Confronto modelli visti in negozio (50" FullHD plasma/led) <600€

  • Autore discussione Autore discussione Blaze
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio

Blaze

New member
Salve, vorrei un consiglio su alcuni televisori che ho avuto modo di vedere in giro.

Faccio presente che la distanza di visione sarà circa 3 metri o poco meno, inizialmente ero orientato su massimo un 42" ma mi rendo conto che è probabilmente è una scelta insensata, mi sbaglio?

Fra i modelli che ho trovato in giro a prezzi contenuti, cioè sotto i 600€, ci sono:

LG 50PA5500
LG 50PA6500
LG 50PN6500 (tutti Plasma)
Samsung UE50ES5500 (LED)

Sentite di consigliare uno di questi modelli? Sono pannelli buoni?

Infine vorrei sapere: è sempre meglio preferire un Plasma? Mio utilizzo sarà Sky HD e blu-ray, in minima parte giochi.
 
Non sono buoni televisori.

Tenta di orientarti sul panasonic 50ut60 o 50st60, costano un pò di piú ma almeno non butti i tuoi soldi.
 
Voi avete ragione, ma il fatto è che vado fuori budget, visto che oltretutto vorrei evitare di comprare online per i rischi della spedizione... e non sono un novellino, è da 10 anni ormai che faccio acquisti su internet, ma di farmi spedire un oggetto così non me la sento, specie perchè non ho tempo da perdere fra recessi e rispedizioni!
 
Hai già fatto tutto tu. Scegli tra uno dei tre plasma, dovrebbero essere molto simili tra loro il 5500 dovrebbe avere una hdmi in meno, la serie pa è dell'anno precedente rispetto a pn.
 
Ultima modifica:
Non è vero che "ho fatto tutto io", volevo semplicemente sapere se i pannelli succitati sono discreti o pessimi, sempre tenendo a mente il prezzo di fascia economica.

Volevo una delucidazione tecnica: è vero che per avere un immagine in movimento in "vero FullHD" occorre un refresh rate di 200hz per gli LCD e 600hz per i plasma? Ho letto che i pannelli pur FullHD con refresh più basso non riescono a processare i movimenti a quella risoluzione, e quindi non sono dei veri e propri FullHD. Che ne pensate?
 
C'è chi dice che butti i soldi dalla finestra prendendoti un plasma LG perchè costano poco ma valgono nulla, chi invece dice che son fenomenali per quello che ti offrono in relazione alla cifra spesa per acquistarli. Io son della seconda corrente di pensiero, secondo me i plasma LG sono discreti, e questa mia impressione è anche confermata dalle recensioni che trovi in giro. Se fossi nella tua situazione prenderei tranquillamente il pn6500 :)
Per quanto riguarda il quesito sugli Hz attendo che qualcuno più ferrato di me ti dia una risposta sicuramente più valida di quella che potrei fornirti io
 
Ultima modifica:
Il refresh non c'entra nulla con i 600 Hz dei plasma che sono relativi alla frequenza dei subfield. Ti consiglio di dare uno sguardo al Panasonic 50X60 non è full hd ma come qualità d'immagine e nero è molto superiore a tutti i modelli LG.
 
Il refresh non c'entra nulla con i 600 Hz dei plasma che sono relativi alla frequenza dei subfield. Ti consiglio di dare uno sguardo al Panasonic 50X60 non è full hd ma come qualità d'immagine e nero è molto superiore a tutti i modelli LG.

50 pollici da poco meno di 3 metri non noto differenze di risoluzione?

Comunque per quanto riguarda i 200hz negli LCD/LED invece? Curiosità...
 
Sugli LCD dipende, nel senso se quel valore di frequenza è riferito al refresh del pannello o alla retroilluminazione. Da 3 Mt non noti differenze su un 50" tra full HD e HD ready, dovresti avvicinarti almeno a 2,30 mt.
 
Ma è corretto dire che i pannelli a 50hz e 100hz non riescono a processare le 1080 righe con immagini in movimento (quindi di fatto non sarebbero dei veri e propri FullHD a differenza dei 200hz), o è un'amenità?
 
Ultima modifica:
Top