Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question Help: consiglio su TV Led 32" o al massimo 39"

Salve a tutti, premetto che prima di scrivere ho letto parecchio sul forum ma ancora qualche dubbio mi e' rimasto, pertanto chiedo cortesemente un aiutino ai super appassionati: devo acquistare una TV Led 32 o al massimo 39 pollici per mia madre anziana (budget max 500/550 euro).
    Cerco principalmente una TV che renda al massimo con i soli canali digitali terrestri (normali ed HD...visto che mia madre guarda quasi esclusivamente le tre reti Rai e quelle Mediaset e non ha nemmeno la parabola).
    So che Panasonic ha i colori meno accesi ed un po' più reali ma credo che con un accurata regolazione (tra l'altro soggettiva), si riesca ad ottimizzare anche una Samsung, nota per avere i colori più accesi e vivaci.

Non è necessario che sia una Smart TV anche se ho visto che gli HD-Ready non offrono molto.

Sulla base di vari consigli letti su questo forum, avrei a grandi linee circoscritto la ricerca sui seguenti modelli:
    - Panasonic TX-L32E5E o TX-L32E6E o TX-L39E6E
    - Samsung UE32F6200 (attualmente disponibile in rete a 429 euro)
    - Samsung UE32F6400 (questa è 3D e mi sembra esagerata: l'unica funzione che potrebbe tornare utile a mia madre sono forse i comandi vocali, anche se non ne conosco il funzionamento preciso.
    - Sony KDL-32W654A o KDL-32W603A

Non ho considerato LG in quanto sul sito ufficiale ci sono parecchi modelli e sono andato un pò in confusione: se qualcuno di voi ha identificato un modello interessante, è gradita la segnalazione.

Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che mi potrete dare

Carlo
    (VR)
    Ultima modifica di CharlieGolf; 29-05-2013 alle 01:58
    TV: LG 55EC930V - DECODER SAT: My Sky HD - SINTOAMPLI AV: DENON AVR-3801 - BD PLAYER: SONY BDP S350 - CD AUDIO: PHILIPS 963SA - DVD RECORDER: PANASONIC DMR-EH57 - DIFFUSORI: POLK AUDIO - CONDIZIONATORE di RETE: G&W TW-03E - SOUNDBASE: CAMBRIDGE AUDIO TV5 -<O>- AMPLI INTEGRATO: NAD 3020 e CAMBRIDGE AUDIO A1 MK3 - DIFFUSORI: KEF - GIRADISCHI: TECHNICS

Per l'utilizzo che ne farebbe tua madre, il 32E5e (369 euro) è più che sufficiente. Se vuoi l'ultimo modello vai di 32E6e (399 euro) ma ne varrebbe la pena spendere quei 30 euro in più per miglioramenti che tua madre neanche utilizzerebbe (wifi, smart tv più evoluta e leggere migliorie sul pannello)? Questo sta a te deciderlo.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Per l'utilizzo che ne farebbe tua madre, il 32E5e (369 euro) è più che sufficiente. Se vuoi l'ultimo modello vai di 32E6e (399 euro) ma ne varrebbe la pena spendere quei 30 euro in più per miglioramenti che tua madre neanche utilizzerebbe (wifi, smart tv più evoluta e leggere migliorie sul pannello)? Questo sta a te deciderlo.
    Ciao Mike, ti ringrazio per il consiglio: in effetti propenderei per il Panasonic....l'unico dubbio è che, con poco piu di 20 euro, in questo momento (offerta spot) potrei acquistare il Samsung 32F6200 che tecnicamente, correggimi se sbaglio, mi sembra più equipaggiato.

Carlo
    TV: LG 55EC930V - DECODER SAT: My Sky HD - SINTOAMPLI AV: DENON AVR-3801 - BD PLAYER: SONY BDP S350 - CD AUDIO: PHILIPS 963SA - DVD RECORDER: PANASONIC DMR-EH57 - DIFFUSORI: POLK AUDIO - CONDIZIONATORE di RETE: G&W TW-03E - SOUNDBASE: CAMBRIDGE AUDIO TV5 -<O>- AMPLI INTEGRATO: NAD 3020 e CAMBRIDGE AUDIO A1 MK3 - DIFFUSORI: KEF - GIRADISCHI: TECHNICS

Non ho trovato l'F6200 sul sito Samsung, ma l'E6 dovrebbe essere uguale o superiore.

Perfetto Mike, vado con il Panasonic.
    Ti ringrazio molto per il supporto!
    Ciao, Carlo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •