soldi.
    ut60?? LoL
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il refresh non c'entra nulla con i 600 Hz dei plasma che sono relativi alla frequenza dei subfield. Ti consiglio di dare uno sguardo al Panasonic 50X60 non è full hd ma come qualità d'immagine e nero è molto superiore a tutti i modelli LG.
    50 pollici da poco meno di 3 metri non noto differenze di risoluzione?

Comunque per quanto riguarda i 200hz negli LCD/LED invece? Curiosità...

Sugli LCD dipende, nel senso se quel valore di frequenza è riferito al refresh del pannello o alla retroilluminazione. Da 3 Mt non noti differenze su un 50" tra full HD e HD ready, dovresti avvicinarti almeno a 2,30 mt.

Ma è corretto dire che i pannelli a 50hz e 100hz non riescono a processare le 1080 righe con immagini in movimento (quindi di fatto non sarebbero dei veri e propri FullHD a differenza dei 200hz), o è un'amenità?
    Ultima modifica di Blaze; 10-06-2013 alle 13:54

Quant'è il budget?
    Come compromesso i samsung plasma da 51" dicon vadan molto bene...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •