Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Plasma PANASONIC TX-P50X50E o LG 50PH670S? O il plasma è destinato a morire?

Ciao a tutti,
    mi chiamo Giuseppe e leggo il forum da circa un mese, oggi ho finalmente deciso di iscrivermi, piacere di conoscervi.

Ho iniziato a seguire il forum perché pensavo di acquistare un HT, m a poi mi sono reso conto (grazie a voi ) che prima avrebbe senso cambiare tv. A questo punto ho iniziato ad informarmi e mi sono orientato quasi definitivamente sul plasma, però gradirei il consiglio di utenti più esperti.

Vi do un po’ di info utili sull’uso che vorrei farne:
    - 60% digitale terrestre
    - 30% video in alta definizione (scaricherò in 720p se prendo HDready, 1020p se prendo full HD)
    - 10% gaming con xbox
    - Posso impostare la distanza del divano da 3 a 3,5 metri
    - Non ho sorgenti di luce direttamente sulla tv

Visto il budget ridotto, ho individuato due offerte plasma (devo comprare da mediaworld online perché ho buono sconto):
    - LG 50PH670S a 599€ Full HD (http://goo.gl/Xkh9K)
    - PANASONIC TX-P50X50E a 459€ Hd ready (http://goo.gl/lPx5i)
    A me non interessa del 3d e smart tv, mi interessa soltanto quale dei due mi offre delle immagini migliori per l'utilizzo che devo fare io, quindi la domanda è: vale la pena spendere 150€ in più solo perché l’LG è full HD? Perché magari vista la distanza dal divano e il fatto che guardo principalmente digitale, è una spesa inutile rischiando magari di vedere peggio il digitale, come dice qualcuno. Oppure magari da quella distanza non noto alcuna differenza. Ho letto tutte le guide ma non risco ancora a decidermi!!!

Mi aiutate please? C’è qualche possessore di uno dei due che possa dirmi come si è trovato?
    Accetto anche suggerimenti per led di pari valore se secondo voi superiori (sempre su listino mediaworld).

Grazie mille in anticipo.

Saluti,
    Giuseppe

che sia destinato a morire non ha senso nella scelta.
    (esempio): sei indeciso tra ferrari e vw golf, ma sai che l'anno successivo le ferrari non le producono più...tu che fai, prendi una vw golf solo perchè la ferrari va fuoti produzione?

L'x50 per uso SD va alla stragrande.
    http://www.avforums.com/reviews/Pana...38/Review.html

dell' LG non ne so nulla.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    che sia destinato a morire non ha senso nella scelta.
    (esempio): sei indeciso tra ferrari e vw golf, ma sai che l'anno successivo le ferrari non le producono più...tu che fai, prendi una vw golf solo perchè la ferrari va fuoti produzione?

L'x50 per uso SD va alla stragrande.
    http://www.avforums.com/reviews/Pana...0B-42-Inch-Pla..........[CUT]
    Grazie Paolo!
    Dici che a 3 metri non sono troppo vicino per un hd ready?
    Gli LG plasma generalmente come sono? A me è sembrato di capire che i plasma Panasonic siano i migliori

Qualcuno ha info sull'LG in oggetto?

Guarda, io ti avverto già che non sono un esperto, ma se ti posso dare la mia opinione ti dico che se davvero il 60 % dell'uso che ne vuoi fare riguarda i canali del digitale terrestre (in standard definition), non varrebbe la pena di comprare quell'LG. Come infatti tu hai scritto Panasonic è la marca migliore quando si tratta di TV plasma, quindi perchè pagare 600 € per quell'LG? con 600 euro ti porti a casa il Panasonic TX-P42UT50 (è un 42 pollici Full HD 3D), che è ottimo anche per il gaming, avendo un input lag di soli 16 ms (assolutamente impercettibile!) è davvero un peccato che tu sia costretto a fare questo acquisto al mediaworld, secondo me dovresti toglierti questa restrinzione che ti sei imposto, comprare una TV nuova è un passo importante, secondo me dovresti assolutamente comprare l'ut50, a quel prezzo non trovi di meglio, te lo garantisco! è perfetto per ogni uso. se ti può essere utile ti linko questa review dell'ut50:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1209252218.htm

Citazione Originariamente scritto da Freccia10g Visualizza messaggio
    Grazie Paolo!
    Dici che a 3 metri non sono troppo vicino per un hd ready?
    Gli LG plasma generalmente come sono? A me è sembrato di capire che i plasma Panasonic siano i migliori

Qualcuno ha info sull'LG in oggetto?
    Come plasma LG è ben lontana da Panasonic come qualita'.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Come plasma LG è ben lontana da Panasonic come qualita'.
    Alla fine però non ho capito: meglio il pana hd ready o LG full hd?

Alla fine ho preso il Panasonic...sperem!

quale panasonic hai preso? x50 o ut50?

Ho preso l'x50

scusa se insisto, ma hai già avuto modo di provare la xbox sul tuo nuovo x50? te lo chiedo perchè anch'io sarei alla ricerca di una nuova tv (che userei per almeno il 70-75 % per giocare su xbox 360) sui 400 euro al massimo, e mi è stato consigliato il modello da 42 pollici del panasonic x50, e volevo chiederti come va con l'input lag? (se non sai cos'è l'input lag: praticamente è il lasso di tempo che passa dall'istante in cui premi un bottone del controller dell'xbox 360 e l'istante in cui vedi quell'azione che avviene "effettivamente" sullo schermo del TV) e te lo chiedo perchè gioco anche a giochi come COD, battlefield e altri sparatutto in cui l'input lag deve essere piuttosto basso.se magari mi dici anche con che cavo hai collegato la xbox360 sarebbe il top, perchè da quello che so l'input lag dipende anche dal cavo di collegamento tra xbox e tv. Grazie in anticipo.

Personalmente ho acquistato un Plasma LG 50PA6500 l'anno scorso (il mio primo plasma e non ho mai provato un panasonic) e lo uso soprattutto con XBOX360, SKY HD e MKV in 720p e 1080p e mi trovo veramente bene. Il punto più debole è un pò lo schermo che riflette (non ho visto il 50PH670S).
    Io penso che il rapporto qualità prezzo per l'LG sia buono e il mio mi ha dato delle soddisfazioni (pur sapendo che spendendo 300-400€ in più sarei sicuramente su un altro mondo).

Ovviamente è una opinione soggettiva da un novizio del plasma...

Citazione Originariamente scritto da davidella Visualizza messaggio
    scusa se insisto, ma hai già avuto modo di provare la xbox sul tuo nuovo x50? te lo chiedo perchè anch'io sarei alla ricerca di una nuova tv (che userei per almeno il 70-75 % per giocare su xbox 360) sui 400 euro al massimo, e mi è stato consigliato il modello da 42 pollici del panasonic x50, e volevo chiederti come va con l'input lag? (se non sai ..........[CUT]
    Mi è arrivato stamattina, appena ho la possibilità di provarlo con la 360 ti dico

ok, grazie mille Freccia10g

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •