Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: LED mkv

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    17

    LED mkv


    Ciao,
    devo acquistare un televisore 46"
    mi stavo orientando sui seguenti modelli ma altre proposte son ben accette sempre cercando di rimanere su medesime marche e prezzi:

    SAMSUNG UE46ES5500 550€
    LG 47LS5600 600€

    Ciò che mi interessa più di ogni altra cosa è vedere gli mkv via rete da NAS Qnap
    qualcuno sa darmi qualche dritta??faccio fatica a trovare info su questi formati video.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936
    Citazione Originariamente scritto da H78RJ Visualizza messaggio
    Ciò che mi interessa più di ogni altra cosa è vedere gli mkv..........faccio fatica a trovare info su questi formati video
    Chissà come mai
    La mia sala Cinema: Entra

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da H78RJ Visualizza messaggio
    vedere gli mkv via rete da NAS Qnap
    qualcuno sa darmi qualche dritta??faccio fatica a trovare info su questi formati video
    Non credo di comprendere il senso della tua richiesta.

    Tu hai dei file in formato mkv, giusto? Pertanto li hai realizzati tu rippandoli da qualche tuo DVD o BD, anche perchè non esiste in commercio materiale su tale tipo di file, avendoli realizzati quali altri info vuoi?

    Quanto al farli transitare in rete non ci sono difficoltà, è come qualsiasi altro file che transita in rete, se tu hai già una rete in casa tua ed anche un NAS, non occorre altro; se non hai ancora un NAS te lo procuri, lo colleghi alla rete come un qualsiasi altro dispositivo e ne potrai usufruire tramite gli altri PC della rete o mediaplyer forniti di rete, quasi tutti ormai, oppure TV.

    Per eventuali problemi legati ai singoli dispositivi devi chiedere info nelle discussioni dedicate al particolare mediaplayer o TV.

    Per la creazione e gestione di una rete o la creazione di file mkv o altri argomenti prettamente informatici devi rivolgerti a forum dedicati a questo argomento.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    17

    no la rete è già creata, nas annesso con mkv già caricati su esso
    quello che mi chiedevo è come si comportano i televisori con la visualizazzione di tali file, anche di grandi dimensioni 20gb, che transitano tramite rete.
    Da quello che ho capito quasi tutti i televisori più moderni hanno questa possibilità e permettono di visualizzare tali film anche senza un mediaplayer (che sia pc o lettore bluray) di mezzo. Ma caricano direttamente il film salvato sul nas e lo visualizzano correttamente
    Se ho capito bene direi che avete risposto alla mia domanda
    grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •