|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: LED mkv
-
26-04-2013, 17:39 #1
Junior Member
LED mkv
Ciao,
devo acquistare un televisore 46"
mi stavo orientando sui seguenti modelli ma altre proposte son ben accette sempre cercando di rimanere su medesime marche e prezzi:
SAMSUNG UE46ES5500 550€
LG 47LS5600 600€
Ciò che mi interessa più di ogni altra cosa è vedere gli mkv via rete da NAS Qnap
qualcuno sa darmi qualche dritta??faccio fatica a trovare info su questi formati video.
-
26-04-2013, 18:40 #2La mia sala Cinema: Entra
-
27-04-2013, 00:03 #3
Non credo di comprendere il senso della tua richiesta.
Tu hai dei file in formato mkv, giusto? Pertanto li hai realizzati tu rippandoli da qualche tuo DVD o BD, anche perchè non esiste in commercio materiale su tale tipo di file, avendoli realizzati quali altri info vuoi?
Quanto al farli transitare in rete non ci sono difficoltà, è come qualsiasi altro file che transita in rete, se tu hai già una rete in casa tua ed anche un NAS, non occorre altro; se non hai ancora un NAS te lo procuri, lo colleghi alla rete come un qualsiasi altro dispositivo e ne potrai usufruire tramite gli altri PC della rete o mediaplyer forniti di rete, quasi tutti ormai, oppure TV.
Per eventuali problemi legati ai singoli dispositivi devi chiedere info nelle discussioni dedicate al particolare mediaplayer o TV.
Per la creazione e gestione di una rete o la creazione di file mkv o altri argomenti prettamente informatici devi rivolgerti a forum dedicati a questo argomento.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-05-2013, 23:32 #4
Junior Member
no la rete è già creata, nas annesso con mkv già caricati su esso
quello che mi chiedevo è come si comportano i televisori con la visualizazzione di tali file, anche di grandi dimensioni 20gb, che transitano tramite rete.
Da quello che ho capito quasi tutti i televisori più moderni hanno questa possibilità e permettono di visualizzare tali film anche senza un mediaplayer (che sia pc o lettore bluray) di mezzo. Ma caricano direttamente il film salvato sul nas e lo visualizzano correttamente
Se ho capito bene direi che avete risposto alla mia domanda
grazie