Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

CONSIGLIO TV 60 O 55 POLLICI

ciao a tutti son nuovo del forum, sto iniziando a ristrutturare casa, che tra circa 8 mesi abbondanti verrà pronta, e siccome di sicuro voglio prendere una tv grande tipo 60 55 pollici vorrei dei consigli per iniziare a farmi una cultura su questi articoli e non trovarmi spiazzato al momento dell'acquisto magari facendomi pure intortare dai venditori.

il mio budget sarà dai 1000 ai 1500 e preferirei non sforare quest ultima dato che vorrei pure una sound bar

preferisco le immagini a led perché quelle del plasma mi sembrano a volte un pochino smorte, vorrei pure il 3d perché la mia futura consorte vorrebbe sky, ed in oltre esteticamente mi piacciono con un po di cornice, anche se alcune Samsung mi piacciono comunque
    in oltre è vero che più la tv è grande più deve essere di qualità a livello di hertz ecc per il discorso che si accentuano di più i difetti del filmato?

vi ringrazio per le eventuali risp

Citazione Originariamente scritto da dennymatt0 Visualizza messaggio
    perché quelle del plasma mi sembrano a volte un pochino smorte
    Permettimi subito di contraddirti: "perché quelle del plasma mi sembrano un pochino smorte se viste nei Centri commerciali e paragonate a LCD LED configurati in shop mode con un'intensa illuminazione artificiale ambientale

Cominciamo a sfatare un pò di luoghi comuni

http://www.avmagazine.it/forum/121-c...e-il-giusto-tv

Leggiti la guida, poi ne riparliamo
    Ultima modifica di Aenor; 16-04-2013 alle 14:18

servirebbe sapere la distanza di visione per poterti consigliare sulla dimensione.

In ogni caso posso dirti che se sei interessato a tagli grandi i led non sono consigliati poichè con certezza avresti problemi di clouding che disturbano non poco durante la visione.

Per quelle dimensioni il tv giusto è un plasma, non cadere nel classico errore da centro commerciale che ti porta a pensare al plasma come un tv smorto, non è così. Nei cc semplicemente gli lcd sono impostati in modalità negozio, in particolare i samsung, e producono un livello di luminosità innaturale che se venisse utilizzato a casa darebbe fastidio agli occhi, oltre a ciò l'illuminazione del cc è elevatissima, non paragonabile a quella casalinga.

Diciamo poi che con il tuo budget riusciresti a comprare un ottimo tv al plasma oppure un led di medio/basso.

Considerando che dovrai acquistarla tra molti mesi mi orienterei sul panasonic 55st60 o 65st60 che avranno ormai subito un ribasso dei prezzi, magari qualcuno saprà anche consigliarti sulle nuova generazione di plasma samsung su cui sono poco informato.

Sul discorso hertz io la vedo molto come una sigla commerciale per indirizzare gli acquirenti e dargli un numero cui fare riferimento nella scelta del tv, giocano naturalmente anche loro un ruolo importante ma non è l'unico aspetto da considerare. Volendo parlare di hertz in ogni caso i plasma ne hanno di regola più del doppio dei led.

la tv la appenderei leggermente alta sopra il camino a pellet e dal divano ho da seduto 2,80 2,90 cm circa, mio suocero ha un plasma smart tv di Samsung di 51 o 52 pollici preso circa 2 mesi fa, sono parecchio piatti per essere dei plasma, però in confronto del 46 pollici led di un anno e mezzo più vecchio che aveva prima e messo in un altra stanza, la luminosità la reputo inferiore del plasma anche se sui canali hd il plasma è molto piacevole da guardare
    Ultima modifica di dennymatt0; 16-04-2013 alle 14:54

Una TV sopra un camino?? Permettimi di dire che è una scelta che mi lascia al quanto perplesso per ovvi motivi di surriscaldamento. Il calore tende a salire, non mi sembra una scelta oculata.

il camino a pellet butta fuori aria calda non scalda come la sufa o fuoco a legna all interno, in oltre hanno la canna fumaria piccola, poi ci son molti che lo fanno, e l ho gia visto fare, e cmq sicuramente il suo posto sarà li sopra perché non ho altre soluzioni, anche se sapevo che sarebbero venuti fuori pareri discordanti

Anche da un punto di vista visivo, il caminetto a pellet ha comunque una fiamma viva che brucia. Credo che guardare un tv con una fiamma sotto che va non sia proprio il top. Se molti lo fanno non vuol dire sia la scelta giusta, "molti" sbagliano tantissime cose imho in campo A/V.

Inoltre a che altezza lo installeresti?

il camino sarebbe un qualcosa in più da accendere non sarà sempre accesso fidati perché avrò altri tipi di riscaldamento, cmq la tv non penso proprio che la parte superiore del tv superi i 2,10 m per cio dato che un 55 60 pollici è alto circa 75 80 cm non risulterà appeso molto alto
    Ultima modifica di dennymatt0; 16-04-2013 alle 15:24

Questa è un'ulteriore ragione per prendere un plasma, in quanto avrai il tv piu in alto del punto di seduta ed i tv led hanno un angolo di visione molto ristretto rispetto ai plasma.

A mio avviso invece è alto a 2.10m. Personalmente non mi piace la tua configurazione, comunque sia se proprio non vuoi un plasma (ti consiglio di acculturarti maggiormente comunque e di non scartare questa ipotesi) vai su Sony o Samsung.

be sarebbe ad 1,30 1,35 m da terra il televisore, non è altissimo, cmq grazie aenor, ma nessuno parla di lg? a vederli sembran ben fatti

cmq il plasma non l ho scartato a priori, è che a parer mio consumano di più, scaldan di più, duran meno, e con i vide giochi non son il massimo, da quanto si legge in giro, cmq ora che li fanno parecchio piatti un po li ho rivalutati in estetica
    Ultima modifica di dennymatt0; 16-04-2013 alle 15:56

.. ma nessuno parla di lg? a vederli sembran ben fatti
    A vederli dentro lo sembran molto meno...

consumano di più, scaldan di più, duran meno, e con i vide giochi non son il massimo, da quanto si legge in giro[CUT]
    Da quanto si legge, dove? In quale sito?

Consumano di piu in quanto classe C, 30-40 euro stimati all'anno.

Durano di meno? Con i videogiochi non sono il massimo ? Veramente hanno input lag minori degli LCD.

Ma hai letto la guida che ti ho linkato?
    Ultima modifica di Aenor; 16-04-2013 alle 16:10

si ho letto tutto, allora se dovessi prendere un plasma di sicuro devo prender Panasonic giusto?

ho visto on line il pana TX-P55ST50E 1399 scontato, ha addirittura 2000 hz (anche se ho letto in giro che non bisogna affidarsi molto agli hz esagerati perché son solo le stesse immagini ripetute e quando una tele ne ha gia 100 200 son abbastanza dato che le trasmissioni vengono trasmesse a 50 hz)

poi ho trovato il pana TX-P55VT30E a 1990 scontato questo ha 600hz e come estetica mi attira un po di più ma pesa ben 44,5 kg contro i 31,5 dell altro modello, ed io che dovrei appenderlo su una parete di carton gesso credo che non dovrei sottovalutar il discorso peso

poi ripeto che dovrei comprarlo fra un bel po, e mi voglio far una cultura.

verrei pure domandare se questi Panasonic son superiori al samsung PS51E550 che fino a un paio di mesi fa costava sui 1200 euro ed ora si trova a 700 chiedo questo paragone perché lo ha il papà della mia raga e posso smanettarci e valutare le differenze tra un Panasonic che potrei andar in futuro a guardare

Solo un consiglio: lascia perdere come metro di paragone gli hertz; servono a ben poco (più che altro a fare credere a chi lo compra di avercelo più lungo perchè "c'ha più hertz........").

Sono ben altri i parametri da guardare per la qualità di un televisore (tipo livello del nero, rapporto di contrato reale, fedeltà cromatica)

Anche Samsung fa dei buoni plasma, forse un filo inferiori ai Panasonic per il livello del nero, ma sempre di ottima qualità; se poi hai la possibilità di visionarlo per bene prima non scartarlo a priori.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •