Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Tv LCD con tannti Hz servono senza utilizzare le tecnologie di interpolazione?

Salve a tutti dovrei comprare un TV da 50 pollici circa per giocare e vedere film, ero orientato per un Samsung o un Panasonic, ho notato però che i commessi del centro commerciale enfatizzano i televisori che hanno un alto numero di Hz, dato che io odio tutte quelle tecnologie di interpolazioni che ammorbidiscono i movimenti e allo stesso tempo gli snaturano, volevo capire se la quantita di Hz disattivando questa tecnologia in un televisore è ugualmente importante per la resa dell'immagine o vengono sfruttati solo quando si attivano le tecnologie di intermpolazione?

La velocità del refresh reale delle immagini sullo schermo è data per prima cosa dalla velocità del pannello. Quindi per quanto possano elaborare elettronicamente le immagini alla fine il tutto dipenderà dalla velocità che ha il pannello.
    Il miglior pannello lcd/led non raggiungerà mai la velocità del peggiore pannello plasma.
    Inoltre i tv plasma sono gli unici che riescono a muovere realmente 1080 linee (Full HD) senza utilizzare filtri ed altri artifizi.
    Se la tua priorità è avere un'immagine meno elaborata possibile vai su un plasma (che costa anche meno). Ti consiglio il modello 50ST60 della Panasonic che rientra nel tuo budget e che sicuramente il miglior tv 50" che puoi acquistare per 1000 euro.

Io lo dovrò usare principalmente per giocare quindi il plasma lo escluderei, però quello che mi chiedevo è nei giochi le tecnologie di interpolazione dette "Motion..." vanno disattivate o migliorano le prestazioni del gioco? Seconda domanda se la tecnologia "Motion..." è disattivata serve spendere di più per avere tanti Hz?

Te la faccio breve uno dei migliori lcd per giocare è il Panasonic 47ET5E.

Concordo. Vai di 47ET5 o se puoi ancora meglio il nuovo modello 47ET60! Per giocare sono tra i pochissimi lcd led della fascia media con un buon movimento e un input lag basso.
    Gli aiuti del movimento io solitamente (ma io ho un plasma dove questi aiuti sono del tutto inutili) li disattivo perchè rendono la visione in stile "telenovela". Per quanto riguarda i giochi basta impostare la modalità gaming e ottimizza il tutto nella configurazione più veloce possibile.
    In ogni caso, come già ti ha detto plasm-on, è importante la frequenza nativa del pannello. Da 100 hz in poi è buono.
    Ultima modifica di Mike88; 08-05-2013 alle 12:07

perchè escludi i plasma con i giochi? Non dirmi ritenzione perchè fa più male guardarsi per 5 ore di fila lo stesso canale che giocare.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Il plasma lo escludo per la ritenzione, non voglio rischiarmela, per quanto riguarda i panasonic ho trovato il 50ET60 lcd voi che dire? Per quanto riguarda la tecnologia Motion il per i film l'ho sempre levata perchè è una cosa che odio snatura i movimenti pero ho letto che per i giochi da un miglioramento e che l'unico difetto possono essere gli input lag anche se io non amo i giochi frenetici

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •