Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Led 32" Samsung F4500 o Sony R423

Salve devo prendere un tv per la cucina.

Non mi interessa il 3d e relativamente poco la multimedialità, Cercherei solo che si veda bene e renda bene nello sport, calcio in particolare con segnali di Sky trasmessi tramite antennina.
    Sarei orientato sul modello Samsung in oggetto, essendo un modello nuovo, come del resto il Sony ma prima di fare l'acquisto vorrei sapere i pareri di voi che siete più esperti di me.
    Se avete qualche altro suggerimento di qualche altra marca o modello sarà bene accetto.

Grazie
    Andrea

Non esistono ancora recensioni sui due modelli, ma "storicamente" Sony cura mooolto di più di Samsung la qualità visiva dei modelli di fascia bassa, quindi puoi acquistarlo a occhi chiusi.

A proposito di modelli di fascia bassa, Samsung lo scorso anno ha avuto voti altissimi su un modello come l'EH5000 unicamente per la sua qualità d'immagine.
    Quindi direi, volendo ragionare su elementi concreti e veritieri, di aspettare le prime recensioni serie e/o di andare a vedere di persona le due tv.

Io andrei a vederli e decidere per quello che secondo me si vede meglio. Cmq sicuramente se compri il modello Samsung pagherai parecchie funzioni che non t'interessano visto che Samsung punta molto sulle funzioni "accessorie" nei tv.

samsung ha estetica più curata e smart tv (se ti interessa), sony dovrebbe costare meno e in qualità di visione essere almeno pari ma niente smart.
    il samsung con quelle caratteristiche da entry level ha un prezzo esagerato per quello che offre, a quel punto o risparmi almeno 100€ o ne aggiungi 50 e ti prendi un tv superiore in tutto: full hd, 200hz (effettivi 100 e non 50 come i modelli da te indicati) ed elettronica più performante tipo il sony 32w653

Grazie a tutti per le risposte.
    Certo che questi recensioni si fanno attendere, non sapete da quanto sto aspettando quella del Panasonic 55VT60 ... ad ogni modo sulla tv della cucina non volevo impazzire come sto invece facendo per quella del salotto ... grazie ancora andrea

Di recensioni sul VT60 se ne trovano già parecchie e sono tutte da "sbavo"...

http://www.avforums.com/reviews/Pana...07/Review.html
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1304212862.htm

In ogni caso restando in topic anche il Sony 32w653 è un'ottima alternativa.

Grazie mille di entrambi i consigli.
    Il mio dubbio comunque è alimentato dal fatto che la TV 32" da mettere in cucina sarà collegata alla antenna tradizionale e riceverà il segnale di Sky tramite un ripetitore di segnale (le classiche antennine) che mi trasmettono dal salotto dove ho il decoder. Per cui mi chiedo non ha senso prendere un full hd dato che in pratica a tal fine non sarà mai sfruttato. Per questo ero alla ricerca di un televisore che rendesse al meglio in sd per digitale terrestre e segnale da Sky trasmesso ....
    grazie
    andrea

ti ho consigliato quello perchè come prezzo è di poco superiore al samsung, tralascia un attimo il discorso full hd/hd ready, hai scritto che guardi soprattutto sport e calcio quindi mi sembra che avere un pannello effettivo 100hz ti sia molto utile rispetto ad avere un 50hz come i 2 modelli da cui sei partito.
    poi i tv che rendono maggiormente in sd non sono mica gli hd-ready, non per il discorso risoluzione ma perchè in tal caso entrano in gioco il pannello ma sopratutto il processore, e quelli più buoni di certo non vengono "installati" sui tv di fascia bassa.
    poi vedi tu, ci mancherebbe.
    ciao!

Quoto TylerDurden80, è l'elettronica che fa la differenza in SD, e le tv HD Ready, oltre a montare pannelli obsoleti, sono dotate di un'elettronica molto "basic".
    Una tv nuova che costa poco (online poco più di 300 euro) e che da quello che ho visto fa un buon lavoro di upscaling è il Samsung 32F5000, che oltretutto monta l'ottimo pannello s-pva Samsung, che garantisce nero profondo, contrasto alto e una buona resa cromatica.
    Se poi la tv sarà utilizzata soprattutto per lo sport ti serve una compensazione del moto più efficace, per cui o vai sul modello che ti ha consigliato Tyler o ancora meglio su Samsung 32ES6710 o Sony 32HX755, che sono dello scorso anno ma di categoria superiore e sicuramente più performanti in ogni situazione.

Grazie a tutti del chiarimento mi avete risolto i miei dubbi ))) ed io che credevo che a questo punto (non vedendo in hd) fosse eccessivo anche un hd ready ... grazie ancora andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •